Visualizza Versione Completa : Problema Guitar Rig 4
paolino182
12-05-2011, 16:33
Salve a tutti,
ho un problema per quanto riguarda la riproduzione di AudioFiles in Logic 9 usando Guitar Rig 4. Ora mi spiego meglio.
Sto lavorando su un progetto con più tracce di chitarra.
Impostato il Channel Strip della prima chitarra, negli Insert ho selezionato AudioUnits>NativeInstruments>GuitarRig4. Fin qui tutto ok, guitar rig funziona, prende il tempo della traccia master(click).
Registro la traccia e suona.
Adesso provo ad aprire una nuova traccia audio, imposto il channel strip ma, aprendo guitar rig 4 con il precedente procedimento non mi suona. come se bypassasse il software.
mi sto scervellando da una settiama tentando di capire qual'è il problema.
vi sarei molto lieto se mi aiutasse nel risolverlo.
grazie mille
P.
Nella seconda channel strip suppongo tu abbia messa un'altra traccia audio.
Leggo che hai solo 4GB di ram, ti va forse in overload?
paolino182
12-05-2011, 17:11
si esatto. nella seconda ho messo un'altra traccia di chitarra.
ho provato anche a duplicare il channel(per poi in secondo momento modificarlo) e mi succede una abbastanza strana. ovvero nonstante non ci sia nulla nella traccia, mi suona l'audio del channel copiato!
sto impazzendo
Alberto Buffolano
12-05-2011, 20:48
si esatto. nella seconda ho messo un'altra traccia di chitarra.
ho provato anche a duplicare il channel(per poi in secondo momento modificarlo) e mi succede una abbastanza strana. ovvero nonstante non ci sia nulla nella traccia, mi suona l'audio del channel copiato!
sto impazzendo
l'audio ti si duplica perchè evidentemente hai due tracce con lo stesso input.
per sentire l'audio in ingresso, devi controllare che in
Preferences>Audio>Software Monitoring ci sia la spunta
se il problema è in uscita, allora controlla per bene le uscite del ch. strip e del plugin
paolino182
13-05-2011, 11:05
l'audio ti si duplica perchè evidentemente hai due tracce con lo stesso input.
per sentire l'audio in ingresso, devi controllare che in
Preferences>Audio>Software Monitoring ci sia la spunta
se il problema è in uscita, allora controlla per bene le uscite del ch. strip e del plugin
no con l'audio io intendo una traccia registrata in passato. facciamo l'esempio che io stia lavorando su un audio di una chitarra. duplico la traccia per avere le stesse impostazioni ma, senza che ci sia nulla sulla traccia, mi suona con lo stesso file audio della precedente, vicino all'icona della traccia audio mi si forma una sorta di level.
(cmq ho spuntato l'opzione software monitoring thanks)
Attenzione, duplicare una traccia audio, ti porta ad avere la stessa traccia audio, quindi, prima suona quello che c'è in quella originale, poi, nei momenti di vuoto, suona quella duplicata.
Per fare bene, devi creare una seconda traccia audio, e NON duplicarla, poi, nei setting della prima, selezioni copy channel strip setting, e nei setting della seconda, se vuoi la stessa configurazione, selezioni paste channel setting.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.