PDA

Visualizza Versione Completa : E quando la scheda audio non si fa riconoscere?

Vinicio74
28-03-2011, 20:34
Salve a tutti, ho un problema con la scheda audio (quella che compare nella firma). Quello che una volta era un raro, anzi rarissimo difetto, ora è diventato costante, senza pre-avviso, senza motivi precisi. Il difetto è il seguente:

fatti tutti i corretti collegamenti, vado ad accendere la scheda; si illuminano normalmente i led sul frontalino ma poi si spengono tutti completamente, e resta acceso solo quello azzurrino, la spia dell'alimentazione, insomma.
Avvio Logic, ma la scheda non viene vista. Riprovando più volte, il problema persiste....
quando la scheda funzionava bene, all'accensione, si illuminavano tutti i led del frontalino, ma dopo un paio di secondi, oltre alla spia di alimentazione, ne restavano accesi altri due. Ora non più. Ora, ad ogni tentativo di accensione, i led continuano ad illuminarsi ma in maniera casuale e con colori, di volta in volta diversi...a volte rossi, a volte verdi, a volte gialli...alcuni si illuminano, altri no....altre volte non si illuminano affatto....
questi sono i sintomi....la cosa più seria è che Logic non trova la scheda.
Chi può darmi una dritta?
Vinicio74

Alberto Buffolano
28-03-2011, 23:28
Ora, ad ogni tentativo di accensione, i led continuano ad illuminarsi ma in maniera casuale e con colori, di volta in volta diversi...a volte rossi, a volte verdi, a volte gialli...alcuni si illuminano, altri no....altre volte non si illuminano affatto....
Vinicio74

sicuro di non aver collegato al mac l'albero di natale? :D

scherzi a parte, la scheda la alimenti a corrente o via fw?
magari è difettoso il cavo fw, o l'alimentatore. per sapere se è il cavo, potresti fare una prova su un'altra periferica fw come ad esempio un HD esterno.

nella tua firma manca l'OS, cosa molto importante per la compatibilità delle periferiche, infatti la hercules non è compatibile con i sistemi a 64bit, quindi se hai 10.5 o superiore, dovresti avviare a 32bit.
stesso discorso per l'avvio di logic.

fai sapere!
ciao

Dany1971
29-03-2011, 08:23
Come già detto da Alberto potrebbe essere un problema di alimentazione sul cavo fw.

In effetti manca il dato relativo al tuo sistema operativo...

Per quanto riguarda il driver la versione 2.5.1 dovrebbe essere compatibile con Snow Leopard.

Sulsito ho trovato indicazioni di configurazione.
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=view_files&gid=2&fid=30&pid=161&cid=6

Prova a guardare qui:
http://ts.hercules.com/ger/index.php?pg=view_files&gid=2&fid=30&pid=161&cid=1

Fammi sapere....

Vinicio74
29-03-2011, 23:30
Grazie a tutti per i vostri interventi. Ho aggiunto l'OS in firma.

La scheda, la collego al mac con un cavetto fireware, nuovo nuovo, usato solo una volta; e la alimento usando il suo alimentatore, senza il quale si spegnerebbe.

Non ho invece ancora provato ad avviare a 32bit

Sto provando in questo momento....vi aggiornerò tra poco

Alberto Buffolano
30-03-2011, 21:24
ti ricordo che con soli 4gb di ram, non trai nessun profitto dall'utilizzo a 64bit. bensì hai in più solo la scomodità dell'AUbridge.