Visualizza Versione Completa : Checking MIDI Drivers
GioAngeLaz
29-04-2011, 21:40
Qualcuno può spiegarmi? Da quando ho installato Logic Pro 9 ogni tanto quando lo avvio, nel momento che si carica su, nel preciso momento del Checking MIDI Drivers, si blocca per un minuto e poi si apre ma restituendo il messaggio che Logic non ha trovato i Drivers Midi. Allora chiudo e riapro e di solito la seconda volta li trova e tutto funziona. Tuttavia non solo mi secca riavviare quasi ogni volta Logic 2 volte, ma soprattutto vorrei capire che succede e se Logic ha bisogno di una qualche manutenzione. Grazie :)
Ciao e benvenuto.
Perdi 2 minuti per mettere la "firma" ( come da regolamento ) questo permette di capire il tuo set up e quindi dai, a chi è in grado, la possibilità di aiutarti.
Antonio [^]
GioAngeLaz
01-05-2011, 00:05
Scusa, hai ragione. Ora che ho inserito la firma, qualcuno può aiutarmi con i Midi Drivers? Grazie.
Ciao, non è per esser pignoli, ma dovresti specificare la versione esatta di Logic, e postare il testo integrale del messaggio che restituisce Logic quando non trova i Driver.
Specifica inoltre se hai installato driver supplementari relativi a schede audio/tastiere/dispositivi midi in genere.
GioAngeLaz
01-05-2011, 20:51
Bene, ho inserito la versione di logig pro 9, che è la 9.1.3. Anzi, ora che ci penso, i problemi sono derivati quando ho scaricato questo aggiornamento direttamente da Internet (forse è troppo evoluto).
Bene, quando si verifica l'inconveniente sopra descritto e Logic si avvia ma senza il funzionamento MIDI (praticamente non va), appare un avviso che recita in inglese:
"Logic Pro has detected a MIDI time out. If the problem persists, update the drivers of all conected MIDI devices (including audio drivers with MIDI functionality) to the last version.
Ma non ho capito: dovrei cambiare ad esempio i drivers della scheda audio: e se non ce ne fossero di più aggiornati?
e si....ti dice proprio che devi aggiornare (leggi anche "reinstallare") tutti i driver dei dispositivi collegati anche quelli audio con funzioni midi.
Da quello che ti dice Logic, escluderei un problema legato al core midi del sistema operativo...
tieni presente che nel tempo ci son state schede audio/midi che avevano bisogno di particolari accortezza per funzionare bene:
magari bisognava accenderle prima o dopo l'avvio del sistema operativo o di logic, quindi fai le prove del caso
a proposito, ma che scheda/e usi?
GioAngeLaz
02-05-2011, 21:08
Ti ringrazio, io uso una scheda Edirol FA-101. Sai dirmi dove posso trovare Drivers più aggiornati e come devo eventualmente installarli?
Ti ringrazio.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.