PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto iPad2... chi ce l'ha?



Protools
07-04-2011, 15:08
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare il nuovo iPad2... versione top con 64 Gb e connessione 3G.

Qualcuno di voi già ce l'ha?

Proprio due giorni fa ho venduto un vecchio modello di Macbook (bianco) e proprio oggi pensavo se era il caso di acquistare un nuovo Macbook più recente oppure se passare direttamente al nuovo iPad2....

Diciamo che con il vecchio Macbook ci navigavo e basta... o al massimo ci sistemavo alcune foto con Photoshop o "lavoravo" su Facebook... niente di più....

Allora chiedevo: ma con il nuovo iPad2 si naviga velocemente come su un normale computer? (intendo con la connessione wi-fi.. perchè è ovvio che con 3G va più lento)

Si può utilizzare Facebook come fosse un normale computer? E' pratico?

Fatemi sapere, grazie!! A breve opterò appunto per l'acquisto!

Grazie a presto... :)

EUREX
07-04-2011, 15:19
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare il nuovo iPad2... versione top con 64 Gb e connessione 3G.

Qualcuno di voi già ce l'ha?

Proprio due giorni fa ho venduto un vecchio modello di Macbook (bianco) e proprio oggi pensavo se era il caso di acquistare un nuovo Macbook più recente oppure se passare direttamente al nuovo iPad2....

Diciamo che con il vecchio Macbook ci navigavo e basta... o al massimo ci sistemavo alcune foto con Photoshop o "lavoravo" su Facebook... niente di più....

Allora chiedevo: ma con il nuovo iPad2 si naviga velocemente come su un normale computer? (intendo con la connessione wi-fi.. perchè è ovvio che con 3G va più lento)

Si può utilizzare Facebook come fosse un normale computer? E' pratico?

Fatemi sapere, grazie!! A breve opterò appunto per l'acquisto!

Grazie a presto... :)


Ciao,

ho l'ipad 1 da 1 anno e ci faccio tutto quello che hai descritto.

Unica differenza, non avendo la camera non posso scattare foto e fare video call.

Per la velocitá: con il wi-fi é veloce come come un qualsiasi macbook :D

Protools
07-04-2011, 15:26
Grandissimo allora!!

Infatti la ****ta del nuovo iPad2 è proprio la doppia fotocamera... con cui poter fare tranquillamente anche videochiamate in Skype e filmati in HD (con l'anteriore).

L'unica scocciatura è la mancanza di un mouse esterno... questo significa che per modificare (ad esempio) una foto con una App tipo Photoshop, bisogna sempre lavorare con l'uso delle dita tramite il touch... e non sempre è il massimo della comodità!

hayeye
07-04-2011, 16:26
aperta parentesi:
Non sono sicuro ma mi pare di aver sentito dire che per poter fare le video chiamate bisogna pagare....meglio informarsi bene.
chiusa parentesi.

Ricky

auratone
07-04-2011, 19:19
Alcuni utenti hanno lamentato che in alcune situazioni la fotocamera dell'iPad 2 avrebbe dei problemi nel girare i video, producendo effetti abbastanza bizzarri che rovinerebbero la ripresa video:

http://news.tecnozoom.it/img/bug-fotocamera-ipad-2.jpg

Alberto Buffolano
08-04-2011, 01:29
regalato un paio d'ore fa al babbo. domani lo attiviamo e vi scrivo.

analogic76
27-04-2011, 20:29
Sto scrivendo dall'ipad collegato via wifi all'iphone 4 in 3G e navigo tranquillamente, le pagine si aprono molto velocemente e i video di you tube vanno senza scatti.

Valerio
27-04-2011, 21:30
Anche io sto usando il nuovo ipad, preso da un paio di settimane. Che dire, devi abituarti un pò a certe cose diverse da un computer normale, ma credo che nel giro di qualche anno tutto sarà fatto in modo simile...
Insomma se lo usi per internet e poco altro è perfetto.