PDA

Visualizza Versione Completa : Creare una traccia di click

gildu
27-04-2011, 23:38
Ho un problema.
Ho delle tracce audio di tastiera audio 1 e 2, circa 94 bpm precise ma comunque leggermente variabili essendo state suonate e non midi, sull'audio 3 dovrei registrare il click per il batterista. E' possibile farlo generare a logic "leggendo i bpm" e registrarlo sulla traccia 3 di logic ?

Spero di essermi spiegato grazie a chi mi risponderà.

Ciao

gildu
28-04-2011, 15:05
riuscite a darmi almeno un 3D di riferimento...?
grazie

marcperi
28-04-2011, 21:32
Ho un problema.
Ho delle tracce audio di tastiera audio 1 e 2, circa 94 bpm precise ma comunque leggermente variabili essendo state suonate e non midi, sull'audio 3 dovrei registrare il click per il batterista. E' possibile farlo generare a logic "leggendo i bpm" e registrarlo sulla traccia 3 di logic ?

Spero di essermi spiegato grazie a chi mi risponderà.

Ciao

Prova ad utilizzare il beat mapping, dalla global track.
pagina 1044 del manuale.

Sistemandoti manualmente i transient "limi" il metronomo di qua e di la, permettendo ad un batterista di avere un click suonabile che varia in maniera leggera

gildu
28-04-2011, 23:28
visto adesso domani provo
intanto grazie x la risposta

SPLuke
30-04-2011, 05:42
Ciao, se non risolvi così e ho capito bene il tuo problema potresti anche gestire tutto in multi-output da scheda, Assegni all'uscita 1-2 le tracce audio da riprodurre ed il click invece ad un'uscita dedicata a parte. Poi, semplicemente azionando il click sulla transport e creando correttamente il routing audio, puoi spedire al batterista tutto l'occorrente.

Gianluca

ginoquad
30-04-2011, 06:33
In questi casi io mi sbrigo prima facendo il click "a mano" suonando uno strumento midi percussivo su un pad o sulla tastiera, correggendolo e quindi esportandolo in audio da assegnare all'uscita della scheda dedicata al batterista. Un saluto

theduke44
30-04-2011, 08:53
In questi casi io mi sbrigo prima facendo il click "a mano" suonando uno strumento midi percussivo su un pad o sulla tastiera, correggendolo e quindi esportandolo in audio da assegnare all'uscita della scheda dedicata al batterista. Un saluto

Assolutamente... io trasformo tutto con apple utility.. così posso riutilizzare il click con più tempi...
in più lo faccio come me lo chiede il batterista... con accenti con suoni diversi...
in base anche alle velocità BPM... del brano.
per esempio su tempi lentissimi preferisce il click in 8 per essere più preciso...
oppure se deve tirare leggermente indietro lo riporta a quarti..
posso variare il click direttamente nello stesso pezzo.
in più, lavorando con la tracci audio, io incorporo sempre un count.. (ONE, TWO, ONE TWO THREE) che aiuta il batterista, se è distratto, a capire in quale battuta di intro si trova...

ciao ciao

ginoquad
30-04-2011, 10:40
Infatti. Se te lo fai tu puoi essere chirurgico e lo fai in poco tempo.