PDA

Visualizza Versione Completa : Morphing audio



marcofagotti
01-05-2011, 22:26
Ciao, spero di non aver sbagliato sezione per la domanda che devo fare. Mi è stato chiesto per un lavoro live (installazione video + audio) di manipolare in tempo reale delle tracce audio già esistenti. In sostanza dovrei prendere dei file AIFF o WAV e passarli dentro un software in grado di modellare in tempo reale sia le loro componenti spettrali sia il loro contenuto armonico oltre che avere la possibilità di stretcharle e mdoficarne il pitch. Insomma rendere il suono liquido. C'è modo di farlo dentro Logic o MainStage? Tenete conto che dovrò gestire il tutto tramite controller midi esterno. Altrimenti c'è un software specifico fa questo tipo di operazioni? Grazie in anticipo a voi tutti.

Sampei
01-05-2011, 22:53
il re dei software per i live electronics è Max/MSP...
...serve però impegno e tempo per essere in grado di usarlo al meglio.
Saluti,
Luigi.

marcofagotti
02-05-2011, 14:20
Ho Max e Pure Data e mi dico sempre di mettermi a studiarli ma ora la questione è imminente. Altre idee? Ciao

Luca T.
03-05-2011, 20:59
potresti usare reacktor....
prova con Methaphisycal function ensemble a sostituire il sample di default con il tuo(tasto dx click sull immagine del sample a sx in basso) provati qualche preset,spippola ovunque e usa il tasto randomize ... buon divetimento[8D]
o farlo passare attraverso il nuovo the mouth...... [8D][8D] anche "scenario"
e moolto efficace

marcofagotti
05-05-2011, 23:31
Ottima idea. Grazie, non ci avevo pensato affatto.