PDA

Visualizza Versione Completa : Final cut Pro X



NotaxNota
13-04-2011, 11:10
http://www.macrumors.com/2011/04/12/nab-final-cut-supermeet-coverage/

ma io dico : vuoi lasciare la scatola almeno per i due software di punta ??

A questo punto è ovvio che il prossimo Logic Studio sarà Logic Studio X

ma come si fà ......io non lo sò....[}:)]:(!

è facile che questi non danno piu manco l'installer.... incredibile !!

NotaxNota
13-04-2011, 11:26
Certo che la Apple chi la capisce è bono....

1) mac rumors parla solo di Finalcut Pro ma non Finalcut Studio
2) Non si capisce una mazza dove vogliono andare a finire con le licenze
3) E' stato chiaramente detto che anche Logic Pro sarà cosi
4) non si è capito se i pacchetti verranno smembrati e venduti separatamente su MAS

bah....:(

Criseaside
13-04-2011, 11:43
Allora, esprimo qualche mia piccola considerazione, che risponde ai tuoi dubbi

a) Per quanto affascinato dal packaging, trovo che sia diventato superfluo mettere i programmi in sacatole che poi contengono solo i Dvd di installazione, i manuali proprio non ce li vogliono più mettere...allora ben venga la consegna digitale, magari con qualche localizzazione in più nella manualistica elettronica (solo in quella, non nei software!)

b) Probabilmente funziona come iLife '11, puoi comprarlo come bundle intero, e allora ti arriva il pacchettino, o puoi acquistare le singole applicazioni dall' App Store...molto comodo ed economico per chi utilizza solo uno o due dei software del bundle

c) Le licenze? Cosa cambia, consegna digitale o scatola, ci sarà sempre un seriale e/o un codice di attivazione.....

d) Presumo che anche con logic sarà così, visto che è la nuova politica di Apple

e) vedi b

f) L'installer te lo danno per forza..altrimenti come lo metti sul computer

Adesso due spunti...ancora una volta Apple, secondo me ha rivoluzionato il modo di vendere i software...tant'è che anche case storiche come waves, hanno cominciato a fare offertissime su consegne digitali (plugin a 20 $ da non credere!), il loro vantaggio è nel risparmio in termini di distribuzione e varie beghe doganali e legali, il nostro è che possiamo spendere meno per i software, personalizzarci i bundles e in linea di massima dovremmo avere meno problemi con le licenze.....

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
13-04-2011, 11:46
http://www.macrumors.com/2011/04/12/nab-final-cut-supermeet-coverage/

ma io dico : vuoi lasciare la scatola almeno per i due software di punta ??


Se non serve perchè fare la scatola? hanno creato l'upstore apposta e in più il software costa meno.

Anche i miei prossimi videocorsi non saranno su dvd.

pierecall
13-04-2011, 11:52
la korg come altre case già adottano questo sistema con i loro shop,vedete ad es la vendita di strumenti singoli invece che di prendere l'intero pacchetto analog o digital ( mi riferisco alla vendita separata dei synths ws ,m1,ms 20 monopoly,polysix etc) :) secondo me anche per logic o finalcut pro faranno alllo stesso modo si metteranno tutti i pacchetti aggiuntivi ( tipo jampack o cose simili) in aggiunta al programma principale da poter comprare dal mac apple store

hayeye
13-04-2011, 12:02
io sono a favore del digitale (pur amando molto le cose fisiche) soprattutto per un motivo ovvero quello dell'inquinamento. Se non è strettamente necessario, perchè dobbiamo continuare ad abbattere alberi ed inquinare con inchiostri ed altre materie chimiche?

Sono anni che compro strumenti di seconda mano e, devo dire, che purtroppo i manuali non sono quasi mai inclusi, questo dimostra che alla maggior parte delle persone non interessano e mi chiedo se pure li leggano (ma penso di no data la scarsa conoscenza delle cose che c'è in giro).

Ricky

NotaxNota
13-04-2011, 12:10
Io sono invece totalmente a favore della scatola.....

sennò mi darebbe l'imprtessione di spendere sulla fuffa e basta.

Quindi Se Apple agirà come credo cioè, vendere alcuni dei software compresi nei pacchetti "Studio" sul MAS e dall'altra parte vendere il pacchetto studio intero con scatola e tutto BENE, altrimenti ne farò a meno.

Inoltre francamente non credo proprio che star li a scaricare 60GB di roba sia un piacere ... e poi aspettare altre 7 8 ore per installarlo non esiste proprio. Inoltre le conmnessioni internet attuali secondo me sono un'ostacolo quasi insormontabile per una mole di roba come i pacchetti Studio.

Per finire ... quando compro un software TUTTE le case danno la possibilità di prendere scatola e DVD è anche un bene spendere il proprio denaro ma avere qualcosa di tangibile in mano. .....

NotaxNota
13-04-2011, 12:13
Se non serve perchè fare la scatola? hanno creato l'upstore apposta e in più il software costa meno.

Anche i miei prossimi videocorsi non saranno su dvd.

hanno creato il MacStore per i fighetti con tutte le applicazione del c.....

non per i professionisti. Ora passi per un video corso che costa tot....

ma tu la compreresti una licenza di Logic studio o Final cut Studio con prezzi da 300 a 1000 euro .....??

IO NO

NotaxNota
13-04-2011, 12:15
la korg come altre case già adottano questo sistema con i loro shop,vedete ad es la vendita di strumenti singoli invece che di prendere l'intero pacchetto analog o digital ( mi riferisco alla vendita separata dei synths ws ,m1,ms 20 monopoly,polysix etc) :) secondo me anche per logic o finalcut pro faranno alllo stesso modo si metteranno tutti i pacchetti aggiuntivi ( tipo jampack o cose simili) in aggiunta al programma principale da poter comprare dal mac apple store

si ............ non esiste proprio....

e quando devi aggiornare che fai ? Diventi pazzo....

webmaster
13-04-2011, 12:17
ma tu la compreresti una licenza di Logic studio o Final cut Studio con prezzi da 300 a 1000 euro .....??

IO NO

Onestamente non penso che vedremo software su appstore con prezzi di 1000 Euro, tant'è che Final Cut X sembra che verrà fatto pagare 299, ovvero meno di quanto ho pagato per l'aggiornamento dell'interop pacchetto l'ultima volta. Tra l'altro non sio palra di prezzo di aggiornamento, quindi se il costo è quello è notevole. Il prezzo altissimo di certi software non è più sinonimo di prodotto "professionale". Ciò che fa la professione è sempre per fortuna l'uomo.

Comunque rispndo alla tua precisa domanda: SI.

hayeye
13-04-2011, 12:21
si ............ non esiste proprio....

e quando devi aggiornare che fai ? Diventi pazzo....

io i Korg ce li ho da una vita e non ho mai avuto problemi di aggiornamento a dire il vero. Solo con Native Instrument (tra quelli che possiedo) ogni tanto c'è qualcosa di problematico negli aggiornamenti

webmaster
13-04-2011, 12:21
si ............ non esiste proprio....

e quando devi aggiornare che fai ? Diventi pazzo....

Per mettere nel carrello un paio di software non si diventa mica pazzi, anzi, paghi e ti metti subitoi a lavorare senza diventare matto a chiamare il negozio, chiedergli se gli sono arrivati i pacchetti, se te ne tengono uno, se te lo spediscono appena gli arrivano ecc...

Il concetto di pazzo è soggettivo

hayeye
13-04-2011, 12:23
...e poi, le automobili non le hanno mai vendute nella scatola...forse si staranno ispirando a quel tipo mercato! :D:D:D:D

NotaxNota
13-04-2011, 12:27
beh come ti ripeto io NO.

troverai Final cut Pro a 299, non si parla del pacchetto Studio e mi auguro fortemente che il pacchetto Studio si potrà acquistare o upgradare con la confezione altrimenti per quanto mi riguarda se lo terranno.

NotaxNota
13-04-2011, 12:30
Per mettere nel carrello un paio di software non si diventa mica pazzi, anzi, paghi e ti metti subitoi a lavorare senza diventare matto a chiamare il negozio, chiedergli se gli sono arrivati i pacchetti, se te ne tengono uno, se te lo spediscono appena gli arrivano ecc...

Il concetto di pazzo è soggettivo

un paio di software ?? Logic Studio sono un paio di software ?

sono 60 GB di roba......

ed io doivrei star li ad upgradare tutti i software + tutti i pacchettelli e pachettini Jam ??? Ma non esiste proprio. Faccio 1000000 volte prima a prendere la machina fare 100km comprare l'upgrade e tornare.

Ripeto : se si tratta di applicazioni stupide, per fighetti, cazzatrelle varie mi potrebbe anche star bene ma per un software DAW non esiste proprio...

webmaster
13-04-2011, 12:32
beh come ti ripeto io NO.

troverai Final cut Pro a 299, non si parla del pacchetto Studio e mi auguro fortemente che il pacchetto Studio si potrà acquistare o upgradare con la confezione altrimenti per quanto mi riguarda se lo terranno.

Mah, io non sono mica qui per convincerti e rispetto la tua decisione, che però non condivido.........magari fanno un copertina pdf con le linee per il taglio, da scaricare, così uno se la stampa e se la fabbrica da solo. :D

Tra l'altro non si parla di Final Cut PRO, ma di Final Cut X. Se il prezzo è quello a mio avviso farebbero bene ad eliminare le versioni espress perchè inultili.

Criseaside
13-04-2011, 12:40
NotaXNota..... le tue idee, come quelle di tutti, sono da rispettare...ma non le condivido assolutamente....

a) Tu compri i software o le scatole? Capisco che l'intangibilità della consegna digitale possa suonare strano....ma a me sembra altrettanto strano avere una scatola per casa che ingombra e che alla fine a cosa serve....fossero quei begli scatoloni di una volta..almeno i clienti si rifanno gli occhi....ma sti pacchettini sono proprio superflui!

b) Come ho scritto sopra, probabilmente chi compra il bundle continuerà ad avere la scatolina...per ovvie ragioni...e ribadisco se guardi ciò che hanno fatto con iLife '11...vendono i tre software principali (garage band, iphoto e imovie) sull' app store...se però comperi tutta la suite, in più hai anche idvd e iweb...quindi qualcosa mi fa pensare che la politica continuerà così....o quantomeno tutto sarà smembrato in pacchetti più piccoli!

c) E' vero, tutte le case danno possibilità di scegliere, ma sta cambiando un pò dappertutto e i costi, stanno scendendo drasticamente..e sinceramente la trovo una gran cosa

d) App store da fighetti del c.. e da non professionisti...ma cosa vuol dire??? Io sono un professionista....sostengo fermamente l'itunes store e l'app store ...ho l'iPhone e non mi sembra certo di abusare dell'app store....diciamo che scaricate e comprate quelle due o tre applicazioni che mi interessavano ho chiuso lì....tuttavia l'idea di poter acquistare direttamente da lì mi sembra ottima...... e poi i professionisti sono quelli che campano col loro lavoro, cosa c'entra da dove prendono i software...scusa ma se vendono un computer ad un prezzo eccezionale in un centro commerciale non lo compri, ma vai in un negozio che te lo fa pagare di più, perchè cos'ì è più professionale...ma dai.....e non è una questione di costi...un videocorso non costa così poco (scusa Matteo :D) ma molto meno di Logic...quindi non vedo la differenza

e) se hai delle perplessità si vede che non hai mai usato l'app store.....gli aggiornamenti sono quasi automatici...non devi perderci più di tanto tempo...

f) Come dice Matteo...io divento più matto a trovare un negozio che venda quel software, aspettare i loro tempi...telefonare dieci volte....lì, online, è sempre aperto...con un click!

Ciao, Cris!
;);)

edg
13-04-2011, 13:08
Anche i miei prossimi videocorsi non saranno su dvd.

Ot:

cosa bolle in pentola?????? Il video corso sul MIX?????





edg

robegian
13-04-2011, 14:29
Io sono invece totalmente a favore della scatola.....

sennò mi darebbe l'imprtessione di spendere sulla fuffa e basta.
In pratica è su questo che hanno giocato per anni le software house per farti spendere 1000 invece di 300 :-))

Finalmente il software è scaricabile anche per i titoli di «grosso calibro». Basta CD/DVD e (come voleva Sony) BD per il software. Così tra l'altro compatteranno un po' di codice, che ultimamente è scandalosamente grasso perchè tanto lo spazio sulle memorie di massa non manca...

Inoltre, l'App Store è efficientissimo, oltre che economico: una vera e propria rivoluzione — perchè confinarla solo nei giochini? :->

albeton
13-04-2011, 14:55
Finalmente il software è scaricabile anche per i titoli di «grosso calibro». Basta CD/DVD e (come voleva Sony) BD per il software. Così tra l'altro compatteranno un po' di codice, che ultimamente è scandalosamente grasso perchè tanto lo spazio sulle memorie di massa non manca...

Grosso calibro, col cavolo!
Con la banda di mer*a che abbiamo in Italia?
Ho rinunciato a scaricare TomTom per iPhone dallo store, perché superava il Gigabyte.

Basta un nulla per farti saltare il download, e col cavolo che lo riprendi da dove si é interrotto.
In alcune zone d'Italia sognano Internet, figuriamoci.

E poi oltre al problema della pesantezza/lentezza per il download,
bisogna anche valutare i costi.

Quanto é la differenza di costo, fra la versione pack e quella scaricabile?

P.S. BD é l'acronimo di Blu Ray Disc?

NotaxNota
13-04-2011, 15:25
NotaXNota..... le tue idee, come quelle di tutti, sono da rispettare...ma non le condivido assolutamente....

b) Come ho scritto sopra, probabilmente chi compra il bundle continuerà ad avere la scatolina...per ovvie ragioni...e ribadisco se guardi ciò che hanno fatto con iLife '11...vendono i tre software principali (garage band, iphoto e imovie) sull' app store...se però comperi tutta la suite, in più hai anche idvd e iweb...quindi qualcosa mi fa pensare che la politica continuerà così....o quantomeno tutto sarà smembrato in pacchetti più piccoli!

;);)

Allora PARE e dico PARE che sarà appunto come nell'iLife. I pacchetti Studio saranno solo Acquistabili con DVD e scatola quindi a me stà bene cosi.
Io non sono contro iTunes store ne contro Macstore ......

Sostengo solo questo : mi và bene avere tutto in digitale per la musica (anche se li c'è la questione autorizzazione), per le applicazioni di iPad, iPhone e per le piccole applicazioni per i computers Mac ma non assolutamente su un pack Studio da 60GB e poi vedrete che sarà anche di più..

faccio alcuni esempi e considerazioni :

1) le linee sono ancora troppo poco veloci per affrorntare quella mole di download

2) Se devo autorizzare Logic in 100 computers che faccio lo scarico 100 volte ?

3) Se spendo una certa cifra PRETENDO che mi sia dato un supporto in grado di lavorare anche senza internet. (DVD)

4) Il prezzo si può abbattere tranquillamente adottando però la stessa politica fatta con l'iLife e mi stà bene.

tutto quà.:):)

NotaxNota
13-04-2011, 15:26
Grosso calibro, col cavolo!
Con la banda di mer*a che abbiamo in Italia?
Ho rinunciato a scaricare TomTom per iPhone dallo store, perché superava il Gigabyte.

Basta un nulla per farti saltare il download, e col cavolo che lo riprendi da dove si é interrotto.
In alcune zone d'Italia sognano Internet, figuriamoci.

E poi oltre al problema della pesantezza/lentezza per il download,
bisogna anche valutare i costi.

Quanto é la differenza di costo, fra la versione pack e quella scaricabile?




non posso che essre d'accordo al 100%

robegian
13-04-2011, 15:31
Grosso calibro, col cavolo!
Basta un nulla per farti saltare il download, e col cavolo che lo riprendi da dove si é interrotto.
In alcune zone d'Italia sognano Internet, figuriamoci.

E poi oltre al problema della pesantezza/lentezza per il download,
bisogna anche valutare i costi.

Quanto é la differenza di costo, fra la versione pack e quella scaricabile?

P.S. BD é l'acronimo di Blu Ray Disc?

Anche la banda qui da me (periferia di Trieste) è molto modesta, però almeno il collegamento non salta (quasi) mai. I miei amici/parenti che abitano in centro città hanno quasi 20 mega, per inciso :-O

Però la stragrande maggioranza dell'utenza ha Internet e una certa affidabilità di collegamento (sulla velocità stendiamo veli pietosi).

Il costo in App Store è notevolmente ridotto rispetto i programmi inscatolati: Aperture (programma professionale) è passato da 199,99€ inscatolato a 62,99€ nell'App Store, e tanti altri costano parecchio meno di quando erano fuori dallo Store — senza contare che la licenza d'uso si estende a tutti i computer posseduti dall'utente che montano OS X 10.6, e sembra che gli aggiornamenti siano gratuiti almeno fino a una certa versione (non credo che lo saranno per sempre).

BD è proprio Blu-Ray Disk :-)

webmaster
13-04-2011, 15:45
Comunque, se non sbaglio, salvo improvvisi cambiamenti della piattaforma, sull'App store non sono permessi download di "bundle". Un download = un applicazione.

NotaxNota
13-04-2011, 15:48
appunto proprio per questo ......

io che spendo una bella cifretta per il packtage STUDIO voglio installare il prodotto ed avere un supporto anche se non ho internet a disposizione.

al di la della scatola o qualsiasi altra cosa.

cosi Apple accontenta che vuole il packtage e chi vuole magari solo Logic pro ad unprezzo piu conveninete ma vincolato dalla rete.

questa politica mi stà bene. ma tutto digitale assolutamente nò.

NotaxNota
13-04-2011, 15:49
Comunque, se non sbaglio, salvo improvvisi cambiamenti della piattaforma, sull'App store non sono permessi download di "bundle". Un download = un applicazione.

si infatti è la prima risposta che ha dato un mio contatto con il quale mi sono confrontato su questa questione.:)

NotaxNota
13-04-2011, 15:49
Anche la banda qui da me (periferia di Trieste) è molto modesta, però almeno il collegamento non salta (quasi) mai. I miei amici/parenti che abitano in centro città hanno quasi 20 mega, per inciso :-O

Però la stragrande maggioranza dell'utenza ha Internet e una certa affidabilità di collegamento (sulla velocità stendiamo veli pietosi).

Il costo in App Store è notevolmente ridotto rispetto i programmi inscatolati: Aperture (programma professionale) è passato da 199,99€ inscatolato a 62,99€ nell'App Store, e tanti altri costano parecchio meno di quando erano fuori dallo Store — senza contare che la licenza d'uso si estende a tutti i computer posseduti dall'utente che montano OS X 10.6, e sembra che gli aggiornamenti siano gratuiti almeno fino a una certa versione (non credo che lo saranno per sempre).

BD è proprio Blu-Ray Disk :-)



ma se volessi comprare Aperture nel macstore me lo danno l'installer ?

webmaster
13-04-2011, 15:54
ma se volessi comprare Aperture nel macstore me lo danno l'installer ?

Ogni computer deve essere visto dai loro server, quindi un download su ogni computer. Prezzi più bassi, ma meno pirateria.

NotaxNota
13-04-2011, 16:07
Ogni computer deve essere visto dai loro server, quindi un download su ogni computer. Prezzi più bassi, ma meno pirateria.

appunto... a me sta cosa va bene per un software massimo fino a 80 euro non certo per una suite del calibro di Logic o Final.

tutto quà:)

NotaxNota
13-04-2011, 16:15
Ogni computer deve essere visto dai loro server, quindi un download su ogni computer. Prezzi più bassi, ma meno pirateria.

ti faccio un'ultima domanda cosi giusto per capire meglio il Macstore.

non danno l'installer giusto ?
l'applicazione si compra e si installa giusto ?
devo fare il download dell'applicazione anche negli altri computer di mia proprietà giusto ?

ma se inizializzo e reinstallo osx ?? Me la fanno riscaricare poi sullo stesso computer ? Quell'applicazione X ?

cioè sinceramente io penso che sia molto scomoda questa cosa tra l'altro figuriamoci applicata ad un packtage da 60GB e più.....

webmaster
13-04-2011, 16:44
ti faccio un'ultima domanda cosi giusto per capire meglio il Macstore.

non danno l'installer giusto ?
l'applicazione si compra e si installa giusto ?
devo fare il download dell'applicazione anche negli altri computer di mia proprietà giusto ?

ma se inizializzo e reinstallo osx ?? Me la fanno riscaricare poi sullo stesso computer ? Quell'applicazione X ?

cioè sinceramente io penso che sia molto scomoda questa cosa tra l'altro figuriamoci applicata ad un packtage da 60GB e più.....

Il concetto è identico alla copia fisica, ma ciò che scarichi in quel computer funziona solo su quel computer. Ecco perchè devi fare il download su ogni macchina di cui disponi. Il software è tuo, ma devo riscaricarlo.

Non so cosa faranno nei confronti dei software che hanno a corredo tanti gb di files. Gli sviluppatori di Applicazioni Mac che vanno sullApp store possono disporre di uno spazio che ora come ora non ricordo......forse 2/4 gb.
E' chiaro che Apple per le proprie applicazioni farà quello che vuole, ma non so dirti cosa faranno.
Di certo anche Final Cut ha a corredo diversi Gb di content, eppure sembra lo mettano nello store.

Chi vivrà vedrà.

NotaxNota
13-04-2011, 17:00
A me hanno detto quello che ho esposto sopra :

Final Cut Pro X : sarebbe la versione di Finalcut per il Mac store e cosi di conseguenza avverrebbe anche con Logic. Il packtage Finalcut Studio contenente vari software e i content verrà venduta come è stato sempre fatto in scatola con il supporto DVD, quindi in sostanza come stanno facendo con iLife. Idem per Logic.

Il mio contatto mi ha acnhe detto che la versione di Finalcut pro Studio avrà il numero, credo l'8 come avverrà per Logic. In sostanza le versioni X sarebbero per il Macstore.

NotaxNota
13-04-2011, 17:04
Il concetto è identico alla copia fisica, ma ciò che scarichi in quel computer funziona solo su quel computer. Ecco perchè devi fare il download su ogni macchina di cui disponi. Il software è tuo, ma devo riscaricarlo.


ok.... e quindi se ho capito bene. Io ad esempio compro Apertture, loro mi fanno scaricare un'installer che funziona solo in quel computer ......quindi se reinizializzo tutto il sistema io il software lo posso reinstallare quante volte voglio ma solo su quel computer. Giusto ?

Stessa faccenda se voglio quell'applicazione in un'altro mio computer, devo riscaricarla (ovviamente senza pagare) e usarla solo sù quello. Giusto ?

grazie.

webmaster
13-04-2011, 17:07
Qui ci sono delle foto (http://www.photographybay.com/2011/04/12/final-cut-pro-user-group-supermeet-liveblog/) interessanti da cui si evince che la versione "pro" continuerà a chiamarsi "Pro".

webmaster
13-04-2011, 17:11
ok.... e quindi se ho capito bene. Io ad esempio compro Apertture, loro mi fanno scaricare un'installer che funziona solo in quel computer ......quindi se reinizializzo tutto il sistema io il software lo posso reinstallare quante volte voglio ma solo su quel computer. Giusto ?

Stessa faccenda se voglio quell'applicazione in un'altro mio computer, devo riscaricarla (ovviamente senza pagare) e usarla solo sù quello. Giusto ?

grazie.

Mi sa che è proprio giusto.
Loro sanno chi sei grazie all'account dell'app store, sanno quanti e quali computer hai e sanno che le licenze che scarichi possono andare solo su quei computer "autorizzati"........... ma soprattutto sanno che hai un contatto che ti dice che la versione di Final Cut scatolata si chiamerà 8 anzichè X. :);)

NotaxNota
13-04-2011, 17:13
Qui ci sono delle foto (http://www.photographybay.com/2011/04/12/final-cut-pro-user-group-supermeet-liveblog/) interessanti da cui si evince che la versione "pro" continuerà a chiamarsi "Pro".

si si questo te lo confermo è stato un mio errore sopra non ho inserito il Pro.
Le versioni saranno identiche a quanto pare :

Finalcut Pro X : su macstore

Finulcut Pro 8(?) : sul pack Studio

idem per Logic . Questro è quello che mi hanno detto delle persone che si sono sempre rivelate molto affidabili . in Apple. Ma tutto è possible e soggetto a cambiamenti ovviamente. Alla fin fine non mi frega nulla di come si chiamerà, basta che mi danno il pacchetto con i DVD. :)

webmaster
13-04-2011, 17:25
si si questo te lo confermo è stato un mio errore sopra non ho inserito il Pro.
Le versioni saranno identiche a quanto pare :

Finalcut Pro X : su macstore

Finulcut Pro 8(?) : sul pack Studio

idem per Logic . Questro è quello che mi hanno detto delle persone che si sono sempre rivelate molto affidabili . in Apple. Ma tutto è possibie e soggetto a cambiamenti ovviamente. Alla fin fine non mi frega nulla di come si chiamerà, basta che mi danno il pacchetto con i DVD. :)

Non fidarti dei "contatti" legati al mondo Apple perchè di gente che sa davvero le cose ne esistono pochi al mondo......Non fidarti nemmeno delle persone che pensi possano sapere perchè credimi, anche loro non sanno nulla di preciso.
Ti dirò di più, le persone che davvero sanno le cose, sono così serie che anche se sono tue amiche non ti dicono un bel niente!

Credi davvero che apple abbia voglia di creare confusione alla gente con nomi differenti di versione?

NotaxNota
13-04-2011, 17:45
conosco già questo mondo anche se (dalla parte dei produttori di strumenti musicali elettronici, AudioPro, Sistemi di amplificazione), conosco le procedure di privacy perchè le ho firmate e le firmo costantemente. Sò di chi mi posso fidare. E' ovvio che tutto è soggetto variazione e non ho scritto quello per presunzione o per fare "quello che sà" ma solo per rincuorarmi in primis.

Come ti ripeto, poco me ne cala del nome l'importante è avere questi packtage con scatola e DVD.:) e di questo sono quasi sicuro.

astralbody
13-04-2011, 18:36
io ho un armadio pieno di confezioni di vari software, una montagna di roba che trovo veramente inutile e ingombrante, penso che prima o poi farò un bel falò:D. Quindi ben venga questa nuova politica intrapresa dalla Apple!

webmaster
13-04-2011, 19:09
Come ti ripeto, poco me ne cala del nome l'importante è avere questi packtage con scatola e DVD.:) e di questo sono quasi sicuro.

Che si stia andando verso un mondo dove il supporto fisico dvd/cd sia agli sgoccioli, soprattutto nel mondo Mac, è palese.
Non è solo l'App Store da poso uscito, ma anche diversi segnali sull'Hardware.
Il Mac book air ad esempio non ha il lettore nemmeno per il sistema operativo.

Anche il fatto che il Bluray non lo abbiano ancora inserito ha un senso. Di fatto è una tecnologia vecchia dal momento che si va verso il download di filmati anche HD ecc..

Il fatto che in Italia non ci sia una rete internet come in altri paesi ad Apple poco importa, non imposta di certo il suo marketing riferendosi all'Italia.