Visualizza Versione Completa : Cambiare tonalità ad una registrazione
Fabri182
30-03-2011, 11:24
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e cercavo un aiuto...
Ho registrato un brano acustico con logic, ma mi sono accorto che la tonalità dell'intera canzone è sbagliata, c'è un modo x modificare la tonalità?? magari di un tono o 2??
Vi ringrazio in anticipo..! :)
Fabri182
marcperi
30-03-2011, 11:34
Si,
è possibile.
La funzione è la Varispeed (pag. 545 del manuale).
Per vederlo devo abilitare la sua visualizzazione nella transport bar (tasto destro mouse cliccando sulla transport bar).
Ci sono poi varie impostazioni a tuo piacimento. Puoi cambiare la speed and pitch, quindi la velocità di esecuzione del brano (maggiore se aumenti di qualche semitono, minore se diminuisci).
Se vuoi aumentare di un tono semplicemente al pitch imposti +2, di 2 toni imposti +4
:)
buon lavoro
pierecall
30-03-2011, 13:29
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e cercavo un aiuto...
Ho registrato un brano acustico con logic, ma mi sono accorto che la tonalità dell'intera canzone è sbagliata, c'è un modo x modificare la tonalità?? magari di un tono o 2??
Vi ringrazio in anticipo..! :)
Fabri182
Aggiorna la firma,vai nelle opzioni del pannello del forum e nel menu firma/signature inserisci il tuo mac,il sistema operativo,la scheda audio e la versione del sistema operativo,la versione del software di sequencer ( in questo caso logic) sarà più semplici risponderti ed aiutati,benvenuto tra noi e ciao :)
Gennaro
Fabri182
31-03-2011, 12:34
Ok! Grazie tante!
Oggi appena posso vado a sistemare, speriamo di riuscirci senza problemi! :D
Ora provvedo anche alla firma!
Buona giornata a tutti! :D
Fabri182
un grazie anche da parte mia. leggo e imparo!
ma non c'è modo di diminuire o di aumentare per esempio di un tono senza variare la velocità?
Come no, o usi il pitch transpose, oppure, quando usi time and stretch machine, imposti anche i bpm
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.