PDA

Visualizza Versione Completa : Cavi d-sub Apogee



tebani
26-05-2011, 23:08
Ho da qualche ora chiuso la trattativa per un convertitore Apogee AD 16x, acquistato per espandere il numero di input e incrementare la qualità delle mie registrazioni... qualcuno di voi lo utilizza? come si trova? io l'ho sentito tempo fa e mi aveva entusiasmato!
Vi chiedo solo una aiutino poichè mi domando le entrate analogiche siano compatibili con qualunque connettore D-Sub o se esista un protocollo esclusivo o un cavo D-Sub con caratteristiche uniche per Apogee!
Grazie infinite!!!

hayeye
27-05-2011, 07:18
secondo me fa molto più la differenza un preamplificatore che un convertitore. Tra l'altro, senza pre, i convertitori servono a poco o nulla.

tebani
27-05-2011, 22:40
beh, mi servono più ingressi per registrare la batteria.... è ovvio che vengano acquistati anche i pre... ma se iniziamo a parlare di pre andiamo OT :-)
comunque i pre da abbinare sono un Audient asp 008 e un focusrite 428
prossimamente cercherò un channel strip per la voce se non mi soddisferanno questi...
Io ho solo sentito elogi per questo convertitore... tu l'hai già sentito o posseduto?

hayeye
27-05-2011, 23:06
beh, mi servono più ingressi per registrare la batteria.... è ovvio che vengano acquistati anche i pre... ma se iniziamo a parlare di pre andiamo OT :-)
comunque i pre da abbinare sono un Audient asp 008 e un focusrite 428
prossimamente cercherò un channel strip per la voce se non mi soddisferanno questi...
Io ho solo sentito elogi per questo convertitore... tu l'hai già sentito o posseduto?

ce li ha un mio amico in studio a Carmagnola con pre Audient. Li ho ascoltati diverse volte ma non poso dire che siano meglio o peggio di altri dato che, a mio parere, l'unico modo sarebbe fare delle prove dirette confrontandoli con altri nello stesso ambiente. Certamente il nome è una garanzia.

hayeye
27-05-2011, 23:19
dimenticavo, a proposito dei cavi h trovato questo:

http://support.apogeedigital.com/index.php?option=com_content&view=article&id=207:what-type-of-cable-can-i-use-with-the-analog-d-sub-connector-what-is-the-pinout-diagram&catid=102:ad-16-faqs&Itemid=143

e questo:

http://support.apogeedigital.com/assets/documentation/adda16x_motu2408.pdf

tebani
30-05-2011, 19:31
grazie per l'interessamento e per la voglia di cercare informazioni!! sempre gentilissimo!
in effetti credo proprio che non sia un formato esclusivo ma nonostante abbia già utilizzato un po' di cavi negli ultimi anni questi proprio mi mancavano!!! :-)

hayeye
30-05-2011, 20:20
prego, figurati!

...questi cavi mancano anche a me a dire il vero anche se li ho già visti (autocostruiti) dal mio amico di cui ho accennato prima.

ciao