PDA

Visualizza Versione Completa : Un vostro consiglio su acquisto usato



GB
22-04-2011, 12:02
Ciao! Vorrei comprare una master keyboard, la Novation sl mk2 usata, ne ho trovata una, ma il proprietario, dice di non potermi dare il DVD di istallazione perché registrato a suo nome. Domanda:e' necessario il DVD di istallazione? Il proprietario mi ha detto che non serve in quanto dal sito Novation si può scaricare l'ultima release(penso si riferisca ad automap). Voi che dite? Grazie.

misterd
22-04-2011, 12:18
Il proprietario deve sapere che le licenze si possono cedere :)

pierecall
22-04-2011, 12:21
dico che se ti vende un hw deve darti anche il sw ( automap è fondamentale per il funzionamento di tutti i controller novation) tra l'altro mi sembra che su quella macchina la versione in dotazione di automap sia la pro e non quella semplice,la pro permette ad esempio se hai diversi controller della novation di poter utilizzare le funzioni del programma contemporaneamente,cioè usi due controller automatizzati a livello software.Quindi se non ti da il dvd lascia perdere

GB
22-04-2011, 12:28
Mille grazie, ora lo contatto, poi vi faccio sapere come e' andata. Proverò a dirgli che le licenze si possono cedere, anche se nemmeno io so come fare e, a capire se il DVD sia proprio automap. Grazie ancora

Shubauba
22-04-2011, 13:04
Io l'ho comprata da poco e ti dico che la versione di automap del box è la 3.0 (non pro) mentre dal sito puoi scaricare la 3.7 gratuitamente senza bisogno di licenza. Sull'altro cd di installazione ci sono invece alcuni software tra cui ableton versione limitata e un altro paio di programmi che non ricordo perchè non ho la scatola con me..

GB
22-04-2011, 14:27
Grazie Shubauba! Facendo un breve riepilogo, nella confezione oltre ovviamente all'hardware, ci sono due cd, uno automap, l'altro "d'istallazione" che però comprende solo Ableton e altri SW non necessari per l'utilizzo? Quindi vado tranquillo che tutto funzionerà a dovere?

Shubauba
22-04-2011, 14:37
Alla grande :D