PDA

Visualizza Versione Completa : Tascam US 2400 Configurazione..

J.DF
22-04-2011, 04:37
Ciao a tutti,
seguo da poco questo forum, ma sono sicuro che con l'esperienza pluriennale di molti di voi, sbrigheremo il mio quesito in fretta..

Ho da poco preso (usato ovviamente perchè fuori produzione) un Tascam US 2400.. ho seri problemi con la sua configurazione in Logic 9..

Ho letto alcuni commenti sul sito della Apple, nella sezione "Support", che il suddetto controller con logic ha qualche problemino e che è consigliabile settarlo in Native Mode (da manuale è consigliato con logic il setup in Mackie Control mode ma si è rivelato essere un mezzo disastro)..

Ora, in Native Mode sono riuscito a settare il tascam in maniera tale che la posizione originale dei fader del mixer di Logic, corrispondesse con quella rilevata dal Tascam (all'inizio scambiava l'ordine di 8 fader per volta)..
N.B: parlo solo della posizione dei fader e non del loro livello..

Quello che mi chiedo è se qualcuno può darmi una mano nel settarlo in modo tale che:

1- quando apro un qualsiasi progetto, tutti i livelli dei fader del tascam si alzino all'effettivo livello dei fader del mixer di logic
2- quando chiudo un progetto, tutti i fader scendano a inizio corsa (per ora si abbassano a random e non tutti)

Spero di essere stato chiaro e di aver scritto in italiano XD

grazie in anticipo!!!

misterd
22-04-2011, 09:11
Hai fatto in primis un reset del tascam?
Sempre consigliato.

J.DF
22-04-2011, 15:46
fatto.. non è cambiato nulla... [?]

misterd
22-04-2011, 16:05
Non conosco il 2400, ma può lavorare in HUI mode e/o mackie control?

misterd
22-04-2011, 16:13
Ho appena letto che, su pc, avevano i tuoi problemi, ed hanno risolto semplicemente collegando il tascam NON alla porta usb, ma ad un hub usb.

Per mac ho trovato questo:
I'm using Tascam US-2400 with Logic 9, successfully.

First, US-2400 control surface is fully supported by Logic.

This means you can control volume, pan but also EQ with US-2400 encoders.

INFO: to get all this working, you need to put US-2400 in Native mode.

To do so, with the US-2400 in standby, simultaneously press and hold master SEL and CHAN keys. Not the AUX5 key as it is mistakenly stated in Logic manual.

Other things you can do with US-2400:

- select tracks, arm record, set punch in and out points

- control AUX send levels

- edit plugins and instruments

and more.

Enjoying it.

Just take note that there is no LCD display on US-2400. There was an application, SoftLCD, emulating this on computer screen. For track names, encoders mapping. But it doesn't work on Intel Macs.

J.DF
23-04-2011, 04:30
sei stato gentilissimo.. provo subito a seguire pari passo quel che è sopracitato e vedo se riesco a cavarne qualcosa..

grazie mille!

J.DF
23-04-2011, 04:40
sono riuscito a dargli il controllo dei fader in maniera ancora più fedele e regolare ma non riesco a trovare il modo per farli abbassare fino a fine corsa, nel momento in cui chiudo un progetto o chiudo del tutto LP9..
qualcuno sa come aiutarmi ?
:(

misterd
23-04-2011, 10:05
È probabile che i fader non abbiamo lo 0 (zero).
Usa la combinazione tasti per fare lo 0 ai fader, (non ricordo qual'è).

J.DF
27-04-2011, 19:36
scusa se rispondo solo ora, ma son stato fuori qualche giorno.. cmq ho provato poco fa a resettare le impostazioni del tascam direttamente da Logic.. per adesso sembra andare bene, se sorgono ulteriori problemi mi rifaccio sentire senz'altro :)