PDA

Visualizza Versione Completa : Unitor8/AMT8 differenze



hayeye
02-05-2011, 12:22
Ciao,

Vorrei acquistare un'interfaccia midi Emagic dato che mi pare siano ancora compatibili al 100x100 con Logic 9 e Snow Leopard però vorrei la conferma da chi di voi ce le ha e, soprattutto se qualsiasi dei due modelli va bene dato che mi pare che abbiano ambedue la presa usb.

Grazie

Ricky

gribit
02-05-2011, 12:39
Io ho la "amt8"... nessun problema... 'na scheggia! :D
(credo che la Unitor abbia in più la "sincronizzazione"... perdoni il termine [8D] poco professional!)

...e visto che cce sto, un abbraccio... :rolleyes:

hayeye
02-05-2011, 13:01
Grazie Gri, si mi pare anche a me ma a me serve solo che abbia il MIDI. Su certi annunci c'è scritto che non hanno USB, su altri che c'è un cavo adattatore..ma quanti modelli diversi ne hanno fatti?

...ricambio l'abbraccio :)

GLUE
03-05-2011, 10:17
ciao ...anche io ho l 'Emagic AMT8 con Logic 9 e l'ultima versione di OSX e tutto funge perfettamente

Ciao Lore

webmaster
03-05-2011, 11:52
La unitor 8, che io possiedo, l'hanno fatta sia con cavo seriale che con cavo USb (le ultime).
E' compatibile con Snow leaprd. :)

La unitor 8 rispetto alla AMT 8 ha l'SMPTE anche chiamato LVC (o una cosa del genere)

hayeye
03-05-2011, 14:18
La unitor 8, che io possiedo, l'hanno fatta sia con cavo seriale che con cavo USb (le ultime).
E' compatibile con Snow leaprd. :)

La unitor 8 rispetto alla AMT 8 ha l'SMPTE anche chiamato LVC (o una cosa del genere)

quindi quella col seriale non sarà compatibile immagino.

Intanto, purtroppo, il tizio che ho contattato non mi ha risposto pertanto immagino non sia più disponibile.

webmaster
03-05-2011, 15:30
quindi quella col seriale non sarà compatibile immagino.


Questo non lo so........ma poi dovresti prendere un adattatore seriale/usb........non lo so se funziona.

hayeye
03-05-2011, 15:43
boh, se ne troverò una a buon prezzo chiederò espressamente che sia dotata di USB così andrò sul sicuro.

webmaster
03-05-2011, 15:49
Pensa Richy che la mia la comprai tantissimi anni orsono da Merula a rate. :)

hayeye
03-05-2011, 17:43
Pensa Richy che la mia la comprai tantissimi anni orsono da Merula a rate. :)

ma dai! io non l'ho mai comprata perchè avevo la opcode studio 4 ma quando sono passato su usb ho iniziato ad usare meno i synth quindi un paio di in/out erano per me abbastanza. Ora che la famiglia è aumentata mi piacerebbe tornare a piazzarmi come si deve prendendo interfaccia MIDI più grande e magari un paio di mixerini a rack il tutto credo si trovi con una spesa piuttosto contenuta.

P.S. Spero tanto (ma tanto tanto) di riuscire presto anche io a fare una mega rateazione da Merula...ho in programma una cosa (un synth) che mi fa veramente venire l'acquolina in bocca e mi hanno detto che da loro presto arriverà. Anche se dovrò mettere un po' di cose assieme SpB (tr: speruma bin ehehe)

Ricky

zef
06-05-2011, 17:08
ciao Ricky,

ti confermo che funzionano entrambe su SL.
In studio qui ho diverse AMT8 e una Unitor 8 prima serie che presi ai tempi del Quadra 650 se ricordo bene.
la Unitor8 che ho io è una MK1 quindi sprovvista di USB ma comunque utilizzabile su SL se messa in cascata ad un'altra AMT8 (da me ho 4 interfacce in cascata) tramite cavo seriale dedicato.
La differenza, come ti è già stato detto, sta proprio nella presenza del sincronizzatore smpte interno che, ai tempi, era imprescindibile per lavorare col 24 piste+ il sync dell'evamix.....si, in pratica quando giravano gli stegosauri.. :D

ciao Fabio

hayeye
06-05-2011, 19:35
ciao Ricky,

ti confermo che funzionano entrambe su SL.
In studio qui ho diverse AMT8 e una Unitor 8 prima serie che presi ai tempi del Quadra 650 se ricordo bene.
la Unitor8 che ho io è una MK1 quindi sprovvista di USB ma comunque utilizzabile su SL se messa in cascata ad un'altra AMT8 (da me ho 4 interfacce in cascata) tramite cavo seriale dedicato.
La differenza, come ti è già stato detto, sta proprio nella presenza del sincronizzatore smpte interno che, ai tempi, era imprescindibile per lavorare col 24 piste+ il sync dell'evamix.....si, in pratica quando giravano gli stegosauri.. :D

ciao Fabio


Grazie della conferma ulteriore ma purtroppo quella che avevo trovato alla fine non l'ho presa perché il venditore non mi ha mai risposto (probabilmente l'aveva già venduta). Comunque se ne trovo una a buon prezzo in futuro me la prendo per poter gestire meglio tutti i miei synths.

Ciao
Ricky