PDA

Visualizza Versione Completa : Occultare pubblicazioni in sala ascolto



consuelo89
09-04-2011, 02:44
Ciao di nuovo! Prima di pubblicare i pezzi grezzi (che sono composti da una mia amica) vorrei sapere se esiste la possibilità (tramite qualche sistema yt soundcloud ecc) di occultare a tutto il forum l'ascolto di questi inediti e permettere solo a certi utenti l'ascolto privato in modo da preservare (in fase di lavorazione) la sicurezza sulla traccia. Semplicemente ho dato parola di non pubblicare o inviare i pezzi inediti. Detto questo non posso rinunciare al supporto dei professionisti per essere criticata sul lavoro svolto con riservatezza senza dover inviare i file al diretto utente. Grazie a tutti Consu...

Alberto Buffolano
09-04-2011, 04:28
usa l'e-mail, no???

consuelo89
09-04-2011, 10:02
No, capisci alberto che è una questione di principio e rispetto nei confronti della mia amica. Non posso inviare i pezzi a nessuno, se c'è un modo bene se no cercherò un altro metodo, oppure rinuncerò e salterò questo passaggio delle critiche.

misterd
09-04-2011, 10:17
L'unica cosa che mi viene in mente, è pubblicare un brano su un server tuo per esempio, ma senza farne la pagina web, poi, dare solo a chi vuoi, l'indirizzo mp3.

consuelo89
09-04-2011, 10:37
E questa misterd sembra la soluzione più consona al caso, infatti mi chiedevo se soundcloud avesse una funzione simile magari con una password così la mandavo in privato agli utenti interessati.
cmq grazie misterd dell'idea

hayeye
09-04-2011, 10:54
Se vogliono comunque l'mp3 te lo copiano lo stesso. Personalmente, al tuo posto, cercherei di trovare consigli tra conoscenze reali oppure inizierei facendo ascoltare lavori miei personali o, se sono di altri, che siano già stati regolarmente depositati alla SIAE.

Fai sempre dei confronti con brani famosi che ti piacciono cercando di avvicinarti il più possibile a quel sound se lavori per gli altri può essere molto utile per imparare. Nel mio caso, che faccio musica solamente per il mio gusto, non seguo mai le tendenze e "vado dove mi porta la musica", non di certo fregandomene dei consigli altrui ma, altrettanto lungi dalle mode ed i commerci.

Ricky

consuelo89
09-04-2011, 11:07
Hai ragione ricky ma prendila così, e solo per fare pratica e supportare questa mia amica.

mazeleddeep
17-04-2011, 00:34
Non sono sicurissimo, ma su Divshare mi sembra che puoi caricare i file ed assegnargli una password, in quel modo anche se altri possono vedere il link al file, solo chi ha la password può ascoltarlo!
...ho detto una cazzata?ahahah:D

MacMatt
17-04-2011, 19:34
Puoi usare box.net e condividere il link del brano solo con le persone che vuoi tu.
V. esempio: http://www.box.net/shared/rbnhgofqvi

Matteo

lovekey
17-04-2011, 23:56
....mahh, io continuo a non capire il senso di questa discussione! Già occultare in "SALA ASCOLTO" è di per se un controsenso, ma poi ci sono i PM... Si decide a chi mandare e basta!!!! Perché fare un paio di passaggi inutili?
Sia chiaro, non è mia intenzione polemizzare, ma mi sembra tutto così ... strano...

astralbody
18-04-2011, 03:31
....mahh, io continuo a non capire il senso di questa discussione! Già occultare in "SALA ASCOLTO" è di per se un controsenso, ma poi ci sono i PM... Si decide a chi mandare e basta!!!! Perché fare un paio di passaggi inutili?
Sia chiaro, non è mia intenzione polemizzare, ma mi sembra tutto così ... strano...


Sono pienamente d'accordo!

astralbody
18-04-2011, 06:14
Ciao di nuovo! Prima di pubblicare i pezzi grezzi (che sono composti da una mia amica) vorrei sapere se esiste la possibilità (tramite qualche sistema yt soundcloud ecc) di occultare a tutto il forum l'ascolto di questi inediti e permettere solo a certi utenti l'ascolto privato in modo da preservare (in fase di lavorazione) la sicurezza sulla traccia. Semplicemente ho dato parola di non pubblicare o inviare i pezzi inediti. Detto questo non posso rinunciare al supporto dei professionisti per essere criticata sul lavoro svolto con riservatezza senza dover inviare i file al diretto utente. Grazie a tutti Consu...


Scusami ma... la tua amica i pezzi non li ha depositati ? Ciò dovrebbe essere sufficiente a tutelare un'opera. Esistono società create appositamente per la tutela del ditritto d'autore! Occultare l'ascolto a tutto il forum e permetterlo solo a certi utenti?? E in base a quali criteri ci sarebbero utenti idonei e utenti non idonei a giudicare e a dare pareri su questi brani ? Il forum, proprio per la sua natura di spazio libero e aperto a tutti, è composto da professionisti e hobbysti, da gente che di musica ci vive e da gente che fa musica esclusivamente per svago, per diletto! Ma personalmente ritengo importantissimo il parere di entrambe le categorie! Quindi non riesco bene a comprendere questa tua scelta, o meglio,come dice Lovekey, trovo anch'io strano questo topic: se hai già delle preferenze, se sai già a chi inviare i brani puoi farl direttamente tramite mail o mp linkando appunto tramite siti come ad esempio box.net o ftp.
Senza polemica ovviamente nemmeno da parte mia, non me ne volere...ma questa tua richiesta mi sembra un po' in antitesi rispetto a quello che è il senso e il fine di un forum.

Micciddiale
18-04-2011, 09:50
questa tua richiesta mi sembra un po' in antitesi rispetto a quello che è il senso e il fine di un forum.

... [B)] infatti!