PDA

Visualizza Versione Completa : yamaha motif XF e Logic 9



grillo
15-04-2011, 22:29
salve a tutti,sono bigmax e ho una discreta conoscenza di osx - logic un po meno e ora ricomincio con motif xf.
il mio set up è così composto.Mac Pro quadcore 2.8 ghz RAM 12gb Logic9 garageband 11 -monitor genelec 8040A-scheda audio saffire pro40 - fender strato usa- Motif Xf 61key.
chiedo a chi utilizzi synt Yamaha con Logic (non voglio utilizzare ******5)
se ha o ci sono difficoltà nel cotrollo dal software al synt e quale sarebbe la migliore impostazione per far lavorare in sintonia Logic e motif.
grazie bigmax

lovekey
15-04-2011, 22:44
Ciao Grillo... o BigMax, prima di tutto benvenuto!!
poi dai uno sguardo alla tua firma(che non c'è per ol momento) , e quindi veniamo alla domanda..
Non ho capito se vuoi usare Logic o Garage band, e non ho capito se vuoi usare il Motif solo per pilotare altro o anche suonarlo coi propri suoni!!
in ogni caso, io ho un motif es ed è perfettamente integrato nrl mio environment!! mai avuto problemi di nessun genere!!!!
Ancora benvenuto:D

grillo
16-04-2011, 16:06
hai ragione rimedio per la firma,
il motif lo utilizzi con la firewire? utilizzo sia Logic che GB,ma fino a qualche giorno fa avevo la es6 con scheda fw e oggi xf dato che con la es avevo molte difficolta(sicuramente sbagliavo qualche cosa) e la utilizzavo con il jack registrando 1 trak audio alla volta,non sono mai riusito a utilizzare le song midi e l'audio preparate con il seqencer interno del motif ,le trak midi si ma via usb,

grillo
16-04-2011, 16:13
scusa ma come faccio per la firma non riesco a trovare la pagina.grazie big max

webmaster
16-04-2011, 16:31
scusa ma come faccio per la firma non riesco a trovare la pagina.grazie big max

Nei menù in alto del forum trovi un menu "link veloci" ...... da li accedi a "modifica firma"

La firma è obbligatoria da regolament (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=315990#post315990)o (ti ho risposto qui ;))

Ciao

grillo
25-04-2011, 15:19
ciao,spero che hai passato una buona pasqua,e una bella pasquetta,
scusami se di rompo... ma ho un problema molto serio con il motif xf, non riesco a lavorare con logic ,le tracce midi del motif non rispondono i timbri non si cambiano,
ho tentato varie modifiche sia le preferenze di logic che del motif ma non trovo il giusto percorso ,ho hanche resattato il motif ,ma nn è cambiato niente, il motif Es era molto più semplice nelle impostazioni, mi puoi aiutare?.ciao max

J.DF
27-04-2011, 19:37
ciao, hai provato a resettare le impostazioni direttamente da Logic?

grillo
28-04-2011, 13:11
ciao, hai provato a resettare le impostazioni direttamente da Logic?c
ciao, no non ho provato ,non so come si fa, non vorrei peggiorare la situazione logic ha il manualetutto in inglese e come fare il reset non sono riuscito a trovare niente che mi aiuti,ora riprovo a guardare meglio ma....
comunque grazie.
max
[8D][8D]

J.DF
02-05-2011, 09:25
Dovresti andare nelle preferenze sotto Control surface e se esce un pannello di controllo del yamaha fare default oppure cancellare proprio fisicamente la sua icona e ricollegarlo per vedere come reagisce.. fammi sapere ;)

grillo
02-05-2011, 16:45
Ciao J.DF,grazie del suggerimento, ho visto nelle pref. ma non cè niente di Yamaha,
nel setup cè l'icona logic control e basta
nel pannello controller assignments a dx del panel Input message cè midi input e assegna yamaha motif xf port.2 e no cè altro che ne pensi?