PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con mainstage



apnea
28-04-2011, 11:10
ciao a tutti e piacere di conoscervi ,sono fresco di forum e quindi mi faccio subito conoscere con i miei problemi!Dunque, ho da poco un macbook pro ultima generazione con 8 giga di ram,processore 2 ghz 4core e sistema operativo mac os x 10.6.7.
Sto cercando inutilmente da mesi di far funzionare maintage2 con ableton live ,il tutto comandato da una pedaliera BEHRINGER FCB1010(scheda audio presonus firebox).
Suonando la chitarra,su mainstage ho creato una serie di diverse pach per avere a disposizione svariati suoni richiamabili dalla pedaliera.
Nel momento in cui uso un determinato canale con i vari effetti ,lo mando con il send su guitar rig 4(caricato su un bus come plug in), di cui uso solo la loopstation.
Sulla loop di guitar rig convoglio anche altri canali,sia audio(voci),sia instrument(suoni di piano,bassi,pad etc).
L'intenzione è durante il live di costruire sempre nuovi ed improvvisati arrangiamenti con la loop di guitar rig4,che mi pare più versatile di quella di mainstage.
A tutto questo ho aggiunto ableton live (che ovviamente uso in rewire) ,solo per potere comodamente usare dei loop preregistrati(o improvvisati al momento mischiando le varie sequenze),caricati sulle clip,che comando dalla pedaliera a cui ho assegnato i rispettivi control change.
Bene,eheh!Dopo tutti i dindi che ho speso..non va un tubo!cioè va tutto ,fino a quando qualche volontà divina non decide che si deve bloccare o mainstage,o ableton,o guitar rig.Non capisco se è il computer che essendo più recente dei software ha dei problemi,o il problema è semplicemente dei software.Insomma o mi sparo o prendo delle basi midifile(scherzo).Se qualcuno mi può minimamente dare dei consigli gli sarò grato tutta la vita!!!

apnea
28-04-2011, 12:25
ciao a tutti e piacere di conoscervi ,sono fresco di forum e quindi mi faccio subito conoscere con i miei problemi!Dunque, ho da poco un macbook pro ultima generazione con 8 giga di ram,processore 2 ghz 4core e sistema operativo mac os x 10.6.7.
Sto cercando inutilmente da mesi di far funzionare maintage2 con ableton live ,il tutto comandato da una pedaliera BEHRINGER FCB1010(scheda audio presonus firebox).
Suonando la chitarra,su mainstage ho creato una serie di diverse pach per avere a disposizione svariati suoni richiamabili dalla pedaliera.
Nel momento in cui uso un determinato canale con i vari effetti ,lo mando con il send su guitar rig 4(caricato su un bus come plug in), di cui uso solo la loopstation.
Sulla loop di guitar rig convoglio anche altri canali,sia audio(voci),sia instrument(suoni di piano,bassi,pad etc).
L'intenzione è durante il live di costruire sempre nuovi ed improvvisati arrangiamenti con la loop di guitar rig4,che mi pare più versatile di quella di mainstage.
A tutto questo ho aggiunto ableton live (che ovviamente uso in rewire) ,solo per potere comodamente usare dei loop preregistrati(o improvvisati al momento mischiando le varie sequenze),caricati sulle clip,che comando dalla pedaliera a cui ho assegnato i rispettivi control change.
Bene,eheh!Dopo tutti i dindi che ho speso..non va un tubo!cioè va tutto ,fino a quando qualche volontà divina non decide che si deve bloccare o mainstage,o ableton,o guitar rig.Non capisco se è il computer che essendo più recente dei software ha dei problemi,o il problema è semplicemente dei software.Insomma o mi sparo o prendo delle basi midifile(scherzo).Se qualcuno mi può minimamente dare dei consigli gli sarò grato tutta la vita!!![/QUOTE]

theduke44
28-04-2011, 14:59
prima che inveiscano su di te le divinità del forum ti consiglio di scrivere la tua firma...
e poi sicuramente troverai un'anima buona che ti risponde...
ciao e benvenuto!!!


antonio

apnea
28-04-2011, 15:13
grazie antonio,spero di aver compilato tutto correttamente!

marcperi
28-04-2011, 21:37
Ciao Apnea...
io uso mainstage 2 in rewire con Reason 5 e devo dire che problemi al momento non ne ho avuti.
All'inizio però si, e molti, soprattutto in mainstage che mi andava spesso e volentieri in crash per un concerto creato "male".

Le cause possono essere molteplici, e nel mio caso ho risolto facendo i seguenti passaggi:
1 - ho aggiornato tutti i sw all'ultima versione
2 - ho riparato i permessi
3 - ho mainstage 2 a 32 bit, necessario se vuoi usarlo in rewire.
4 - dal momento che il crash mi capitava soprattutto al patch change da tastiera, all'apertura del concerto ho fatto un paio di cambi patch da cursore, e solo dopo da tastiera.
5 - ho rivisto il mio concerto ridotto un po il buffer size portandolo a 128 per minore latenza.
6 - ho salvato, e da allora zero problemi, con 3 tastiere pilotate live e reason 5 in rewire.

apnea
28-04-2011, 22:13
grazie della gentilezza marc! ma porca vacca ho già fatto praticamente tutto quello che mi hai detto...anche oggi la loop di guitar rig mi ha fatto i capricci..avrò riavviato 15 volte!bel mi commodore 64!!!!!:D