Login

Visualizza Versione Completa : MIDI: come assegnare su logic PRO 9

Ricky85
25-03-2011, 11:52
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè mi piacerebbe utilizzare una tastiera midi che mi hanno regalato Edirol PCR-500 con Logic PRO 9.
Dopo qualche anno che mi diletto a mixare i dischi, vorrei incomienciare a comporre qualcosa; siccome sono "vecchia scuola" preferisco utilizzare una vera tastiera piuttosto che le note del mac, mi trovo meglio.
Però ho bisogno del vostro aiuto :(

Ho dei comandi da assegnare alle varie manopoline ma non capisco come fare con Logic. Chi riesce ad aiutarmi?

Grazie a tutti

webmaster
25-03-2011, 13:02
Se vuoi semplicemente suonare/registrare i virtual instrument di Logic e di terze parti, ti basta collegare la tastiera via USB o connettore midi, selezionare la traccia su cui hai aperto lo strumento e suonare.

Per vedere se i comandi midi arrivano a Logic ti basta premere qualche tasto della edirol e controllare che nel display del trasport bar ti arrivino messaggi i midi.

Ricky85
25-03-2011, 13:17
Ciao, grazie per la risposta...
L'ho già fatto, e sto già suonando e registrando con gli strumenti virtuali di Logic. Quello che vorrei fare è assegnare gli effetti alle manopoline come per esempio il delay, reverbero ecc...

Ho anche 16 tasti assegnabili (tipo beatbox) e i tasti play, stop ecc che non riesco a farli fuzionare.. :(

webmaster
25-03-2011, 14:05
Per l'assegnazione di alcuni comandi puoi utilizzare i Key command, mentre per altri parametri devi usare la sezione Control Assignment (CMD+K)

Ricky85
26-03-2011, 14:53
ok, sembra funzionare... almeno il play, rec, stop...
Non trovo le funzioni degli effetti però...
Ad esempio se voglio impostare l'eco su una manopola come posso fare?

webmaster
26-03-2011, 15:40
Devi mapparlo con controller assignment (cmd+K) e usare la funzione "learn"