PDA

Visualizza Versione Completa : MainStage 2 e Omnisphere



Lindbergh
22-05-2011, 15:33
Ciao a tutti,
da qualche mese ho acquistato Omnisphere della Spectrasonics e prima lo usavo con KORE 2, quando ho cambiato il mio MBP non ho pių installato nulla fino a quando ho comprato Logic Studio che mi č arrivato venerdė e sto usando MainStage 2 per crearmi il mio ambiente da usare prevalentemente dal vivo.
I suoni sono molto belli ma, avendo anche Omnisphere, č uno spreco non usarlo quindi l'ho installato ma da MainStage non riesco a capire se č possibile usare i suoni di Omnisphere e se č possibile non so come fare.

Mi potete dare una "dritta"

Grazie e ciao
Stefano

Alberto Buffolano
22-05-2011, 15:44
basta aprire una traccia software instrument in edit mode, e caricare omnisphere nell'input.

ciao

Alberto Buffolano
22-05-2011, 15:48
ps: dovresti mettere a punto la tua firma.

Lindbergh
22-05-2011, 18:00
basta aprire una traccia software instrument in edit mode, e caricare omnisphere nell'input.

ciao

Grazie ma ho già provato e probabilmente mi sfugge qualcosa, nella traccia aggiunta io clicco sul nome del suono e in basso nell'inspector c'è l'elenco dei suoni, nella parte "Channel Strip Library" mi aspettavo di trovare anche Omnisphere ma così non è, trovo tutte le categorie, in fondo trovo anche le due categorie di GarageBand e di Jam Pack ma niente di Omnisphere.
Sto guardando da un'altra parte?


P.S. In che senso devo mettere a punto la firma? Intendevi la dimensione? L'ho ridotta un po' ;)

Alberto Buffolano
22-05-2011, 19:23
si, stai guardando nella sezione sbagliata.
devi cliccare sul pulsantino subito sotto la scritta I/O

qui ti verrā fuori un menų a tendina con tutti i synth di logic e di terze parti.

questi ultimi li trovi in "AU Instrument", e omnisphere lo trovi esattamente sotto il menų spectrasonics.

PPS: ora la dimensione č giusta, ma manca il sistema operativo e la versione precisa di logic che usi. dovresti anche togliere tutte le tastiere.

Lindbergh
22-05-2011, 19:50
si, stai guardando nella sezione sbagliata.
devi cliccare sul pulsantino subito sotto la scritta I/O

qui ti verrā fuori un menų a tendina con tutti i synth di logic e di terze parti.

questi ultimi li trovi in "AU Instrument", e omnisphere lo trovi esattamente sotto il menų spectrasonics.

PPS: ora la dimensione č giusta, ma manca il sistema operativo e la versione precisa di logic che usi. dovresti anche togliere tutte le tastiere.

Grazie 1000 Alberto adesso funziona, quel tastino l'avevo visto e provato ma non avevo provato col tasto destro ;)
Adesso ho provato i suoni con Omnisphere e mi sembra che hanno un po' di latenza che credo sia dovuta al fatto che uso la scheda audio del Mac.
In effetti ho anche una Presonus FireBox ma ogni tanto distorce quindi, visto che con MainStage la scheda audio interna va benissimo, per ora non la utilizzavo.

Tu o qualche altro utente mi sa dire se č meglio prendere una buona scheda audio esterna e in caso avete qualche modello da consigliare?

Ultima domanda, come mai nella firma č meglio togliere le tastiere???

Ciaoooo e a presto, grazie ancora
Stefano