Login

Visualizza Versione Completa : Problema nel "add audio file"

Sydbarrett
23-03-2011, 12:09
Ciao a tutti è il mio primo post, spero di non sbagliare niente:)
Mi capita spesso che cercando di aggiungere un audiofile dal menu bin/audiofile/add audio file, dopo avere selezionato il file e aver cliccato su "add", non mi sia consentito cliccare "done" perchè diventa grigio chiaro e quindi non è cliccabile. Allora trascino direttamente il file dalla finestra del finder nell'arrange, e funziona. Ci sono delle limitazioni su alcuni files o è un bug?
Grazie

Criseaside
23-03-2011, 13:06
Ciao e benvenuto..... con un nick come il tuo sta attento che Logic non ti vada troppo in "acido"...ahahaha

Comunque, non dovrebbero esserci limitazioni nè conosco bug in merito, che tipo di fle vuoi importare? aiif, wav, mp3 o altro? Sei sicuro di non averlo già inserito nell'audio bin prima?

Fammi sapere!

Ciao, Cris!
;);)

Sydbarrett
23-03-2011, 15:55
Ciao Cris grazie....
aiff o wav... per esempio mi capita quando edito qualcosa in melodyne, esporto l'audio appunto in aiff o wav e cerco di importarlo in logic...

Criseaside
23-03-2011, 22:26
Dunque spiegami bene come fai....apri un file in melodyne..lo editi, lo esporti poi quello che hai ottenuto lo importi in logic, oppure hai il file audio già in logic e lo reimporti rieditato?

Ciao, cris!
;);)

Sydbarrett
24-03-2011, 19:40
...ecco mi è appena successo di nuovo... ti mando un screenshot. In questo caso ho appena fatto un bounce, l'ho cercato con lo spotlight della finestra che si apre quando clicchi add audio file e sto cercando di caricarlo in un nuovo progetto per fare mastering... ed ecco che non me lo consente.

Sydbarrett
24-03-2011, 19:42
...ovviamente il tentativo di add audio file l'ho fatto già nel nuovo progetto per il mastering...

Criseaside
24-03-2011, 20:13
Non si riesce a vedere bene..l'immagine è un pò piccola!!!

Riesci a postarne una più grande??

Ciao, Cris!
;);)

Sydbarrett
24-03-2011, 23:50
Può darsi ma non so come fare. L'immagine originale è 147 Kb ma quando faccio l'upload si riduce a 17Kb automaticamente....
Comunque anche senza vederla è tutto come ti ho descritto... ho pensato ad un bug perchè non avviene sempre, probabilmente con la concomitanza di più fattori si inchioda qualcosa....

webmaster
25-03-2011, 10:09
Ho fatto alcune prove e mi sa che qualche problemino c'è.
Sembra lo faccia solo quando si utilizza spotlight.
Se lo si usa, qualsiasi file che viene trovato dalla ricerca, se lo selezionate, può essere importato direttamente premendo il pulsante "Done", ma se usate Add, per infilarlo nell'area sottostante per poi aggiungere altri file da importare in una unica soluzione, il file stesso, anche se selezionato, non attiva più il tasto "done".

A me questo risulta.......senza spotlight tutto Ok.

Sydbarrett
25-03-2011, 15:07
Già, sono giunto alla stessa conclusione, solo con spotlight c'è questo bug.
Ma scusa Cris, non ho capito, tu dici: "Se lo si usa, qualsiasi file che viene trovato dalla ricerca, se lo selezionate, può essere importato direttamente premendo il pulsante "Done"", ma finchè non aggiungo il file nella finestra inferiore il tasto done non c'è, al suo posto c'è add che appunto porta il file nella finestra inferiore... come fai tu??

Grazie ciao

webmaster
25-03-2011, 15:42
Già, sono giunto alla stessa conclusione, solo con spotlight c'è questo bug.
Ma scusa Cris, non ho capito, tu dici: "Se lo si usa, qualsiasi file che viene trovato dalla ricerca, se lo selezionate, può essere importato direttamente premendo il pulsante "Done"", ma finchè non aggiungo il file nella finestra inferiore il tasto done non c'è, al suo posto c'è add che appunto porta il file nella finestra inferiore... come fai tu??

Grazie ciao

Sono Matteo non Cris, si scusa mi sono sbagliato, è comunque il tasto Add e non è utilizzabile se si usa spotlight

Sydbarrett
25-03-2011, 18:45
Scusa Matteo, non avevo proprio considerato l'intestazione del messaggio. Fra l'altro ci conosciamo, sono Cristiano del Sound Workshop di Monza.

Quindi ci teniamo il bug finchè la Apple non se ne accorge?!? Oppure c'è qualche modo per segnalarlo?!?

Ciao e grazie

webmaster
26-03-2011, 11:13
Scusa Matteo, non avevo proprio considerato l'intestazione del messaggio. Fra l'altro ci conosciamo, sono Cristiano del Sound Workshop di Monza.

Quindi ci teniamo il bug finchè la Apple non se ne accorge?!? Oppure c'è qualche modo per segnalarlo?!?

Ciao e grazie

Si si, so che sei tu Cristiano :)
Per ora ce lo teniamo e nel frattempo possiamo segnalarlo.