Visualizza Versione Completa : level meter: è attendibile?
Ho notato che il valore rms riportato dal LEVEL METER è differente da quello visualizzato dal TT DYNAMIC RANGER o dal DIGICHECK della rme.
Se li apro sul master bus, il plug di logic riporta un valore rms sempre inferiore. Se per esempio sul DIGICECK e sul TT ho un -8 db il LEVEL M me ne riporta -12 (circa).
Come mai? Sbaglio a settare qualcosa?????
Grazie.
edg
Alberto Buffolano
25-05-2011, 22:32
Scusa la domanda, ma hai controllato la posizione dei plugin nella catena?
Plissken
25-05-2011, 22:45
edg ha ragione,anche con me lo fa'...secondo me i TT e' piu attendibile...
Credo anch'io che il TT sia attendibile in quanto riporta lo stesso valore del DIGICHECK della fireface.
Non capisco però questa "disfuzione"....
Inoltre se il LEVEL METER non è "fedele" forse anche altri plug di logic avranno lo stesso problema???????
A volte, per esempio, con l'adaptive limiter inserito come ultimo plug del master bus e settato a - 0,3, il master mi segnala un tetto di - 0.4.
Boh.........
Dipende, molto probabilmente, dal tipo di algoritmo che impiegano. Per esempio, il processore di metering della IK assomiglia molto al level meter nei valori che assume, mentre quello integrato di Ozone tende ancora di più all'eccesso del TT. Però in Ozone ci sono dei setteggi inerenti al meter che danno letture anche molto differenti tra loro e quindi, tirando le somme, secondo me dipende dall'algoritmo su cui si basano.
Ciao!
Gianluca
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.