Login

Visualizza Versione Completa : Configurare Expander Esterni :(

newton
31-03-2011, 13:47
Salve amici, sono appena passato a logic dopo anni di lavoro con Sonar......!!!!!
Non capisco come si fa ad importare la patch list dei miei expander in modo da farli riconoscere da logic :(
In sonar c'erano gli instruments definition...bastava importarli e il programma riconosceva automaticamente tutti i controlli relativi a quell'expander.
Help Please!

lovekey
31-03-2011, 14:43
dovresti leggere qualcosa riguardo l'Environment...
non preoccuparti, non è così complicato come sembra!!!

newton
31-03-2011, 14:59
Grazie della risposta, ma dove posso trovare qualche delucidazione sull'Environment???

lovekey
31-03-2011, 15:11
spiegarlo qui in poche righe è veramente arduo....
però in primis ti può essere d'aiuto il manuale, poi i videocorsi di Matteo, la funzione "CERCA" del forum..... e la rete intera:D
non scoraggiarti, magari sarebbe utile sapere quali sono le macchine in questione...

lovekey
31-03-2011, 15:12
[quote=newton;507676
In sonar c'erano gli instruments definition...bastava importarli e il programma riconosceva automaticamente tutti i controlli relativi a quell'expander.
Help Please![/quote]
Il concetto è simile anche in Logic:D

newton
31-03-2011, 15:15
Purtroppo il manuale è in inglese :( e credimi ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo :(
Cmq ti faccio l'elenco degli expander: Yamaha Motif xs Rack, Motif Rack, Roland Jv 2080, Kurzweil Pc2-R, Emu Proteus 2000, Alesis Dm-Pro.
Ti prego aiutami....ho lo studio bloccato :(

lovekey
31-03-2011, 15:59
Allora, per i Motif ed il JV non ci sono problemi, ce li ho anch'io e ti posso mandare gli environments, per gli altri posso solo cercare anch'io!! Mandami un PM con l'indirizzo e stasera ti mando tutto!!!
Paolo

lovekey
31-03-2011, 22:22
Fatto!!!!:)