PDA

Visualizza Versione Completa : L'anima di joker - joker gang



giussjoker
23-04-2011, 18:00
http://soundcloud.com/joker-gang/lanima-di-joker-joker-gang

rieccomi di ritorno con l'ultimo pezzo che ho mixato! è un pezzo al quale tengo tantissimo per questo ho bisogno dei vostri consigli per renderlo perfetto!

grazie in anticipo a tutti!

Giuss

Red
24-04-2011, 09:02
il brano c'è, sia a livello di composizione che di arrangiamenti.
Il mix...... [B)] Penso che ci devi ancora lavorare molto.....:D
Diciamo che mi piace la voce, ma il resto manca di botta, soprattutto la ritmica, e gli arrangiamenti sono abbastanza indefiniti.

ads
24-04-2011, 20:10
il brano c'è, sia a livello di composizione che di arrangiamenti.
Il mix...... [B)] Penso che ci devi ancora lavorare molto.....:D
Diciamo che mi piace la voce, ma il resto manca di botta, soprattutto la ritmica, e gli arrangiamenti sono abbastanza indefiniti.

Concordo in pieno.
Secondo il mio modesto gusto ( anglosassone ) preferisco, indipendentemente dal genere, la voce molto più dentro nel mix.

Antonio [^]

giussjoker
25-04-2011, 00:53
perfetto, sento anche io molto che non va e che necessita di essere aggiustato, ecco quello che pensavo: lasciare cosi batteria e percussioni ma abbassare le chitarre e la voce in modo da far sentire meglio la ritmica!

secondo voi è la strada giusta??

Red
25-04-2011, 12:48
In che tipo di stanza e su quali monitor missi?
Dall'ascolto delle varie song che hai postato risulta evidente un problema nell'accoppiata stanza-monitor per cui l'ascolto falsato ti porta a fare dei mix poco bilanciati.
Leggiti questo http://www.teetoleevio.it/_DOWNLOADS/JEZAR%20FINAL%20IV.pdf ;)
e poi ritorna al mix.

giussjoker
26-04-2011, 01:47
ottimo, lo leggero' nel frattempo ho trattato la batteria e la parte ritmica in generale in maniera diversa, mi dite se è meglio?

grazie! ;-)

Red
26-04-2011, 09:33
Magari se metti il link.... :D

giussjoker
26-04-2011, 16:22
Oooops eccolo

http://m.soundcloud.com/joker-gang/l-anima-di-joker-joker-gang

Thomas Klein
26-04-2011, 16:29
io concordo cn tutti...ma abbassa la voceeee!!!è fuori troppo fuori.

Le chitarre non si sentono a dovere....panna bene!!!!la batteria va bene....cioè può andare...

Lavoraci ancora un bel po.....:)))

giussjoker
27-04-2011, 10:16
abbassato la voce, pannato e alzato leggermente le chitarre e alzato un po il rullante che si sentiva poco, come vi pare ora?

grazie per il vostro aiuto ci tengo moltissimo a sto brano e voglio che esca perfetto!

http://soundcloud.com/joker-gang/anima-di-joker-origini-11

misterd
29-04-2011, 15:12
Metterei prima di tutto, a tempo batteria e percussioni, che suon fuori come satelliti spia :D

Inoltre, va bene mettere dentro la voce, ma ora si capiscono metà delle cose che dice.
Quando mixi, usi i piano di lavoro?

giussjoker
29-04-2011, 17:25
Mah La batteria e quantizzata a click saranno le percussioni che sono fuori, darò un occhio anche a esse!

Sono nuovo del "mestiere" perdonatemi l'ignoranza, cosa intendi per piano di lavoro?

Come consigli di ovviare al problema della voce?

misterd
29-04-2011, 17:27
I piani di lavoro, intendo usare i reverberi compressori ed EQ in maniera tale da sentire gli strumenti più avanti o dietro :)

Se la batteria è quantizzata allora sono le percussioni che vanno "come je pare" :)

giussjoker
29-04-2011, 18:14
Ahahahah si dev'essere quello ero loopo le battute uguali dopo averne quantizzata una :-)

Per la voce si uso addirittura due compressori una su unamandata addirittura, privo ad aggiustare quella

webmaster
29-04-2011, 18:53
Quando mixi, usi i piano di lavoro?

Io ho un bellissimo piano di lavoro in faggio!! :D:D

non li ho mai sentiti chiamare così, ma solo piani sonori. :)


...... lo so lo so, hai ucciso per molto meno ;)

ads
29-04-2011, 21:13
Io ho un bellissimo piano di lavoro in faggio!! :D:D

non li ho mai sentiti chiamare così, ma solo piani sonori. :)


...... lo so lo so, hai ucciso per molto meno ;)

... mi spiace Matteo .... eri un brav'uomo ... :D:D:D

Antonio