PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Master Keyboard



Lindbergh
22-05-2011, 13:43
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio.
Premetto che ho già spulciato nel forum, ho trovato messaggi su tastiere master ma non ho trovato una risposta a un mio quesito:
Dal 1994 utilizzo una Roland A90 con la quale mi sono trovato veramente da Dio, purtroppo Roland non ha più prodotto master e ho preso da circa un anno la RD-700GX che però come master, paragonata alla A90, lascia molto a desiderare.
Adesso voglio iniziare ad usare strumenti virtuali per un utilizzo quasi esclusivamente live e allora ho acquistato un po' di materiale tipo KORE 2, OMNISPHERE e l'ultimo arrivato Logic Studio del quale penso di usare prevalentemente MainStage 2 per il controllo dei suoni.

Che master consigliate di acquistare considerando i software che vi ho detto?
Io ero indeciso tra queste:
AKAI MPK88
FATAR NUMA BLACK (ma mi sembra che abbia pochi controlli a portata di mano);
FATAR STUDIOLOGIC VMK 188 PLUS
M-AUDIO PROKEYS 88
M-AUDIO OXYGEN 88

Il genere è melodico italiano, suoniamo TUTTO dal vivo.
Infine vi dico che, visto quanto è durata la A90, non è una questione economica perché vorrei puntare al TOP.

Che ne pensate?

Grazie anticipatamente per la risposta e ci vediamo presto on line! ;-)

Ciao
Stefano

hayeye
22-05-2011, 13:56
Ciao Stefano, benvenuto.

Io non so risponderti perchè ho solo un UF8 CME che fa veramente pena sia come materiali che come meccaniche che come drivers però mi stavo chiedendo perchè, se dici che con la A90 ti trovi benissimo, non continuare ad utilizzare quella dotando il tuo mac di una semplicissima interfaccia MIDI?

Ricky

Lindbergh
22-05-2011, 14:14
Ciao Ricky, grazie intanto per la celere risposta.
I motivi sono due, ho provato con un'interfaccia MIDI-USB ma, probabilmente perché era un'interfaccia piuttosto scadente, ho notato delle latenze tra quello che suonavo e quello che sentivo.
Il secondo motivo, più importante, è che la A90 è stata davvero sfruttata tantissimo e già una volta ho dovuto fare una riparazione manuale a un tasto che si era rotto pertanto non vorrei che sul più bello, magari durante un'esecuzione live, succedesse ancora qualcosa.
Con quest'ultima considerazione per ora non ho comprato altre interfacce MIDI-USB per non spendere soldi inutilmente.

Comunque non scarto nulla a priori anche perché veramente i numerosissimi controlli che ha la A90 e la loro semplicità e versatilità d'uso la fanno davvero la migliore master che ho provato finora...

hayeye
22-05-2011, 17:23
mah, aspettiamo che arrivi qualcuno più esperto di master pesate per darti il consiglio più adatto a te.

Io ho un'interfaccia MIDI della Motu con 2 in e due out ma non ho mai notato latenze particolari. Certo non si tratta di un oggetto economico.

Ricky

Lindbergh
22-05-2011, 18:53
mah, aspettiamo che arrivi qualcuno più esperto di master pesate per darti il consiglio più adatto a te.

Io ho un'interfaccia MIDI della Motu con 2 in e due out ma non ho mai notato latenze particolari. Certo non si tratta di un oggetto economico.

Ricky

Grazie ancora e spero che qualcuno abbia un suggerimento! ;)

Lindbergh
23-05-2011, 20:00
Non c'è nessuno che mi da un consiglio? [?]