PDA

Visualizza Versione Completa : Mi si bloccano i suoni....



revolver
10-04-2011, 02:17
Ciao a tutti, ieri sera, durante il concerto in cui suonavo io, verso la fine (20 canzoni) i suoni hanno iniziato a troncarsi....cioè, suono la nota ed è come se si fermasse di colpo. Ovviamente ho mainstage 2 originale e aggiornato, macbook pro nuovo, sistema operativo nuovissimo e Mbox 2 con driver aggiornato. Secondo me è il core audio della digidesign. Datemi una mano, vi prego....

marcperi
10-04-2011, 03:07
Domanda,
non è che verso la fine del concerto sei passato da performance mode ad Edit mode?

Te lo chiedo perchè se così fosse si spiega l'arcano.

In edit mode mainstage autosalva ogni tot , e questo se succede mentre suoni causa un troncarsi delle note in esecuzione.

theduke44
10-04-2011, 11:23
potrebbe essere...
come dice marcperi...

revolver
10-04-2011, 15:47
No, ragazzi....sono rimasto in performance mode. Ma non è che si blocca il suono per un attimo e poi tutto torna normale, la questione è che si troncavano le note di continuo....avete qualche consiglio su una scheda audio da prendere al posto della mbox 2 sulla stessa fascia di prezzo?

Alberto Buffolano
10-04-2011, 16:04
Per me è il driver della mbox che fa a botte coi software che non sono della digi/avid.
All'inizio avevo pensato ad un problema dell'hd, ma se ho capito bene, hai un mbp recente, quindi con l'hd veloce.

revolver
10-04-2011, 19:43
anche secondo me, Alberto....mi sapresti consigliare una scheda audio più affidabile? Una scheda non troppo costosa, sui 350€....mi bastano 2 uscite....

revolver
10-04-2011, 19:57
Secondo voi le Motu andrebbero bene?

lovekey
10-04-2011, 20:00
Beh, i drivers Motu sono sempre stati solidi, e le schede pure, ma io proverei prima a settare il buffer size ad un valore immediatamente superiore...

Alberto Buffolano
10-04-2011, 22:58
Se fosse un problema di buffer, avresti dovuto notare la cpu a fuoco. Cmq io con motu mi trovo ok. Valuterei anche la saffire

marcperi
10-04-2011, 23:02
Io uso una motu Ultralite MK3....
Non ho mai avuto problemi....
ha molti ingressi ed uscite...
e sta sicuramente nel tuo budget di 350 euro....

Io la trovai su ebay nuova a Londra per 250 euro.... Ce l'ho da solo un paio di mesi e mi trovo benissimo

(un po' meno con Cuemix che ha di serie, ma questa è un'altra storia :)