Login

Visualizza Versione Completa : cercasi consigli circa una scheda audio

pervinca
25-03-2011, 00:47
Salve a tutti, ho appena preso un macbook pro da 13 pollici e installato
logic-9 ora sono alla ricerca di una scheda audio entro,se possibile, una spesa di 200 - 250 euro massimo rispettivamente a ciò che devo fare. L'utilizzo che devo farci è il seguente: Registrare non troppi strumenti, tantomeno contemporaneamente, collegare microfono, chitarra e master keyboards quindi mi serve una scheda che sia anche midi. Portarmi sul palco il mio mac in concerto durante le esibizioni live.
Non ambisco a risultati da studio di registrazione ma vorrei un buon suono perchè la finalità delle registrazioni sarà cmq professionale, in quanto sono musicista di professione. Mi hanno consigliato una M-Audio Fast Track Pro , costa sui 150 euro, ma ho letto che ,almeno la M-audio "Fast Track" cioè quella antecedente alla "Pro" dava un pò di problemi.
Spero possiate aiutarmi!

webmaster
25-03-2011, 10:15
Ciao e benvenuto,
Ti chiedo di leggere il regolamento (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=315990#post315990) per inserire la firma, necessaria per ricevere le risposte sperate.

Quando dici non troppi ingressi e strumenti contemporaneamente, dovresti essere più preciso in quanto di schede ne esistono con 1, 2 o più ingressi.

pervinca
26-03-2011, 03:50
ho aggiunto la firma , spero di averlo fatto correttamente!!
dunque mi serve collegare alla scheda audio la chitarra , il microfono e la master keyboards tramite midi... tutto qui. mi serve per le mie registrazioni personali e per l'utilizzo sul palco durante i live.... certo dovrò prima imparare ad usare il tutto, sono alle prime armi sotto questo aspetto ma faccio la musicista da molti anni e sono esigente sul suono. spero possiate aiutarmi...

webmaster
26-03-2011, 11:11
Con 250 Euro penso che tu non possa permetterti una scheda copn attacco Firewire, pertanto dovrai stare su USB.
A quel prezzo direi che puoi stare su M-Audio.....qualsiasi modello che abbia almeno due ingressi XlR.