Visualizza Versione Completa : I/O Buffer Size [valore ideale]
Salve a tutti.
Vorrei sapere, qual'è il valore ideale per quanto riguarda l' I/O Buffer Size in Logic 9 per delle prestazioni ottimali in fase di registrazione?
La config che uso è in firma ;)
Grazie dell'aiuto ;)
Ciao,
il valore ottimale è sempre quello più basso che il nostro computer riesce a reggere quindi non c'è una regola ma varia a seconda delle macchine.
Con le mie macchine io sono a 256 ma in audio faccio pochissimo perchè preferisco, in genere, lavorare tutto con virtual instruments.
Ricky
webmaster
26-03-2011, 11:08
Un valore che permette di lavorare senza sentire ritardi sia con uso di Instrument che durante le registrazioni audio è 128.
Esistono musicisti mostruosamente dotati che sentono differenza tra 128 e 64, pertanto se hai un computer potente puoi tenere 64....... fai delle prove......... ma soprattutto aggiorna Logic perchè la versione che hai in firma è piena di Bug.
Ciao.
Quando registro, costretto dalla mia configurazione ( poca ram ) abbasso il valore per evitare problemi di latenza.
Per tutto il resto ( c'è Mastercard :D ) ... dicevo, per tutto il resto metto il valore abbastanza alto per sfruttare al massimo le dimensioni della "stanza".
Antonio
Criseaside
26-03-2011, 11:30
Da manuale la configurazione ideale del buffer è: più bassa per registrare quindi aver minor latenza ma con consumo maggiore di risorse cpu, più alta per mixare, quindi a tutta latenza, ma con carico inferiore sul processore...detto questo, fai delle prove su quanto è realmente, per te e per i musicisti con i quali lavori, il valore più basso anche in relazione al tuo computer......come dice giustamente Matteo 128 è un buon valore..tuttavia la latenza c'è in maniera molto lieve ma si sente...
Ciao, Cris!
;);)
Grazie della risposte ragazzi, siete stati di grande aiuto come sempre ! ;D :D
Proverò con un valore tra 64 e 256, il Mac che mi ritrovo non fa poi così schifo ma so benissimo che l'hdd è il tallone d'achille, appena metto da parte un pò di soldi faccio un upgrade.
@webmaster : purtroppo la versione non la posso aggiornare, non ho una connessione tale da potermi permettere il download dell'aggiornamento. A proposito, rilasciano per caso l'aggiornamento sotto forma di cd negli apple store?
Puoi scaricare gli update dal sito Apple a casa di un amico :)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.