PDA

Visualizza Versione Completa : SCACCO AL RE brano mixato da ascoltare



giussjoker
28-03-2011, 00:12
ciao mi date un parere su questo pezzo suonato da me e la mia band ma composto arrangiato e mixato da me?

http://www.youtube.com/watch?v=-RadzdC8s6I

grazie

Giuss

Red
28-03-2011, 08:35
Appena sto in studio ascolto, però se nel frattempo lo posti su un sito che distrugge meno la qualità audio possiamo darti delle opinioni più dettagliate.

giussjoker
29-03-2011, 14:49
Ok appena riesco la posto su soundcloud!! Intanto se riesci dai pure un ascolto li :-)

Red
03-04-2011, 18:10
Il brano non è male, ma ci sono delle cose da rivedere.
Innanzitutto il suono della batteria, troppo artificiale per il linguaggio da batteria
che hai dato al brano.
Il riff iniziale dovresti metterlo al centro, è troppo a destra.
In generale dovresti levare un po di bassi a chitarre, tastiere e voci per lasciare spazio a cassa e basso perchè il mix suona piuttosto scuro e ingolfato sulle basse.

ginoquad
04-04-2011, 10:23
Premesso che ascoltando da youtube si ha un'idea un po' falsata, però a primo ascolto avverto anch'io un po' di fango sotto e soprattutto emerge forse una disperata ricerca di loudness che forse ha sacrificato un po' la dinamica. Darei anche io una guardata alla batteria: più punch tra cassa e rullo e meno compressione ai colpi di crash. Come ho premesso è un ascolto dal tubo quindi prendilo con pinze e contro pinze ;-) Comunque, un bel brano :-)

Red
07-04-2011, 09:47
Ti sei perso nel mixer di logic? :D

giussjoker
08-04-2011, 18:12
Ahahahah no no ci sono grandi ragazzi grazie! Faro tesoro dei vostri consigli mi avevano già detto che era un mix piuttosto medioso ma ora si a cosa e dovuto! La batteria non l'ho lavorata in tracce separate ma lo faro presto!

Poi appena l'ho sistemata ripostero' il pezzo mettendo a posto anche schiarendo le equalizzazioni forse troppo cupe! In ogni caso vi ringrazio ancora e posterò presto il mio nuovo lavoro