Login

Visualizza Versione Completa : ram per cpu

deniskow
09-05-2011, 14:37
salve da quando sono passato a logic 9 con 2 traccie di omnispher e con tre traccie di symphobia la cpu di logic mi va sul rosso con notevoli problemi di overload ho 4 giga di ram ...Consiglio devo aumentare la ram ho devo settarlo diversamente .normalmente lavoro a 256 o512

hayeye
09-05-2011, 15:52
la tua firma non va bene, manca la versione esatta di Logic che stai usando.

Se usi Logic a 32 bit che tu abbia 4 giga o più non cambia nulla invece se lavori a 64 bit dovresti avere un po' meno problemi aggiungendo ram

gribit
09-05-2011, 16:41
Deniskow... in fase di mix (ovvero quando riascolti la song e modifichi i dati) ti consiglio di usare, per il valore I/O Buffer Size, 1024...

Se hai necessità di aggiungere -registrandole in real time- note con una tastiera master, abbassa momentaneamente il valore finché non hai una latenza accettabile (più o meno, 128 o 64)... ma poi rimettilo a 1024...

Per favore, aggiorna la tua Firma...: mancano versione del MacOS X che usi e, come scrive Hayeye, la versione esatta di Logic...

Aggiorna all'ultima versioni Omnisphere... e Kontakt/Kontakt Player...

deniskow
10-05-2011, 15:33
come faccio a mettere a 64 bit e con 4 di ram gira?'
grazie

Alberto Buffolano
10-05-2011, 16:20
come faccio a mettere a 64 bit e con 4 di ram gira?'
grazie

ciao,
con 4gb di ram puoi lanciare logic a 64bit, ma senza trarne alcun vantaggio

ANZI

hai la scomodità di avere l'AU bridge aperto per utilizzare i plug-in a 32bit.

inoltre, temo che il tuo mac supporti fino a 4gb. di che anno è? se è del 2006/2007 confermo la mia tesi.

inoltre ricordo che il buffer size incide su la cpu più che su la ram. dunque potresti ritrovarti con tanta ram in più e non aver risolto il problema.

quello di gribit è un ottimo consiglio per non affaticare i processore, soprattutto se si lavora in midi, sebbene non sia d'accordo nel abbassare il buffer sotto i 128 con la scheda che hai.

in sostanza i miei modesti consigli sono:
- verifica se il tuo mac può supportare più di 4gb di ram
- cerca sul forum come lanciare logic a 64bit, se n'è parlato tanto. sappi che per ora non ti serve a nulla.
- cerca su internet come ottimizzare il risparmio di potenza di calcolo su google, ci sono pacchi di tutorial molto chiari.

buon lavoro