PDA

Visualizza Versione Completa : EWSO Authorization Wizard



Claudio Key
07-05-2011, 20:24
Ciao a tutti,

ho appena acquistato Symphonic Orchestra Platinum Plus e, appena inseriti i parametri, il software di installazione mi segnala questo errore:
"The authorization software is no longer compatible with the licensing server. Please download the latest authorization wizard at http://support.soundsonline.com.play".

Seguendo il link e girando sul sito non ho trovato alcun aggiornamento del wizard. Ho comunque scaricato ed installato gli aggiornamenti richiesti per il Play, ma l'installazione si blocca sempre con quell'errore.
L'iLok funziona correttamente con altri plug-ins...

Qualcuno ha già incontrato questo problema o ha idea di cosa si può fare?
grazie mille
Claudio

hayeye
07-05-2011, 22:11
Ciao,

io non ho di queste librerie ma leggendo che tu hai un power pc e non un intel immagino che il problema sia quello quindi la vedo dura se installi con gli ultimi aggiornamenti. Guarda se da qualche parte c'è scritto quali sono i requisiti minimi per installare il software.

Ciao

Ricky

hayeye
07-05-2011, 22:15
forse ho trovato il link con la versione per power pc e tiger di play (che credo sia il software per far funzionare le librerie della east west:



http://www.soundsonline.com/Downloads?sc=11

la versione per ppc è la 1.2.5.3

ri ciao :)

Claudio Key
07-05-2011, 22:17
Hayeye, grazie intanto per la risposta...ma sul sito EastWest è prevista l'installazione sui PPC e il mio è di gran lunga superiore ai requisiti minimi richiesti.
Tu sei esperto di iLok? la mia chiave è del 2008 e magari potrebbe essere questo il problema...che ne pensi?
claudio

Claudio Key
07-05-2011, 22:19
a ri grazie Hayeye...l'ho scaricato ed installato ma non è cambiato nulla!

uffaaaa!
ciao ciao
cla

hayeye
07-05-2011, 22:27
hai visto che il mio link ti manda in una pagina che non è quella corretta? devi leggere e scaricare dove c'è scritto per ppc e ti si apre un'altra pagina simile.

Se hai già fatto anche quello, non so aiutarti ulteriormente.

Di ilock non sono esperto. Ho un solo software che, se ben ricordo ho scaricato e poi mi hanno inviato un codice che ho inserito nella chiavetta ma è passato molto tempo e conosco meglio la elicense (ex synchrosoft)

Molti altri utenti qui usano librerie east west e spero arrivino presto in tuo soccorso :)

Claudio Key
07-05-2011, 22:56
Grazie mille Ricky...dal sito le ho provate tutte!
attendo fiducioso gli altri!!

ciao e buona domenica
claudio

gribit
08-05-2011, 10:27
Ciao Claudio.
Puoi dirmi se, ora (dopo il tentativo di installare), nella tua cartella Applicazioni c'è una cartella East West con dentro un file Authorization Wizard...?
Se sì, scrivi che versione è.

(puoi fare la stessa cosa anche spulciando nel primo DVD che usi per l'installazione? ...forse devi cercare in qualche cartella)

Potresti spiegare meglio questo?

ho appena acquistato Symphonic Orchestra Platinum Plus e, appena inseriti i parametri, il software di installazione mi segnala questo errore:
Che "parametri" hai inserito? (se è un numero di serie/codice di autorizzazione, ovviamente, non scriverlo... scrivi codice e basta) In che pagina (a che punto dell'installazione) dell'Installer?


Il giusto update per te è l'1.2.5 e lo trovi qui:
http://www.soundsonline.com/Downloads
Ma devi cliccare sul link [click here], nel paragrafetto in alto dove leggi:
The PLAY software update version 2.1.2 (shown below) is for Windows users and Intel Mac users running OS X 10.5 (Leopard) or higher. If you are using a G5 (PPC) Mac or are running OS X 10.4 (Tiger), click here.


La mia iLok è più vecchia della tua, quindi stai tranquillo (almeno per questo ;)).

Metti in conto anche che: in questo giorni il sito iLok (e quello EW) hanno un po' di problemi di connessione tra loro con conseguenti problemi per scaricare le licenze sulle nostre iLok.

Come te la cavi con l'inglese?


Bella sfilza di domande, vero? :D

(P.S.: Torno stasera... o domani al più tardi...)

Claudio Key
08-05-2011, 11:56
Ciao Gribit,
se mi fai così tante domande vuol dire che sei la persona ideale per aiutarmi!!..

Allora:
In questo momento non sono in studio e quindi non ho davanti a me il computer per vedere se è stato creato un file Authorzation...nel tardo pomeriggio ci andrò e te lo farò sapere.

I parametri di cui parlavo sono semplicemente la selezione di cosa installare e le posizioni di destinazione delle librerie (non sapevo come sintetizzare questa cosa..).
Una volta fatto questo, inizia l'installazione e, ad un certo punto, si apre una sotto finestra che cerca la validazione della licenza di autorizzazione e, subito dopo, esce l'errore che ho segnalato.

L'update che ho scaricato è quello che mi segnali anche tu.

Ti starai chiedendo anche perchè uso ancora un PPC vero?..eheh...perchè ho un sacco di plug-in che ora conosco come le mie tasche e che non girerebbero su Intel..ma mi sa che alla fine dovrò abdicare vero?

Grazie e a dopo
Claudio

PS: non sono un grande musicista ma per lavoro passo a Londra due settimane al mese...almeno l'inglese è un problema risolto..:)

Claudio Key
09-05-2011, 20:01
Ciao Gribit,

la versione di Authorization è la 1.0.028 del 14 novembre 2007.

Dimenticavo...durante l'installazione non sono neanche arrivato all'inserimento del codice :(

..ora sono nelle tue mani!
ciao
Claudio

gribit
09-05-2011, 20:54
Claudio, non mi hai scritto se quell'Authorization Wizard 1.0.028 è sul tuo HD (cioè installato nonostante l'errore) o sul DVD (d'installazione)...

Scusa ma a distanza ogni particolare è importante...

..ora sono nelle tue mani!
Povero te! :D

Claudio Key
09-05-2011, 22:03
Scusami Gribit, non ti ho detto che l'Authorization wizard di cui ti ho scritto è nell'HD.
Sui dvd non sono riuscito a trovarlo
;)

Claudio

gribit
09-05-2011, 22:04
...ho tratto le mie conclusioni... :rolleyes: ...e purtroppo resto basito...

Secondo me dovresti chiedere al Supporto :(! della EW (auguri!) qualcosa del genere:

"Come autorizzo la mia libreria se l'Authorization Wizard 1.0.028, da utilizzare con i vecchi Mac no Intel, non è più compatibile con il Licensing Server che, evidentemente, è compatibile solo con la nuova versione 2.0...?
Aggiornandolo, recita l'errore... giusto? :rolleyes:
E allora... che cce scritto a fare di aggiornarlo, 'sto bene/male/detto Authorization Wizard, se nella pagina Updates di EW c'è chiaramente scritto di NON aggiornare alla versione 2.0 se non si usa un MacIntel con sistema Leopard o più recente (SnowLeopard)...???"

Totò direbbe, un po' contrariato, "...E IO PAGO!!!"

Mi dispiace... metterti nelle mie mani è servito a poco. :(

Ti consiglio di contattare il (lentissimo) Supporto della EW spiegando il problema e sperando che io abbia solo scritto stupidaggini (magari la soluzione è più semplice di quel che sembra)!

Passo!

gribit
09-05-2011, 22:06
Scusami Gribit, non ti ho detto che l'Authorization wizard di cui ti ho scritto è nell'HD.
Sui dvd non sono riuscito a trovarlo
;)

Claudio
Nessun problema... ho fatto delle prove scaricando il vecchio update... le conclusioni le hai, probailmente, lette nel post precedente...

Sorry...

Claudio Key
09-05-2011, 22:27
Mi sa che alla fine mi toccherà abbandonare il buon vecchio e amato PPC :(

Come puoi immaginare ho già contattato EW...credo sarà tempo perso!..e non credo tu abbia scritto stupidaggini purtroppo...:(!

Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato.
ciao
Claudio

gribit
09-05-2011, 22:37
Facci sapere... ;)

...è sempre un piacere! :rolleyes:

Claudio Key
10-05-2011, 19:05
Ciao Gribit,

primo aggiornamento: ho chiesto aiuto a MidiMusic e, oltre ad essere stati molto cortesi anche se sorpresi per l'errore, mi hanno consigliato una diversa installazione. Ovvero proverò a partire prima dall'installazione delle librerie utilizzando l'installer di ciascun DVD. Poi dovrò vedere se il Play scaricato parte.
In questo modo si restringe il campo al problema di validazione del server (superabile autorizzando il software da un'altra macchina...)

ti terrò aggiornato ;)
Claudio

Claudio Key
17-05-2011, 23:33
Ciao Gribit,

allora, se ti dovessi raccontare tutto quello che mi è capitato dovrei scrivere un libro!!
Comunque la cosa importante è che alla fine ho risolto! [8D]
Allora:
- ho copiato il primo DVD direttamente in un folder dell'HD esterno sul quale poi avrei installato tutto il resto (l'ho chiamato EWSO).
- Poi ho installato ogni singolo DVD lanciando l'installer di volta in volta specificando semopre lo stesso folder di destinazione EWSO (3 giorni!!!)
- Ho collegato quindi l' iLok al mio Mac Book Pro i7 e ho effettuato le autorizzazioni (è inutile dirti che l'aggiornamento Play 2 non funziona!) :wink:.
- Alla fine ho scaricato il Player 1.2.5 sul mio vecchio G5 e.....FUNZIONAAA!!!

devo aggiungere altro? ... direi di no.
Grazie ancora
ciao
Claudio ;)


Devo dire che i ragazzi della Midi Music sono stati veramente disponibili e, alla fine, risolutivi!

PS: E' meglio che non ti dico cosa mi ha detto di fare il supporto di East West!

gribit
18-05-2011, 09:06
Bene! ...adesso... MUSICA! :D