PDA

Visualizza Versione Completa : registrare batteria elettronica



andymarza
24-03-2011, 18:50
Salve, sono nuovo e non so se ho scritto nella sezione esatta...volevo chiedere come fare per registra una batteria elettronica (roland td9k) via MIDI. Ho letto che devo collegare il midi OUT con il midi IN della scheda e viceversa, ma poi?
sono ancora alle prime armi...grazie dell'attenzione!
Andy

hayeye
24-03-2011, 19:13
Ciao,

Se devi registrare una batteria elettronica suonata da un batterista vero come la TD9 della Roland e non una drum machine, serve a poco se la colleghi via MIDI. Ti consiglio di collegare le uscite audio del modulo Roland agli ingressi audio (almeno l'1 ed il 2 per avere lo stereo) della tua scheda e poi registrare su una traccia audio di Logic

Ricky

andymarza
24-03-2011, 20:21
Grazie della risposta Ricky..avevo pensato anch'io di fare così come hai detto, ma è un pò per gestire meglio ogni pad e un pò per curiosità mia..il problema è che non riesco a capire come farla funzionare!

hayeye
24-03-2011, 20:23
Lo sai vero che nel MIDI non passa alcun segnale audio ma solamente impulsi on/off e dati del genere....

andymarza
24-03-2011, 20:28
guarda io ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che per registrare in midi la td9 bisogna appunto andare dall'out all'in della scheda e dall'out della scheda all'in della td9..però se dici che non è possibile, mi fido!

marcperi
24-03-2011, 20:39
Io ti consiglio di registrare tracce midi per poter gestire i suoni in maniera digitale, ma in contemporanea anche in audio, per poter avere il suono che stai utilizzando.

Io utilizzo questa procedura


PER ‘REGISTRARE UN SUONO AUDIO IN MIDI

1. -Collegare midi In e Midi Out (2 ingressi e due uscite)della batteria

2. - Collegare Uscita jack batteria ad ingressi relativi interfaccia

3. Creare una traccia software instrument

4. creare una traccia external midi

5. Nella traccia software instrument, cambiare lo strumento con External Instrument