Login

Visualizza Versione Completa : Logic e MOTIF XF Incompatibili?

grillo
08-05-2011, 19:32
ciao a tutti,ho letto un post per Logic e Motif XS6.
io ho un motif XF6 e scheda saffire pro40 mac pro Quad core intel 8gb ram e ovviamente Logic 9/studio.
motif e mac collegati via usb il core midi è ok fatto test,come master con i V.I tutto ok,
ma quando voglio fare il rec midi con i suoni del motif xf,diventa un dramma,
Es,selezionando sulla traccia 1 il suono di basso il motif mette uno string
e così è anche per le altre trak e i canali midi,ho cambiato i vari setUp del motif xf e memorizzato i suoni in ogni traccia e ch.midi ma quando parte il rec mi cambia tutto il banco da me creato.(è la prima volta che un synt mi da questo problema motif es6 e kuzweilk-2600 con logic erano perfetti)
Ho fatto molte ricerche nei vari forum e Siti,ma non ho trovato soluzioni di nessun Genere,Salvo il dover creare L'Environment.ma non avendo dimestichezza in merito,visto la complessità dei dati da creare e cablare,Forse è meglio che cambio il Motif? grazie per l'evetuale aiuto .max

Claudio Key
09-05-2011, 21:39
Ciao Grillo,

non conosco la XS6 ma, per la mia XS7, ho acquistato ed installato la scheda Wlan e l'ho collegata via firewire al mac...e funziona tutto...tu hai lo slot libero per la scheda?

Purtroppo non so darti altre indicazioni..non sono un gran tecnico.
ciao
Claudio

grillo
12-05-2011, 15:35
ciao scusa il ritardo, per la scheda FW del motif sono in attea che arrivi al negozio,
ok,mi fa piacere che tutto funge con il tuo setup,
credimi io ancora non sono riusictp a far girare Logic e il Motif XF in nessun modo,
ho cercato di creare lEnvironment ma è troppo complicato per me non ho dimestichezza nel Midi oltre ai dati di base come vol pan e ch,per il resto zero,il mio utilizzo del midi è ristretto alla creazione delle parti dove non ho la drum il basso e synt vari, le chitarre il piano e organo lo aggiungiamo via audio traccia per traccia