PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione controller synt



snek
26-05-2011, 23:00
salve a tutti ho una tastiera roland rs-5 (synth) collegata via MIDI al mac e utilizzata come master key su logic pro 9.

La tastiera dispone di vari controlli quali il volume, LFO (rate e depht), envelope (attack release), filter (cutoff e resonance).
Ho provato a configurare il volume tramite il percorso: Logic Pro>Preferences>Control Surfaces>Controller Assignments... solo che la manopola del volume non viene proprio percepita da logic, mentre se muovo un'altra qualsiasi (ad esempio quella del "rate") mi compare affianco alla voce volume la scritta "learned" e di fatto il volume lo riesco a controllare..

Il problema neasce dall'esigenza di utilizzare le manopoline proprio per quello che sono ossia: il volume al volume della traccia, il filter al filter del virtual instrument e via di scorrendo... e qui mi blocco perchč non so pių cosa fare.

Sapreste dirmi qual'č la configurazione da seguire per utilizzare i controller dei vari virtual instruments direttamente dalla tastiera?

Spero di essere stato chiaro e dattagliato, cmq in ogni caso sono a disposizione per ulteriori info.

grazie