Visualizza Versione Completa : Maaa... voi, che lavoro fate?
Shubauba
24-05-2011, 23:55
Mi spiego, io studio all'università e per diletto senza fini di lucro (per ora :D) mi sto buttando nella composizione ed esplorazione audio-programmativa.. voi vedo che in parte producete (roba vostra), in parte gestirete degli studi di registrazione, ordinate synth di cifre abbastanza importanti.. vi leggo quasi ogni giorno e mi è venuta spontanea questa curiosità.. di tutto questo che ci fate?
giacomo
theduke44
25-05-2011, 07:45
Io ho uno studio di PRe/post Produzione. Compongo, arrangio sia jingles pubblicitari che basi per cantanti e spettacoli musicali... lo faccio per lavoro.. quello vero.
ma.. con i tempi che corrono l'estate giro come tecnico del suono e responsabile musicale dell'orchestra di Mirko Casadei.. (figlio di Raoul...).
Per quello che concerne l'ambito musicale,mi occupo quasi esclusivamente, di autorato.
Ma ciò che in questo momento mi sta dando più "lavoro" è quella che io considero, la "voce" delle slot machine; e cioè tutto quello che "suona" in una slot machine.
Antonio [^]
Dopo venti anni tondi tondi di lavoro nella musica, di cui gli ultimi 5 sempre meno fruttuosi dal punto di vista economico, mi sono dedicato a un lavoro extramusicale (mi occupo di segnalazioni di vigilanza bancaria) e sono molto contento di quello che faccio anche perchè il lavoro extramusicale mi permette una libertà assoluta nella musica.
Ogni tanto faccio ancora qualche lavoro come turnista e tecnico di mix.
pierecall
25-05-2011, 23:47
hobbysta,pensionato baby :D Mi diverto molto nelle mie creazioni elettroniche ambientali e mi piace sempre condividerle liberamente con tutti
mazeleddeep
26-05-2011, 00:52
Studente con un esame per la laurea (da due anni..)
Per il resto faccio serate come chitarrista cantante, qualche lavoretto saltuario di aiuto fonico e spero prima o poi di avere uno studio!
Ah..ultimamente faccio lezioni di canto private..
Io... nu' mme lo ricordo! :rolleyes:
pierecall
26-05-2011, 11:07
io... Nu' mme lo ricordo! :rolleyes:
[^] [8d]
Muratore di giorno e di notte attacco i cartelloni pubblicitari, nel tempo libero canto in chiesa e mi accompagno alla pianola..!
Alberto Buffolano
26-05-2011, 12:10
Muratore di giorno e di notte attacco i cartelloni pubblicitari, nel tempo libero canto in chiesa e mi accompagno alla pianola..!
e con le sequenze di stylus! ;)
Alberto Buffolano
26-05-2011, 12:16
insegno basso elettrico, teoria e solfeggio, e videoscrittura musicale presso una scuola civica nella periferia milanese.
sono bassista, contrabbassista, compositore e arrangiatore freelance.
saltuariamente lavoro come chef a domicilio.
pierecall
26-05-2011, 13:04
insegno basso elettrico, teoria e solfeggio, e videoscrittura musicale presso una scuola civica nella periferia milanese.
sono bassista, contrabbassista, compositore e arrangiatore freelance.
saltuariamente lavoro come chef a domicilio.
si riesce a vivere decentemente oppure è un lavoro precario questo dell'insegnamento di cui riferisci ? :)
psicologo per nani da giardino[^]
robegian
26-05-2011, 18:45
So'ggrafico.
(Suona meno pretenzioso di "graphic designer";-)
Alberto Buffolano
26-05-2011, 19:17
si riesce a vivere decentemente oppure è un lavoro precario questo dell'insegnamento di cui riferisci ? :)
posso dire di essere molto fortunato. ho avuto la possibilità di iniziare molto giovane e col tempo, ad oggi, gli allievi sono diventati molti. con le date e i lavori di composizione si riesce a vivere decentemente.
certo, ci sono anche periodi di magra e quindi tocca fare qualche marchetta, tipo i matrimoni o i villaggi turistici, o peggio le navi e le coverband. il trucco è non farci l'abitudine....ai periodi di magra intendo ;)
Mi occupo per la maggiore di consulenza immobiliare, anche se come ben sapete il mercato ad oggi non è dei migliori!!!! Comunque si sopravvive come si dice!!!! Con la musica.....remixo tutto ciò che è remixabbbile!!!!:D:D:D:D:D
auratone
06-06-2011, 09:51
Consulente del Lavoro (abilitato in DRL di Milano), in proprio.
Saluti.
pierecall
06-06-2011, 11:33
posso dire di essere molto fortunato. ho avuto la possibilità di iniziare molto giovane e col tempo, ad oggi, gli allievi sono diventati molti. con le date e i lavori di composizione si riesce a vivere decentemente.
certo, ci sono anche periodi di magra e quindi tocca fare qualche marchetta, tipo i matrimoni o i villaggi turistici, o peggio le navi e le coverband. il trucco è non farci l'abitudine....ai periodi di magra intendo ;)
L'importante è che riesci a divertirti lavorando,se poi questo avviene anche tramite una passione quale la musica meglio ancora :) Ottima anche la consapevolezza di rimediare con alternative anche nei periodi un po meno fluidi ;) ciao
gennaro
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.