PDA

Visualizza Versione Completa : Hd 7200



macky
20-04-2011, 13:44
Ciao a tutti, l'hd del mio Mac piano piano si sta riempiendo e volevo sostituirlo secondo voi se metto un 7200 giri 500 0 750 ne avrò dei benefici in mainstage o rimarrà tutto uguale? Per logic mi appoggio ad un disco esterno fw a 7200 e devo dire che ė una bomba.
Grazie

marcperi
20-04-2011, 16:43
Nel macbook pro che avevo fino a qualche mese fa, modello inizio 2009, Core duo a 2.66,
sono passato da un hard disk a 5000 ad un altro a 7200 giri.
Le prestazioni non mi sono cambiate... o perlomeno, se sono cambiate lo hanno fatto in una maniera talmente impercettibile che non erano degne di nota. Ho notato un'indubbia diversità invece quando sono passato fa 4 a 8 giga di ram.

Morale,
quando sono passato al nuovo processore I7, ho mantenuto l'hard disk originale a 5000 giri, e ho fatto subito l'upgrade a 8 giga.

webmaster
20-04-2011, 18:50
Nel macbook pro che avevo fino a qualche mese fa, modello inizio 2009, Core duo a 2.66,
sono passato da un hard disk a 5000 ad un altro a 7200 giri.
Le prestazioni non mi sono cambiate... o perlomeno, se sono cambiate lo hanno fatto in una maniera talmente impercettibile che non erano degne di nota. Ho notato un'indubbia diversità invece quando sono passato fa 4 a 8 giga di ram.

Morale,
quando sono passato al nuovo processore I7, ho mantenuto l'hard disk originale a 5000 giri, e ho fatto subito l'upgrade a 8 giga.

Decisione saggia!
Voglio precisare per chi non lo sapesse, che i vantaggi di un disco veloce rispetto ad un altro, si vedono soprattutto in progetti grossi, con tante e tante tracce audio che vanno contemporaneamente e/o tanti instrument che fanno uso di samples.
Per registrare 16 o anche 24 tracce, si riesce bene anche con dischi a 500 giri

Alberto Buffolano
21-04-2011, 01:32
"Per registrare 16 o anche 24 tracce, si riesce bene anche con dischi a 500 giri"

...la vedo dura :D

macky
23-04-2011, 15:13
Per la RAM l'aggiornamento l'ho già fatto e se devo essere sincero a parte il fatto di vedere visivamente la barra della memoria più vuota in mainstage non ho notato tutti sti cambiamenti, considera che uso 2/3 tastiere un microfono con effetti e a volte una chitarra con circa 30 song caricate in scaletta suddivise a loro volta in 2o3parti (nitro strofa ritornello ecc). Su un Mac mini. Che uso come mulo e come mediacenter in casa collegato al tv della sala invece avevo avuto un incremento pazzesco con la sostituzione del disco ma forse era più una baracca il processore.

hayeye
23-04-2011, 15:37
Ieri ero da un amico che ha il macbook pro da 13 con hd a 5200 giri (500 gb e 4 gb di ram) ed ho notato che per caricare i suoni di Kontakt, confronto al mio macpro che ha le librerie su un hd da un tera a 7200 giri, ci impiega il doppio del tempo.

Certo che stiamo parlando di due macchine diverse ma la differenza è veramente molta.

Ricky