PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di registrazione suono tastiera

pervinca
15-04-2011, 03:18
ho un macbook pro 2,4 13 pollici, una scheda audio edirol FA 66, ho già registrato con chitarra e voce ma appena collego la mia tastiera roland giungono i problemi. sia che io la colleghi tramite cavo midi o jack la scheda audio riceve il suono ( lo capisco dal picco..) i "led" di logic mi fanno capire che ricevono il suono ma nella traccia non registra nulla, no nsi crea nenche la regione, per quanto io abbia selezionato la creazione di una nuova track esternal midi, o anche virtual instruments..... qualcuno può aiutarmi?
grazie mille.

webmaster
15-04-2011, 09:45
Se utilizzi le tracce externale midi o instrument, devi averla collegata via midi o usb perchè puoi solo registrare degli eventi midi non audio.

Se la colleghi conu jack all'ingresso audio la devi trattare come se fosse una voce e quindi utilizzare le tracce audio

pervinca
15-04-2011, 15:13
avevo già fatto come dici, infatti è questo il problema, cioè pur facendo tutto bene non si crea nemmeno la regione all'interno della traccia.. e non capisco la ragione

marcperi
15-04-2011, 15:25
Sotto in apertura post spieghi che hai creato una traccia esternal midi o virtual instrument,

in realtà se ti colleghi con i jack della tastiera alla tua interfaccia,
devi creare una traccia AUDIO

pervinca
15-04-2011, 19:18
mi spiego meglio:ho creato traccia audio collegando con jack.. ma niente,
poi ho creato sia una traccia external ... che una virtual instruments con cavo midi.. ma niente lo stesso.

grillo
15-04-2011, 22:36
scusa che softwre usi? hai guardato nelle pref. software?la edirol è una scheda audio?
vedi anche pannello audio di mac preferenze se vede la scheda e se la key è in local of dei attivare local on e jack nella scheda. spero di esserti stato utile.