PDA

Visualizza Versione Completa : Maaa... voi, che lavoro fate?



Shubauba
24-05-2011, 23:55
Mi spiego, io studio all'università e per diletto senza fini di lucro (per ora :D) mi sto buttando nella composizione ed esplorazione audio-programmativa.. voi vedo che in parte producete (roba vostra), in parte gestirete degli studi di registrazione, ordinate synth di cifre abbastanza importanti.. vi leggo quasi ogni giorno e mi è venuta spontanea questa curiosità.. di tutto questo che ci fate?

giacomo

theduke44
25-05-2011, 07:45
Io ho uno studio di PRe/post Produzione. Compongo, arrangio sia jingles pubblicitari che basi per cantanti e spettacoli musicali... lo faccio per lavoro.. quello vero.
ma.. con i tempi che corrono l'estate giro come tecnico del suono e responsabile musicale dell'orchestra di Mirko Casadei.. (figlio di Raoul...).

ads
25-05-2011, 16:24
Per quello che concerne l'ambito musicale,mi occupo quasi esclusivamente, di autorato.
Ma ciò che in questo momento mi sta dando più "lavoro" è quella che io considero, la "voce" delle slot machine; e cioè tutto quello che "suona" in una slot machine.

Antonio [^]

Red
25-05-2011, 23:08
Dopo venti anni tondi tondi di lavoro nella musica, di cui gli ultimi 5 sempre meno fruttuosi dal punto di vista economico, mi sono dedicato a un lavoro extramusicale (mi occupo di segnalazioni di vigilanza bancaria) e sono molto contento di quello che faccio anche perchè il lavoro extramusicale mi permette una libertà assoluta nella musica.
Ogni tanto faccio ancora qualche lavoro come turnista e tecnico di mix.

pierecall
25-05-2011, 23:47
hobbysta,pensionato baby :D Mi diverto molto nelle mie creazioni elettroniche ambientali e mi piace sempre condividerle liberamente con tutti

mazeleddeep
26-05-2011, 00:52
Studente con un esame per la laurea (da due anni..)
Per il resto faccio serate come chitarrista cantante, qualche lavoretto saltuario di aiuto fonico e spero prima o poi di avere uno studio!
Ah..ultimamente faccio lezioni di canto private..

gribit
26-05-2011, 09:32
Io... nu' mme lo ricordo! :rolleyes:

pierecall
26-05-2011, 11:07
io... Nu' mme lo ricordo! :rolleyes:
[^] [8d]

dankan
26-05-2011, 11:45
Muratore di giorno e di notte attacco i cartelloni pubblicitari, nel tempo libero canto in chiesa e mi accompagno alla pianola..!

Alberto Buffolano
26-05-2011, 12:10
Muratore di giorno e di notte attacco i cartelloni pubblicitari, nel tempo libero canto in chiesa e mi accompagno alla pianola..!

e con le sequenze di stylus! ;)

Alberto Buffolano
26-05-2011, 12:16
insegno basso elettrico, teoria e solfeggio, e videoscrittura musicale presso una scuola civica nella periferia milanese.
sono bassista, contrabbassista, compositore e arrangiatore freelance.
saltuariamente lavoro come chef a domicilio.

pierecall
26-05-2011, 13:04
insegno basso elettrico, teoria e solfeggio, e videoscrittura musicale presso una scuola civica nella periferia milanese.
sono bassista, contrabbassista, compositore e arrangiatore freelance.
saltuariamente lavoro come chef a domicilio.

si riesce a vivere decentemente oppure è un lavoro precario questo dell'insegnamento di cui riferisci ? :)

rufus68
26-05-2011, 13:48
psicologo per nani da giardino[^]

nobody
26-05-2011, 14:38
pianista sull'oceano

robegian
26-05-2011, 18:45
So'ggrafico.

(Suona meno pretenzioso di "graphic designer";-)

Alberto Buffolano
26-05-2011, 19:17
si riesce a vivere decentemente oppure è un lavoro precario questo dell'insegnamento di cui riferisci ? :)

posso dire di essere molto fortunato. ho avuto la possibilità di iniziare molto giovane e col tempo, ad oggi, gli allievi sono diventati molti. con le date e i lavori di composizione si riesce a vivere decentemente.

certo, ci sono anche periodi di magra e quindi tocca fare qualche marchetta, tipo i matrimoni o i villaggi turistici, o peggio le navi e le coverband. il trucco è non farci l'abitudine....ai periodi di magra intendo ;)

luca78
03-06-2011, 10:41
Mi occupo per la maggiore di consulenza immobiliare, anche se come ben sapete il mercato ad oggi non è dei migliori!!!! Comunque si sopravvive come si dice!!!! Con la musica.....remixo tutto ciò che è remixabbbile!!!!:D:D:D:D:D

auratone
06-06-2011, 09:51
Consulente del Lavoro (abilitato in DRL di Milano), in proprio.
Saluti.

pierecall
06-06-2011, 11:33
posso dire di essere molto fortunato. ho avuto la possibilità di iniziare molto giovane e col tempo, ad oggi, gli allievi sono diventati molti. con le date e i lavori di composizione si riesce a vivere decentemente.

certo, ci sono anche periodi di magra e quindi tocca fare qualche marchetta, tipo i matrimoni o i villaggi turistici, o peggio le navi e le coverband. il trucco è non farci l'abitudine....ai periodi di magra intendo ;)

L'importante è che riesci a divertirti lavorando,se poi questo avviene anche tramite una passione quale la musica meglio ancora :) Ottima anche la consapevolezza di rimediare con alternative anche nei periodi un po meno fluidi ;) ciao

gennaro