PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente! Importare il tempo di una traccia audio



jcr
19-04-2011, 10:01
Ciao a tutti! devo importare una traccia audio su logic e aggiungere parti di software instruments su di essa..come faccio a importare il tempo esatto della canzone?

marcperi
19-04-2011, 11:15
Se ho capito bene tu vuoi importare una canzone, come traccia wav ad esempio,
e di conseguenza settare il progetto col tempo della canzone, giusto?

Ci sono vari modi. Il modo più veloce è quello di aggiungere come plugin alla traccia audio importata il BPM counter, che trovi sotto meterin.
Lui ti misurerà il Bpm del pezzo e di conseguenza setti poi il tempo letto in logic nel progetto stesso.

Nel caso in cui il file audio che vuoi importare invece è stato fatto con logic o con programmi avanzati similim puoi importare le informazione tempo direttamente dal file audio,
Options - Tempo - Import Tempo information

jcr
19-04-2011, 11:26
scusa ma non riesco a trovare quello che mi hai detto nella prima parte..mi puoi spiegare più dettagliatamente?

jcr
19-04-2011, 11:36
ok trovato però dopo un pò si sfasa..che faccio?

marcperi
19-04-2011, 11:39
Quando importi il file audio in logic (per trascinamento, per importazione eccecc) hai di conseguenza creato una traccia audio
Visualizza la channel strip della traccia (premi I per visualizzarla o nasconderla)
Nella channel strip, come Insert, aggiungi il BPM counter come plugin.
Se non ricordo male dovresti trovarlo nel sottomenu Metering

Una volta che hai aggiunto il Bpm counter , lo vedrai lampeggiare.

Nel momento che mandi in play la traccia il bpm counter per qualche secondo lampeggerà calcolando la velocità del brano, e dopo ti visualizzerà la velocità

marcperi
19-04-2011, 11:46
ok trovato però dopo un pò si sfasa..che faccio?

Non so cosa intenda tu con "sfasa",
ma se il file audio non è perfettamente a tempo puoi provare ad usare uno dei flex mode.
Guarda pagina 527 del manuale

jcr
19-04-2011, 12:09
si per sfasa intendo che non è perfettamente a tempo...per quanto riguarda il manuale..scusatemi ma inglese zero! XD qualcuno mi può spiegare come "aggiustare" questa cavolo di canzone?

marcperi
19-04-2011, 12:15
Anche se non sai l'inglese,
dalla pagina che ti ho indicato ci sono foto su come abilitare il flex mode.
Selezioni la traccia e ne abiliti la modalità in Slicing, Rhytmic, mono, poli, ecc ecc
Provale tutte e senti quale è la miglior soluzione

Non è propriamente una passeggiata mettere a tempo un file che è stato registrato fuori tempo.

jcr
19-04-2011, 12:16
ok ci provo..grazie della pazienza!

marcperi
19-04-2011, 13:24
Aggiungo che se la traccia audio è notevolmente fuori tempo, puoi fare un beat mapping.
E' una procedura diciamo da semiesperti, che non riesco a spiegarti in 2 righe.
Se puoi fatti tradurre le pagine 1044 e 1045 del manuale e prova,
vedrai che riesci a raddrizzare con questa procedura quasi tutto ciò che di storto ti arriva fra le mani :)