PDA

Visualizza Versione Completa : Esx24



aliceincha
26-05-2011, 16:14
Salve a tutti.
Di recente sto sperimentando Mainstage 2 per mandare basi live mentre suono.
Dato che mi sembrava comodo, ho deciso di utilizzare l'ESX24 assegnando ogni base ad una nota, ed ogni nota successivamente ad un pad della mia axiom.

QUANDO CAMBIO PATCH LA BASE SI INTERROMPE, per poi riprendere quando torno alla patch iniziale. Cosa strana, non capita sempre: a volte si interrompe, a volte no.
Qualcuno può aiutarmi?
Vorrei sapere come ovviare questo problema e continuare a cambiare patch senza interrompere la base campionata.
Grazie.

hayeye
26-05-2011, 16:22
Ciao,

per favore dovresti mettere i dati nella tua firma con che mac, software, scheda ecc stai usando come abbiamo tutti al fondo per poterti aiutare meglio e come da regolamento.

Probabilmente comunque il "problema" è solo che ci vuole un attimo per caricare i campioni nel software (non solo i parametri come accade con gli altri synth). Se, come probabilmente immagino, stai usando un portatile con hard disk a 5200, quindi lento, questa attesa si accentua anche di più confronto ad altri tipi di hard disk molto più veloci.

Ricky

aliceincha
26-05-2011, 16:41
OK! Dati inseriti. ;)
Cmq nn credo sia quello il problema, anche perchè si stoppa nel momento in cui cambio patch, quindi sempre in momenti diversi della base.
Ad ogni modo ho provato a far trascorrere del tempo: ho mandato la base, ho cabiato patch, la base si è interrotta, ho aspettato 5 min., ho rimandato la base e si è daccapo bloccata. In oltre, lasciando la base e cambiando 1 sola patch senza fare altro, la base arriva fino in fondo, quindi la carica.
Continuando si è nuovamente bloccata. é come se cambiando patch, si escludessero tutti i suoni della patch precedente, e questo avrebbe un senso. Ma non ho ancora capito come mai lo fa solo quando gli gira a lui.

aliceincha
07-06-2011, 14:55
Nessuno sa aiutarmi?? :S
Ps nn è possibile mettere il software instrument nel signal flow channel strip
come fosse un bus??

theduke44
08-06-2011, 00:38
io ti sconsiglio vivamente di utilizzare questo metodo.. usa il player interno che va benissimo e non crea problemi di sorta...
a quest'ora eri già sul palco.... scusa se mi intrometto ma la gestione tramite campionamento è veramente brigosa.

aliceincha
05-07-2011, 21:21
Ok Grazie mille, e cosi ho fatto!! Gestisco tutto con Playback. ;)

Ma volendo comunque inserire un instrument, ad esempio un suono di piano, in tutte le patch devo per forza ricaricarlo ogni volta? o è possibile inserirlo in qualche modo nel set?? Quando carico un suono nel set, scorrendo nelle patch poi mi suona solo quello.

Qualcuno sa aiutarmi! Grazie

marcperi
05-07-2011, 21:34
Basta che crei una channel strip col suono di piano a livello concerto,
così ce l'avrai presente in ogni singola patch così come gli output, master, ecc ecc

aliceincha
07-07-2011, 00:48
Se metto il piano a livello concerto (la cartella rosso-arancio con l'omino ke suona la kitarra) poi mi fa suonare solo quello, e mi esclude gli altri instrument caricati solo nella patch.

marcperi
07-07-2011, 01:31
una channel strip a livello concerto non esclude nessuna channel strip a livello di patch o di set.
Se io ho un piano a livello concerto, ed anche un piano a livello patch, quando suonerò questa patch avrò un doppio suono di piano.

Non ho ancora ben chiaro cosa tu voglia fare di preciso e quale sia il problema perchè quando dici "Quando carico un suono nel set, scorrendo nelle patch poi mi suona solo quello." non ho capito cosa tu intenda.

Se vuoi copiare un suono in tutte le patch puoi usare gli alias, altrimenti ne crei uno a livello concerto.

aliceincha
16-07-2011, 14:03
Invece a me si!! :S
Forse nn ho spiegato a dovere il problema:
1 - Apro Mainstage
2 - A livello concerto inserisco un software instrument
3 - Creo un set
4 - Creo una patch
5 - Inserisco l'instrument nella patch

...suona solo quello a livello concerto. :S

enricoerre
18-07-2011, 03:19
Invece a me si!! :S
Forse nn ho spiegato a dovere il problema:
1 - Apro Mainstage
2 - A livello concerto inserisco un software instrument
3 - Creo un set
4 - Creo una patch
5 - Inserisco l'instrument nella patch

...suona solo quello a livello concerto. :S

Succede lo stesso a me. Il manuale parla di spuntare l'opzione "override parent", ma non sono riuscito a trovarla.

aliceincha
18-07-2011, 22:39
Seleziona la patch, vai al channel strip e seleziona il tuo vst instrument.
Vai alla sezione layer editor, li trovi la casella override parent range se hai gia caricato uno strumento a livello concerto o set.

Cmq serve a far suonare il suono della patch al posto di quello a livello concerto nel range selezionato, non a sovrapporli tra loro come vorrei fare io.

enricoerre
18-07-2011, 23:16
anche io, appunto, vorrei sovrapporle.....
comunque grazie per la dritta! :)