PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione non riuscita



zerododo
10-04-2011, 17:25
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
a seguito dell'acquisto del nuovo mbp sto reinstallando Logic. Parto dall'installazione dell'express e poi ho il pacchetto upgrade a Logic Studio.
Con l'express tutto ok, Il problema è che dopo pochi minuti dall'inizio dell'installazione dell'upgrade la procedura si blocca dandomi un messaggio molto generico di "installazione non riuscita. si prega di contattare il fornitore del software"...

Vi è mai capitato?

Il mac è pulito pulito.... appena formattato...

marcperi
10-04-2011, 22:04
Non hai un backup della tua vecchia installazione sul vecchio mac, così da aggirare il problema?

webmaster
10-04-2011, 22:15
I dvd sono puliti?
Tra l'altro non penso sia necessario installare prima la versione express.

Ciao

Alberto Buffolano
10-04-2011, 22:25
Confermo. Non è necessario. Semplicemente ti verra chiesto il sn dell' express. Ti consiglio di ripulire anche il drive dvd

misterd
10-04-2011, 23:16
Il prokit è installato?
Se no, scaricalo dal sito Apple poi installa logic.

zerododo
11-04-2011, 09:32
Non hai un backup della tua vecchia installazione sul vecchio mac, così da aggirare il problema?

purtroppo no, devo reinstallare da zero.

zerododo
11-04-2011, 09:34
I dvd sono puliti?
Tra l'altro non penso sia necessario installare prima la versione express.

Ciao

il dvd 1, quello che dà problemi, effettivamente ha un piccolo striscio, ma la settimana scorsa funzionava e non l'ho più toccato... mi sembra strano che ora non vada....

Tra l'altro, leggendo dal forum Apple, ad un utente che aveva il mio stesso problema è stato consigliato di creare un .dmg dal dvd originale usando utility disco. L'ho fatto ma la creazione fallisce per "errore i/o"...

zerododo
11-04-2011, 09:35
Confermo. Non è necessario. Semplicemente ti verra chiesto il sn dell' express. Ti consiglio di ripulire anche il drive dvd

in che senso "ripulire"?

zerododo
11-04-2011, 09:37
Il prokit è installato?
Se no, scaricalo dal sito Apple poi installa logic.

perdonami ma non saprei nemmeno cos'è. ho digitato Pro Kit sul sito Apple ma non è uscito nulla...

però mi sembra strano. Qualche giorno fa, nelle stesse identiche condizioni, tutto è filato liscio...

formattato,
reinstallato sistema da dvd originale
aggiornato tutto con aggiornamento sw
installato express
aggiornato a studio

il procedimento è stato lo stesso ma adesso non c'è verso...

misterd
11-04-2011, 09:43
http://support.apple.com/kb/dl1318


:)

zerododo
11-04-2011, 10:16
http://support.apple.com/kb/dl1318


:)

grazie!
;)

Alberto Buffolano
11-04-2011, 12:56
in che senso "ripulire"?

usare un cd con lens cleaner... quelli con la scopettina, hai presente? li vendono un pò dappertutto e costano relativamente poco (5/6€).

il mio mbp ha bisogno di una spolverata periodica, perchè il drive per masterizzare nn lo uso quasi mai e si riempie di polvere, e quando capita che mi serve, mi blocca il burning.

probabilmente è un pò di polvere che ti da problemi di lettura.

zerododo
11-04-2011, 13:12
usare un cd con lens cleaner... quelli con la scopettina, hai presente? li vendono un pò dappertutto e costano relativamente poco (5/6€).

il mio mbp ha bisogno di una spolverata periodica, perchè il drive per masterizzare nn lo uso quasi mai e si riempie di polvere, e quando capita che mi serve, mi blocca il burning.

probabilmente è un pò di polvere che ti da problemi di lettura.


ah ho capito, grazie.
Certo che sarebbe un po' triste... mac con 10 gg di vita....

Alberto Buffolano
11-04-2011, 13:26
escludi il problema allora. il mio ha quasi 6anni... poverino, fa ancora tutto quello che gli chiedo di fare, ma soffre tanto!

misterd
11-04-2011, 15:28
Comunque non sei il primo ad avere questi problemi col system 10.6.7
@Alberto; anche se il mac fosse vecchio, non sarebbe normale riuscire ad installare la versione express e la pro, no.
Ha il lettore razzista?
:D :D :D

zerododo
11-04-2011, 19:24
niente da fare.... il dvd mi sa che è proprio andato... quello striscio evidentemente danneggia qualche settore importante.
Ho voluto provare con un install dvd diverso e ora tutto procede per il meglio.

Che voi sappiate è prevista la sostituzione in caso di dvd danneggiato? Considerato che l'ho preso all'Apple Store sulla 5ta strada di New York, e dubito di tornarci a breve, purtroppo, pensate che anche in un negozio qui da noi possano aiutarmi?

Grazie a tutti.

misterd
11-04-2011, 20:35
Prova a sentire il numero verde Apple, lo trovi sulla homepage