PDA

Visualizza Versione Completa : 1080 Progressivo su Final Cut



AlexVSL
21-05-2011, 04:04
Ciao ragazzi, ho comprato una video camera favolosa, ha anche la qualità di registrare in alta definizione 1080P!
Ora...se mi mantengo sull'interlacciato a 1080i con Final Cut faccio LOG Transfer e mi converte i filmati in Apple Pro Roes! Fin qui tutto bene...i quesiti da farvi sono due:

1) Il 1080P è in formato MTS oppure M2TS, come faccio a fare l'editing con Final Cut? Non me lo vede...

2) Una volta che ho il filmato editato, (esportato in .mov anche se in 1080i) come faccio a masterizzarlo su disco? Dvd studio pro non è più buono per l'alta definizione credo. La mia intenzione è di mettere su DVD un filmato (anche se c'entrano pochi minuti) per poi riprodurlo su lettore Blu-Ray, ma non so come metterlo su disco...Qualche consiglio?

Grazie! ;)

misterd
21-05-2011, 09:23
Sarebbe bene sapere di quale telecamera si tratta, non trovi?!

astralbody
21-05-2011, 10:58
Sarebbe bene sapere di quale telecamera si tratta, non trovi?!

eh,infatti! Interessa anche a me

webmaster
21-05-2011, 11:31
Alcune Videocamere non sono compatibili con FCP, quindi ti consiglio di vedere la lista dei formati e videocamere compatibili sul sito apple.....cerca un pò.

Il formato 1080 è un formato HD pertanto è supportato dai dischi Blu ray, che però è un formato ancora non supportato da Dvd Studio Pro, e forse chissà, può essere che non lo sia mai dal momento che il Blu Ray è sostanzialmente un formato nato vecchio sul quale forse e dico forse, Apple non spinge.

In effetti nell'era del download e dei dispositivi basati su Hard Dick collegati ai televisori, perchè avere dei dischi di plastica ormai obsoleti?

hayeye
21-05-2011, 11:44
In effetti nell'era del download e dei dispositivi basati su Hard Dick collegati ai televisori, perchè avere dei dischi di plastica ormai obsoleti?


meglio non tradurre in Italiano ciò che hai scritto Web altrimenti ti dovresti moderare da solo! ahahah


Tra l'altro, per il discorso dei dischi in plastica mi trovo perfettamente d'accordo. Ne uso uno ogni morte di papa, per il resto ormai faccio tutto con Hard Disk (e non Dick) ed eventuale pen drive usb. Tra l'altro anche il mio videolettore di casa ha l'ingresso per la chiavetta oltre a leggere i dvd e cd.

webmaster
21-05-2011, 12:03
meglio non tradurre in Italiano ciò che hai scritto Web altrimenti ti dovresti moderare da solo! ahahah


Tra l'altro, per il discorso dei dischi in plastica mi trovo perfettamente d'accordo. Ne uso uno ogni morte di papa, per il resto ormai faccio tutto con Hard Disk (e non Dick) ed eventuale pen drive usb. Tra l'altro anche il mio videolettore di casa ha l'ingresso per la chiavetta oltre a leggere i dvd e cd.

Dick come Philip........ subito a pensare male. [8D]

....... ah ok ok, tu stavi già pensando a Bossi?!?!?! :)

hayeye
21-05-2011, 12:07
ahah, vero che Bossi ha l'hard dick!!!

e tu allora dovevi scrivere Hard Dick Philip

webmaster
21-05-2011, 12:21
ahah.....

Ma tu ridi al contrario......Fico! :D

hayeye
21-05-2011, 12:36
Ma tu ridi al contrario......Fico! :D

Veramente non so però sono mamcino :)

AlexVSL
21-05-2011, 12:46
Premetto che la VideoCamera è una priorità assoluta (nel senso che se non compro una videocamera in base alle compatibilità con apple!!!) è una PANASONIC TM900 è uscita nemmeno un mese fà!
E' una bomba! Ma comunque il problema si ha solo con il 1080P, gli altri formati vanno bene!

AlexVSL
22-05-2011, 13:57
La mia Videocamera è Compatibile con Apple! ^_^