Visualizza Versione Completa : Projectmix I/O
consuelo89
16-05-2011, 22:48
Sto per comprare il Projectmix che ha 8 canali in, il mio problema è che avrei bisogno di 16 canali. E' possibile espanderlo? Se comprassi un altra scheda audio potrei farle lavorare insieme utilizzando tutti i canali, quindi della scheda e del project mix? [^]
grassieee
ho visto che ha una presa in formato ADAT quindi puoi abbinargli un preamplificatore dotato di 8 in con uscita ADAT qualsiasi tipo questo:
http://www.motu.com/products/motuaudio/8pre/i-o.html
o questo:
http://www.focusrite.com/global/products/mic_pres/octopre_mkii/
o questo:
http://www.focusrite.com/global/products/mic_pres/octopre_mkii_dynamic/
o questo:
http://www.presonus.com/products/Detail.aspx?ProductId=48
insomma non hai che l'imbarazzo della scelta e ce ne son per tutti i prezzi a partire dai 200 euro in su
consuelo89
16-05-2011, 23:12
Ottima info!!! Ma dopo posso pilotarli, cioè come funziona poi sul sequencer? Come gestisco gli altri 8 canali...non capisco come fare. Grazie intanto
beh, io non conosco come funziona il Projectmix ma ci saranno le istruzioni. Con la mia RME che ha 2 pese ADAT avevo collegato un convertitore con 16 in/out (della Creamware ma non fa da preamplificatore) tramite, appunto dei cavi ottici (nel mio caso 4 cavi, 2 per l'in ed altrettanti per l'out).
Logic di suo, vedendo la scheda audio, dovrebbe già abilitare tutti i canali disponibili in ingresso ed uscita e quindi basta che li selezioni nelle tracce audio come normalmente farai già (I/O nella channel strip a sx dell'arrange dove probabilemte ora c'è scritto "input 1")
Quando li collegherai assieme è importante che uno dei due (o la scheda o il pre) mandi il clock via Adat quindi dovrai regolarli uno come master e l'altro come slave ma sicuramente troverai tutte le info sul manuale
consuelo89
17-05-2011, 20:53
Ho deciso di comprare il presonus pr via del clock che la motu non ha perché non è solo preamp ma anche sound card
guarda il clock passa attraverso l'Adat e credo che, o via hardware, o via software dovrebbe essere impostabile su qualsiasi apparecchiatura dotata di quest'interfaccia.
Su certi pre o schede audio si trovano anche delle prese BNC che servono proprio per il clock.
Ho visto che sia la Digimax D8 della Presonus che la Projectmix I/O li hanno i connettori BNC quindi direi ottima scelta.
l'unica cosa della Presonus che non mi piace per nulla è che la 48 volt per i mic a condensatore è sul retro e quindi decisamente scomoda se lo monti in un rack. Passabile il fatto che non sia indipendente canale per canale ma vada a due per volta.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.