PDA

Visualizza Versione Completa : Paypal, delucidazioni...!!



misterd
18-05-2011, 15:00
Ragazzi, facciamo a capirci :D perché io non l'ho capita :D

Dunque, ho un account paypal, se io volessi farmi pagare come devo fare?
Cosa devo comunicare?
Una volta ricevuti i denari, come li sposto sul mio conto corrente?

Grazie :)

Sammysaxit
18-05-2011, 15:08
Ciao, devi comunicare solo il nome del tuo account. E per prelevare devi fare un bonifico dal conto paypal al tuo conto corrente bancario.
Le loro commissioni sul venditore sono diventate alquanto assassine...

numitore
18-05-2011, 15:14
Ciao Mister, una volta entrato nel tuo account paypal, a destra della pagina (nel riquadro Notifiche) trovi un link per collegare l'account ad una carta prepagata (secondo me è più sicuro che ad un c/c). Oppure apri un c/c dedicato (presso qualunque banca on line) e lo colleghi all'account paypal...
Buon business

numitore
18-05-2011, 15:18
...successivamente potrai trasferire i fondi sulla prepagata attraverso la voce del menu in alto Preleva>Trasferisci denaro sulla carta.

misterd
18-05-2011, 15:27
Grazie ragazzi.
Perché mi dite che su c/c personale non è consigliato?

Inoltre, dite che devo comunicare il nome del mio account, da dove lo vedo?
Suppongo che non ci sia un solo Daniele Russo, anzi....

astralbody
18-05-2011, 16:57
Grazie ragazzi.
Perché mi dite che su c/c personale non è consigliato?

Inoltre, dite che devo comunicare il nome del mio account, da dove lo vedo?
Suppongo che non ci sia un solo Daniele Russo, anzi....


il nome dell'account corrisponde al tuo indirizzo email con cui ti sei iscritto a paypal.
In poche parole...per fati pagare devi semplicemente dare l'indirizzo email a chi ti deve pagare

webmaster
18-05-2011, 19:11
Per farti pagare puoi mandare all'acquirente una richiesta di pagamento con la cifra richiesta e la motivazione del pagamento.

A lui arriva una mail con il tasto "paga" ed la cosa più pulita e seria.

Tutte cose che puoi fare da dentro il tuo account PayPal.

Le commissioni non sono più assassine di altre banche del genere a mio avviso.

ads
18-05-2011, 20:56
Per farti pagare puoi mandare all'acquirente una richiesta di pagamento con la cifra richiesta e la motivazione del pagamento.

A lui arriva una mail con il tasto "paga" ed la cosa più pulita e seria.

Tutte cose che puoi fare da dentro il tuo account PayPal.

Le commissioni non sono più assassine di altre banche del genere a mio avviso.

Straquoto e aggiungo.
Ho avuto un problema con un demente che voleva fregarmi. Paypal mi ha restituito la somma che avevo precedentemente pagato in una decina di giorni senza nessun tipo di commissioni o decurtazioni varie.
Pienamente soddisfatto.

Antonio [^]

MichyLee
18-05-2011, 23:06
Inoltre, dite che devo comunicare il nome del mio account, da dove lo vedo?
Suppongo che non ci sia un solo Daniele Russo, anzi....

Il nome dell'account, se non erro, è semplicemente l'email con cui ti sei registrato al servizio.

:)

misterd
19-05-2011, 22:03
Mmmm altro quesito.
Mi sembra di aver capito che paypal ha una soglia oltre la quale non fa andare, quindi se io avessi bisogno di andare ben oltre quella soglia, che devo fa?

MichyLee
19-05-2011, 23:12
"Che cos'è il limite di ricezione europeo e come posso rimuoverlo?
PayPal è obbligata a raccogliere informazioni dai propri clienti ai sensi delle disposizioni di legge dell'Unione Europea in materia di antiriciclaggio, che prevedono un limite di ricezione annuale pari a 2.500,00 Euro. Per questo motivo, prima che un conto raggiunga questo limite, PayPal invia ai clienti un avviso che chiede loro di:
confermare le informazioni finanziarie presenti nel conto.
fornire prova di validità dell'indirizzo es. una bolletta di utenza, estratto conto bancario o della carta di credito o prepagata e così via.
fornire un documento d'identità valido es. passaporto, patente di guida e così via.
fornire informazioni commerciali supplementari.

Per rimuovere il limite di ricezione europeo:
Accedi al tuo conto PayPal.
Clicca il link Rimuovi i limiti del tuo conto nella casella Da fare della pagina Informazioni generali.
Segui la procedura descritta.

Una volta raggiunto il limite di ricezione di 2500 Euro, prenderemo in esame i tuoi documenti nell'ordine in cui ci sono pervenuti. Le funzionalità del tuo conto saranno limitate soltanto se non ci fornisci le informazioni richieste entro l'arco di tempo dato.
"
Tratto da:
https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;jsessionid=SlhXNVGY3PNVSvbJCjSJfQGdJTphzp rwv0r2vyvkySnfmLpvf8xS!542313287?locale=it_IT&_dyncharset=UTF-8&countrycode=IT&cmd=_help&serverInstance=9004&t=solutionTab&ft=browseTab&ps=solutionPanels&solutionId=165546&isSrch=Yes

Guarda anche le domande correlate, in basso, tra cui:
https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;jsessionid=SlhXNVGY3PNVSvbJCjSJfQGdJTphzp rwv0r2vyvkySnfmLpvf8xS!542313287?t=solutionTab&ft=homeTab&ps=&solutionId=1209033&locale=it_IT&_dyncharset=UTF-8&countrycode=IT&cmd=_help&serverInstance=9004

e: https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;jsessionid=SlhXNVGY3PNVSvbJCjSJfQGdJTphzp rwv0r2vyvkySnfmLpvf8xS!542313287?t=solutionTab&ft=homeTab&ps=&solutionId=1209032&locale=it_IT&_dyncharset=UTF-8&countrycode=IT&cmd=_help&serverInstance=9004

:)