PDA

Visualizza Versione Completa : Logic - Kontakt ... perchè?



Tiziologic
18-04-2011, 12:04
Buongiorno ragazzi,
ho un problema con Kontakt in gestione con Logic.
In pratica, mi succede di avere problemi di memorizzazioni sui parametri che vado a modificare su determinati virtual di terze parti. :rolleyes:

Se uso per esempio Chris Hein Horns, e inserisco sulla tromba un effetto di riverbero DSP FX1, quando vado a modificare il valore di Out, il valore rimane affinche il progetto è aperto, ma se chiudo il progetto, e poi lo riapro, il valore di Out ritorna a 0.
Il fatto grave, è che non tutti i parametri modificati tornano alla posizione di default, ma solo alcuni.
Sempre in DSP FX1 per esempio, ho modificato anche il valore del tremolo, e quello rimane memorizzato.

In un'altro virtual, e cioè Acoustic Legend di Vir2, mi succede invece che se modifico il valore del riverbero, quello rimane in memoria anche dopo la chiusura e riapertura del progetto, mentre se vado a modificare i parametri di valore degli equalizzatori, al ritorno mi ritrovo i valori di nuovo resettati come in origine.
Stessa cosa succede se modifico il valore Freet.
La cosa buffa, è che per esempio sempre sugli EQ, non rimane memorizzato il valore degli alti, mentre quelli dei bassi si.
Insomma ... alcune cose restano appunto in memoria dopo averle modificate, mentre altre no.

Agli inizi, pensavo che fosse solo un problema di Acoustic Legend, e difatti ho sentito l'assistenza, e mi hanno detto che avrebbero verificato la cosa a fondo, ma finora non ho avuto ancora risposte.
Quando poi, ieri, il problema si è presentato anche su Chris Hein Horns, allora ho iniziato a dubitare di Kontakt, e direi anche dell'accoppiata Logic - Kontakt !!!

Qualcuno qui ha per caso avuto gli stessi problemi e può darmi qualche consiglio ???

Grazie [^]

Tiziologic
21-04-2011, 00:09
......... [?]

effestudio
21-04-2011, 00:12
mmmm...la butto lì....stai usando midifiles?
se così fosse potrebbero essere i vari control changes nel corso del brano.....

J.DF
27-04-2011, 19:43
domanda al volo.. quando apri un Virtual Inst e cambi qualche impostazione (aggiugni reverb, delay ecc...) fai un salvataggio personale del setup che hai creato?

Tiziologic
03-05-2011, 00:34
Uso la traccia dei midi file per gestire poi la traccia del virtual Instruments, ma tolgo tutti i valori vari, e quindi lascio solo gli eventi nota.

Sulla seconda risposta, segnalo che in effetti di solito salvo sempre le modifiche impostate, e lo faccio dando logicamente un nome personale alle impostazioni dello strumento in oggetto.

Va detto inoltre, che per esempio, per quanto riguarda il discorso chitarre, se faccio le modifiche, e poi salvo il tutto, i dati appunto dopo il salvataggio, ritornano subito alle impostazioni di default, mentre nelle trombe, dopo il salvataggio i dati restano modificati, però appunto, se si esce dal progetto, al rientro ecco che le modifiche spariscono di nuovo. :(!

Luca T.
03-05-2011, 15:58
Su kontakt se salvi il program o il multiprogram a seconda, risolvi sicuramente, io generalmente salvo il program con relativi samples nel folder del progetto, e non ho mai avuto problemi:D

Tiziologic
04-05-2011, 16:11
Magari fosse così per tutti Luca, ma a me purtroppo non funziona. :(

Ho provato a salvare anche con i program e i multi program, ma quando esco dal progetto e rientro, ecco che alcuni dati vengono persi. :(!

Il bello è ( per modo di dire ) che alcuni settaggi rimangono memorizzati, mentre altri no.
Come già detto, per esempio nel virtual delle chitarre rimangono memorizzati i parametri modificati del riverbero, mentre nelle trombe, sono proprio i parametri del riverbero che vengono persi.

E' una bella menata, visto che poi tutte le volte occorre andare a risistemare tutto, e quindi occorre riascoltare per bene la traccia, consapevole oltretutto che alla prossima occasione il problema si ripresenta. [?]

Luca T.
04-05-2011, 17:20
Riferendomi a KTK che conosco abbastanza, quando salvi un prg, Logic al suo start up lo carica in automatico , pari pari come l'hai salvato e potresti verifare, usandolo in stand alone, se da lo stesso inconveniente partendo anche da un altro program
Potrebbe esserci qualche automazione nascosta, messaggi esclusivi, nel midi file, fai una prova con una traccia midi suonata in un nuovo progetto....
se persiste proverei eliminando le preferenze di ktk dal syx,

Tiziologic
08-05-2011, 18:20
Le ho provate tutte Luca, e ho controllato tutto, ma niente da fare. :(!

Allego il link ad un video dove si può vedere che se modifico per esempio il valore di Hi shelf, e lo porto a -30, se poi salvo tutto, dopo il salvataggio il valore ritorna all'impostazione iniziale.

Non saprei proprio cosa fare. [?]

http://www.tizianorupil.com/kontakt.mov