PDA

Visualizza Versione Completa : Fantasie controvento



giussjoker
25-04-2011, 11:55
in attesa di finire l'altra ho anche questa piu' recente da farvi sentire :-)

http://soundcloud.com/joker-gang/fantasie-controvento-joker

ads
25-04-2011, 18:28
Cavoli, mi fai sentire un brano fino al ponte e non mi fai capire come esplode l'inciso?

Indipendentemente da questo e per quello che ho sentito, attenzione all'intonazione, la struttura mi sembra buona, batteria troppo "presente" ...

Mio modestissimo e opinabilissimo parere.

Buon lavoro.

Antonio [^]

giussjoker
25-04-2011, 20:36
ahahah in che senso? la seconda voce è troppo alta? in che punti senti l'intonazione che stona?

giussjoker
26-04-2011, 02:37
sorry ho visto ora che si interrompe a metà! l'ho ricaricata ora te la linko di nuovo

http://soundcloud.com/joker-gang/fantasie-controvento-8-joker

qui è completa

astralbody
26-04-2011, 02:59
sono d'accordo con Antonio, la batteria secondo me è da curare nei particolari, il charleston è troppo alto e sferragliante , sembra quasi che saturi, mentre la cassa esce poco sui 63 hz ( da fare una campana larga con enfatizzazione di qualche db in quella zona insomma).
Idem per i crash, da rendere un poì più scuri, quello della pausa è altissimo
C'è una chitarra acustica in strumming suonata tipo Space Oddity di Bowie :D ;) che non ha un suono bellissimo, sembra registrata con un sm57 o simile...la rifarei magari con uno o più mic a condensatore (magari uno sul ponte e uno sulla buca)
Occhio a intonazione e accordatura strumenti.
Anche a me il pezzo sembra buono, ma sicuramente da perfezionare.

giussjoker
29-04-2011, 15:46
Che strumenti senti scordati che li risuono?

Se non ti chiedo troppo mi diresti anche i punti con le stonature della voce?

Ti ringrazio :-)

misterd
29-04-2011, 16:05
A me la batteria non dispiace, molto anni '70 :) unica cosa, son d'accordo che la cassa è praticamente assente, il charly a me così piace, bello pomposo, a mo di king crimson nei periodi "pillolosi" :D forse i piatti un po' troppo fuori.

L'acustica se c'è, mi sembra assente e sempre se è una acustica che ho sentito, m isembra registrata un po' così, giusto per fare.

Inoltre c'è quella chitarra, che parte con tutto il resto del brano e che fa quel giretto, è di uno scordato che quasi impressiona...!!

webmaster
29-04-2011, 16:17
Inoltre c'è quella chitarra, che parte con tutto il resto del brano e che fa quel giretto, è di uno scordato che quasi impressiona...!!

:D:D:D Chi conosce dal vivo Daniele può immaginarsi il modo in cui direbbe questa frase :D:D:D:D