PDA

Visualizza Versione Completa : Mainstage - Layout personalizzato - Condividiamo?



marcperi
01-04-2011, 13:51
Ciao a tutti,
per una volta vorrei aprire un post su qualcosa che esula dalle nostre problematiche tecniche.

Tempo fa ho avuto modo di vedere il layout personalizzato di mainstage di un utente americano.
Questo mi ha dato spunti per perfezionare il mio.

Vorrei capire quanti utenti ci sono su logicforum che hanno creato un layout personalizzato.
Sarebbe carino condividere qui il nostro layout, così da poter dare e ricevere spunti reciprocamente.
Che ne pensate?

Dopo 2 ok posto il mio :) E attendo il vostro.

marcperi
01-04-2011, 17:11
Questo è il mio layout

theduke44
01-04-2011, 17:13
mazza quanta robba....!!! :-D

marcperi
01-04-2011, 17:16
E stasera ci aggiungiamo la traccia per il click che mi hai suggerito :)

Alberto Buffolano
01-04-2011, 20:39
questa è la mia... ma non la uso da tanto. ora dal vivo preferisco basso/contra> DI> impianto.

non uso più nemmeno l'ampli.

marcperi
02-04-2011, 01:43
Bella l'adozione del colore legno per il tuo layout...
Mi piacciono molto anche i font che hai utilizzato in alto a destra....
già mi hai aggiunto idee..... grazie

Alberto Buffolano
02-04-2011, 02:15
Bella l'adozione del colore legno per il tuo layout...
Mi piacciono molto anche i font che hai utilizzato in alto a destra....
già mi hai aggiunto idee..... grazie

eh capirai! cmq all'epoca mi ispirai agli ampli hi-fi di tanti anni fa. infatti il carattere gotico in alto a destra è più o meno quello che adotta machintosh (quello degli hi-fi, che non ha niente a che vedere con apple) nel suo logo, e il legno riprende un pò i primissimi marantz.

ciao!

Sammysaxit
02-04-2011, 13:09
Questa è la mia impostazione... forse si può vagamente notare che non mi fido della mia memoria :D

333

marcperi
02-04-2011, 13:45
Domanda sul tuo layout,
cambi immagine (spartito) per ogni patch, o è fissa per tutto il concerto?
Se l'immagine si cambia ad ogni patch, mi spieghi come hai fatto, che per certe songs anche la mia memoria necessita di aiuto?

Sammysaxit
02-04-2011, 22:16
Ovviamente lo spartito cambia. Ho organizzato in modo che ogni brano è associato a un set, e all'interno dei vari brani-set ci sono più instrument (patch) che potrei voler utilizzare per quel brano.
Per inserire gli spartiti semplicemente nel layout - a livello di set appunto - inserisco un oggetto background, poi nel modo edit faccio alt+click nello spazio del background ed in basso seleziono l'immagine-spartito (in formato jpg) relativa al brano. Ho stato chiaro a sufficiente? :D

Alberto Buffolano
03-04-2011, 02:17
... ed in basso seleziono l'immagine-spartito (in formato jpg) relativa al brano. Ho stato chiaro a sufficiente? :D

fico! così si possono usare anche gli spartiti programmati con sib o finale!

bella idea! anche se non mi tornerà utile, dal momento che non suono in situazioni live dove ho bisogno di mainstage e di spartiti.

per ora mi è più comoda carta e leggìo :)

marcperi
03-04-2011, 02:19
Ho appena provato, ed effettivamente non ci avevo pensato.
E' molto funzionale.

Devo dire che l'idea di condividere i layout ha ampliato molto le mie idee.

E siamo solo a 3 :)

macky
07-04-2011, 19:18
Questa è la mia nelle schermate metto accordi e testo anche a me la memoria manca.....

macky
07-04-2011, 19:19
Uso 3 tastiera di cui una a tracolla 1 chitarra ed il microfono

Alberto Buffolano
08-04-2011, 01:32
Uso 3 tastiera di cui una a tracolla 1 chitarra ed il microfono

un one man band !!! :D

macky
09-04-2011, 16:33
un one man band !!! :D

Fortunatamente ho la band ma diciamo che mi diverto parecchio