Visualizza Versione Completa : Controller hardware per funzione ‘bypass’ plugin
Salve,
vorrei illustrare la seguente situazione:
(premetto che sto utilizzando una tastiera Yamaha Motif XS8)
Come faccio a impostare il MIDI Learn di un bottone o di una manopola della tastiera per bypassare o attivare a comando un plugin posizionato nell'insert di una traccia (per esempio un amplificatore per chitarra o un effetto ringshifter)? Ho provato a lavorare nell’ Expert View (⌘ L) di Control Surfaces ma non ottengo quello che voglio, e non sono neanche così “esperto”. Ovviamente, mentre suono, l'alternativa di puntare l'insert con il mouse o il trackpad e schiacciare il tasto ⌥ non è comoda affatto.
Lavorare sui parametri interni dei plugins (per esempio drive dell’amplificatore o release del suono) non è difficile, i controller della tastiera rispondono bene, anche perché spesso i plugins presentano opzioni di MIDI learn o CC maps editabili. Il problema riguarda solo le funzioni di controllo del sequencer stesso, in questo caso la funzione ‘bypass’ di un effetto nell’insert.
Chi mi sa dire come risolvere la cosa?
Grazie
webmaster
04-04-2011, 09:22
Ciao,
Per cortesia, dovresti leggere il regolamento e inserire la firma per poter avere risposte.........la risposta ce l'ho già pronta :)
Saluti
marcperi
04-04-2011, 13:53
Non la capisco questa.....
Voglio dire....
Se la firma serve a capire la configurazione per una risposta particolarmente tecnica ok... Condivido !
ma per una domanda generica come questa, dove per di più si conosce già la risposta....
perchè non rispondere e basta senza far perdere tempo a chi ha bisogno con....
Se tu scrivi la firma io ti rispondo... se no No...?
Mi sembra burocrazia fine a se stessa... !!!!!
webmaster
04-04-2011, 14:42
perchè non rispondere e basta senza far perdere tempo a chi ha bisogno con....
Se tu scrivi la firma io ti rispondo... se no No...?
Mi sembra burocrazia fine a se stessa... !!!!!