PDA

Visualizza Versione Completa : Cuffie comode

shari
21-04-2011, 23:22
Ciao a tutti,
solitamente quando non posso usare le monitor per via dell'orario o voglio un riscontro con un ascolto diverso, uso le mie fide Sony Mdr-7506.
Il problema è che queste cuffie dopo un po' cominciano a darmi fastidio, stringono, non sono il massimo della comodità. E se per lavori veloci può non essere un problema, quando ho voglia di ascoltarmi un po' di musica in pace la cosa diventa fastidiosa.
Per questo vi chiedo: mi consigliate delle cuffie COMODE, confortevoli sia nella loro struttura quanto, ovviamente, nel suono? Magari che si possano anche portare in giro senza essere troppo ridicoli, perchè no.
grazie

Alberto Buffolano
22-04-2011, 01:15
Secondo me il massimo della comodità sono le cuffie circumaurali. Meglio se con l'imbottitura in alcantara. Due sono i "contro" tangibili: i bassi enfatizzati eccessivamente ed il prezzo. Io uso le 271 quando compongo in notturna. Non mi stancano. Le 141 Che sono sovraaurali, sono "piu sincere" ma mi schiacciano o padiglioni auricolari che dopo un Po iniziano a dolere.

ads
22-04-2011, 07:29
Secondo me il massimo della comodità sono le cuffie circumaurali. Meglio se con l'imbottitura in alcantara. Due sono i "contro" tangibili: i bassi enfatizzati eccessivamente ed il prezzo. Io uso le 271 quando compongo in notturna. Non mi stancano. Le 141 Che sono sovraaurali, sono "piu sincere" ma mi schiacciano o padiglioni auricolari che dopo un Po iniziano a dolere.

... io con le 141 mi trovo bene, anche su lunghi periodi, l'unico inconveniente è che avendo gli occhiali ( sono vecchio [^] ) dopo un pò le stanghette premono parecchio e mi costringono a "pausare".

Antonio

Alberto Buffolano
22-04-2011, 13:21
... io con le 141 mi trovo bene, anche su lunghi periodi, l'unico inconveniente è che avendo gli occhiali ( sono vecchio [^] ) dopo un pò le stanghette premono parecchio e mi costringono a "pausare".

Antonio

sono indubbiamente delle cuffie buone, le uso tanto anche se facendo tante pause, ma poco ergonomiche secondo me.

lovekey
22-04-2011, 14:27
Prova le 242!! Sono più grosse....

shari
22-04-2011, 17:03
dunque... innanzitutto grazie mille per i suggerimenti.
tuttavia, quello che cerco sono cuffie che possano essere utilizzate anche, che ne so, sull'autobus.. non necessariamente cuffie pro, mi basta che siano belle comode e con un suono non eccessivamente grezzo stile auricolari da autogrill.. voglio metterci un budget da 100 euro circa.
per lavorare posso anche "soffrire" con le 7506, ma per ascoltare la musica bisogna essere comodi, non ce n'è.. comunque prendo in considerazione le vostre proposte, anche se prettamente casalinghe o da studio.

albeton
22-04-2011, 17:50
il top :-)) Bose Quiet comfort (http://www.gadgetblog.it/post/8839/bose-quietcomfort-15-cuffie-con-noise-cancelling)

shari
22-04-2011, 18:00
eh le avevo viste.. il problema è il prezzo
http://www.logicforum.it/vb/images/icons/icon9.gif

shari
22-04-2011, 18:29
..comunque concettualmente ci siamo!

macky
23-04-2011, 15:21
Io uso per ascoltare la musica e a volte anche per musate le dr dree sono goffe e amplificate ma......come si sente

prudo
23-04-2011, 17:43
Grado SR125