PDA

Visualizza Versione Completa : Jupiter 80



Plissken
06-04-2011, 11:00
http://www.youtube.com/watch?v=wMYJefb6PWI

cavolo...che bava ragazzi! questo e' veramente bestiale,quasi quasi vendo tutto e me lo prendo...

finalmente un synth che possa competere con quel cesso del Virus :129

pierecall
06-04-2011, 11:08
Il nuovo Jupiter :D bella macchina anche se l'originale analogico è su un'altro pianeta ;)

NotaxNota
06-04-2011, 11:13
http://www.sonicstate.com/video/index.cfm?vid=1


vi piacciono i nuovi campioni super natural hi hi hi....:D:D:D

pierecall
06-04-2011, 11:31
http://www.sonicstate.com/video/index.cfm?vid=1


vi piacciono i nuovi campioni super natural hi hi hi....:D:D:D

Tutta roba genuiona che non fa male all'intestino,hhihihi :D

ma del prezzo si sa nulla ? secondo me non meno di 2000 eurozzi :D

hayeye
06-04-2011, 14:03
A prima vista non mi pare sto granché ma mi riservo di dire un mio parere prossimamente.
Ma Plissken veramente trovi che il Virus sia un cesso? È un synth che in futuro mi piacerebbe prendere e ne ho sempre sentito parlar bene…

Ricky

Plissken
06-04-2011, 14:39
A prima vista non mi pare sto granché ma mi riservo di dire un mio parere prossimamente.
Ma Plissken veramente trovi che il Virus sia un cesso? È un synth che in futuro mi piacerebbe prendere e ne ho sempre sentito parlar bene…

Ricky

..ma no Ricky...naturalmente sto scherzando...anche io stavo per prendere il polar,poi ho lasciato perdere un po' perche' il virus lo usano tutti,poi perche' trovo piu veloce lavorare con i plug in,infatti sono anni che aspetto una versione plug in del jp 8000,ma mi sa' che crepero' aspettando...:)

per tornare in tema secondo me questo jp80 le potenzialita' ce le ha tutte,poi non e' solo un synth ma anche piano e cosi via.

una cosa veramente bella sarebbe se si potessero aprire diverse istanze del suo editor sul computer ed usarlo appunto come un plug-in,un po' come il virus ti insomma...ma ci credo poco...mah,vedremo...

hayeye
06-04-2011, 21:37
Ho visto il video adesso che sono rientrato a casa e se prima (dalle foto) non ero molto convinto adesso lo sono ancora meno. Sarà pure potente ma un synth che fa anche piano strings ecc e con pochissimi potenziometri non fa assolutamente per me. Non lo prenderei nemmeno costasse 1000 euro. Tra l'altro, nei giorni scorsi (questo è per Piercall) mi pare di aver letto che dovrebbe costare sui 3 o 4 mila dollari (2 o 3 mila euro)

@Pliss ...ah non avevo intuito che stessi scherzando e mi pareva strano dato che da quasi tutti, del Virus, ne ho sentito parlare benissimo...uno dei migliori synth in circolazione. Peccato solo che, dal mio punto di vista, mi pare che abbia pochi potenziometri per manipolare i suoni in confronto del suo numero di parametri modificabili. Forse un Waldorf Q, dal mio punto di vista, lo prenderei come priorità in confronto.

Ricky

pierecall
06-04-2011, 22:37
2000/3000 eurozzi non sono pochi...... meglio un jd 800 usato almeno ci si diverte con tutti quei sliders :D

hayeye
06-04-2011, 23:10
2000/3000 eurozzi non sono pochi...... meglio un jd 800 usato almeno ci si diverte con tutti quei sliders :D

ahaha Gennà, in effetti non hai tutti i torti :) ...e poi te la levi con molto molto meno

Plissken
07-04-2011, 12:05
..eh ma ragazzi,come siete antiquati! :143 le manopole non vanno piu di moda,il futuro e' nel touch screen e la roland su queste cose e' avanti...consideriamo poi che sul jp80 c'e' sia il TS che l'editor su computer,ma che volete di piu? secondo me l'importante e' come suona il prodotto e tralasciando le ultime ca.ate roland che non mi hanno entusiasmato per niente,questo invece sembra avere una buon sound...aspettiamo comunque di provarlo in negozio perche' e' li che scatta la scintilla oppure no...:love:

poi Ricky scusa,tu hai anche il Vsynth,altra macchina che amo moltissimo,non mi dire che e' un brutto synth quello...

hayeye
07-04-2011, 12:22
..eh ma ragazzi,come siete antiquati! :143 le manopole non vanno piu di moda

poi Ricky scusa,tu hai anche il Vsynth,altra macchina che amo moltissimo,non mi dire che e' un brutto synth quello...

SIIIII IO SONO ANTIQUATO E VOGLIO LE MANOPOLE...semmai, al max tanti touch screen e non uso solo :)
Il V-Synth è uno dei più bei synth che ho e che mamma Roland ha fatto a mio giudizio. L'unico "difetto" 8l'ho messo tra virgolette) è che non ha un gran numero di potenziometri quindi è ottimo per interventi in live (in questo caso è quasi imbattibile) ma da programmare un po' più complicato...e ti passa la voglia.

comunque, a proposito di manopole io ora sono messo così.... :D
http://www.fileden.com/files/2007/3/23/916843//Cameretta 6 Aprile 2011.jpg

Plissken
07-04-2011, 12:58
ti odio!!! :129

hayeye
07-04-2011, 13:46
secondo me questi potrebbero essere i synth che dovrebbero produrre ora... se lo sapessi fare lo farei da solo, guarda!

http://www.synth-project.de/Welcome.html


P.S non odiarmi per così poco ti prego! :D:D:D

Plissken
07-04-2011, 15:13
secondo me questi potrebbero essere i synth che dovrebbero produrre ora... se lo sapessi fare lo farei da solo, guarda!

http://www.synth-project.de/Welcome.html



cavolo! :105 che meraviglia! non avevo mai sentito parlare di questi qua'....ma li faranno veramente? non oso pensare a quanto possano costare...

hayeye
07-04-2011, 16:24
se ti guardi il suo sito (è un tizio tedesco) spiega anche come li fa e che li produce senza scopo di lucro e solo per passione per i potenziometri. Io proprio non saprei da dove iniziare anche con le sue spiegazioni (in tedesco traducibili con Google) ma sarebbe bellissimo avere i controller hardware dei software....se ci capisci tu qualcosa io ci metto l'olio di gomito ehehehe :D

Plissken
07-04-2011, 16:42
se ci capisci tu qualcosa io ci metto l'olio di gomito ehehehe :D

...mi sa' che becchi male...io non sono buono nemmeno a saldare i poli di un banalissimo jack,figuriamoci...:143

hayeye
07-04-2011, 17:39
...mi sa' che becchi male...io non sono buono nemmeno a saldare i poli di un banalissimo jack,figuriamoci...:143

ahah....io quello lo so fare ma con molta fatica!! :)

EUREX
14-04-2011, 17:39
..ma no Ricky...naturalmente sto scherzando...anche io stavo per prendere il polar,poi ho lasciato perdere un po' perche' il virus lo usano tutti,poi perche' trovo piu veloce lavorare con i plug in,infatti sono anni che aspetto una versione plug in del jp 8000,ma mi sa' che crepero' aspettando...:)

per tornare in tema secondo me questo jp80 le potenzialita' ce le ha tutte,poi non e' solo un synth ma anche piano e cosi via.

una cosa veramente bella sarebbe se si potessero aprire diverse istanze del suo editor sul computer ed usarlo appunto come un plug-in,un po' come il virus ti insomma...ma ci credo poco...mah,vedremo...

Ragazzi.. ho la TI1 polar da due anni.. l'unico rammarico é sfruttare la macchina al 20% delle potenzialitá x questioni di tempo.
E' UNA BOMBA:
- perfettamente integrata
- semplice da gestire con le automazioni
- modularitá e combinazioni dei moduli incredibile

Ovvio: vi deve piacere la musica elettronica, perché di base é nata per la tecnho / trance.
Ció non toglie che possiate costruire da zero un suono vintage.. basta spippiolare.

Per me batte 10-0 il Virtual Instrument (ancora ce l'ho, ma non lo uso piu)

EUREX
14-04-2011, 17:40
Ragazzi.. ho la TI1 polar da due anni.. l'unico rammarico é sfruttare la macchina al 20% delle potenzialitá x questioni di tempo.
E' UNA BOMBA:
- perfettamente integrata
- semplice da gestire con le automazioni
- modularitá e combinazioni dei moduli incredibile

Ovvio: vi deve piacere la musica elettronica, perché di base é nata per la tecnho / trance.
Ció non toglie che possiate costruire da zero un suono vintage.. basta spippiolare.

Per me batte 10-0 il Virtual Instrument (ancora ce l'ho, ma non lo uso piu)

PARDON... ho la TI2 :D

hayeye
14-04-2011, 18:27
PARDON... ho la TI2 :D

mi pare di aver letto che tra il TI1 ed il TI2 ci sia solo una differenza di potenza del 20% vero???

...comunque è da un po' che me lo sto guardando anche se penso che, se le tasche me lo permetteranno, prima prenderò il Waldorf Q+ per due motivi: il primo è che ho paura che esca di produzione e trovarlo usato è molto difficile (è molto più raro perchè a parità di costi tutti si prendono il TI perchè è più di moda) e secondo perchè mi pare che sia più semplice da usare dato che ha almeno il doppio dei controlli (tra potenziometri ecc) confronto al Virus.
Probbilmente anche il suono sarà diverso ma comunque è anche quella una macchina molto molto portata per l'elettronica che è la musica che preferisco e che cerco modestamente di fare.

Ricky

lovekey
14-04-2011, 18:47
@Ricky....
Sbavo dietro il tuo ms 10 o 20 (da dietro non si vede)!!!!:I:I:I

hayeye
14-04-2011, 19:01
@Ricky....
Sbavo dietro il tuo ms 10 o 20 (da dietro non si vede)!!!!:I:I:I

ne uno ne l'altro Paolo...è solo il controller USB dell'MS20 virtuale...che comunque è un bellissimo software che consiglio a tutti anche solo per imparare come funzionano i synth.

Da qualche parte ho anche un Yamaha CS5 (simile come forma ma molto, molto più semplice e limitato di un MS20) che però inizia ad avere un po' di problemi...se non erro è del 1978.

EUREX
14-04-2011, 19:43
Ricky, ho avuto il waldorf Q giallo (bellissimo e pesante una tonnellata).
purtroppo non era facilmente integrabile x questo l'ho dato via ed ho preso ilT2.
Come suoni posso solo dire che é un Waldorf quindi.. é perfetta x quello che cerchi.
L'integrazione non l'ho mai provata.

Ps) se avessi avuto la fortuna di avere una casa di proprietà e non girare x il mondo, non l'avrei mai data via e ti avrei fatto concorrenza in termini di arsenale.

Nasco e moriró DJ, quindi a me le manopole sono tutto nella vita. :D

zef
14-04-2011, 20:25
il Waldorf Q è bellissimo e continuo a usarlo con gusto :D però il mio suona meglio perché.... è quello blu con i bordi in legno :D :D :D
Quando lo presi a suo tempo c'era l'opzione e non me la feci sfuggire: quelli gialli che invece avevano voluto i miei colleghi negli altri studi son proprio un pugno in un occhio :rolleyes:

hayeye
14-04-2011, 20:50
Grazie delle delucidazioni.

A proposito di Waldorf Q, la versione plus (o +) non solo è più potente come polifonia della versione Q normale ma ha anche i filtri analogici che penso diano una bella differenza in termini di suono.

Concordo pienamente con te Fabio sul colore tremendo di quella versione...ma come si fa a produrre ed a comprare una cosa del genere che sembra più un pappagallo che un synth? Io, se riuscirò, appunto, prenderò il Phoenix edition che è tutto bello nero e rosso a cui l'unico appunto che posso fare sull'estetica sono i fianchetti che così neri non mi fanno impazzire.

A proposito di case, caro amico londinese, ti dico che anche io non vivo in una casa di mia proprietà ma sono in affitto ed ho fatto così tanti traslochi nella vita che mi sento un mezzo zingaro ...comunque ho un motto: prima di sbattermi per come posizionarle, le cose mi preoccupo di averle :D:D:D

EUREX
14-04-2011, 21:14
Grazie delle delucidazioni.

A proposito di Waldorf Q, la versione plus (o +) non solo è più potente come polifonia della versione Q normale ma ha anche i filtri analogici che penso diano una bella differenza in termini di suono.

Concordo pienamente con te Fabio sul colore tremendo di quella versione...ma come si fa a produrre ed a comprare una cosa del genere che sembra più un pappagallo che un synth? Io, se riuscirò, appunto, prenderò il Phoenix edition che è tutto bello nero e rosso a cui l'unico appunto che posso fare sull'estetica sono i fianchetti che così neri non mi fanno impazzire.

A proposito di case, caro amico londinese, ti dico che anche io non vivo in una casa di mia proprietà ma sono in affitto ed ho fatto così tanti traslochi nella vita che mi sento un mezzo zingaro ...comunque ho un motto: prima di sbattermi per come posizionarle, le cose mi preoccupo di averle :D:D:D

hai perfettamente ragione..