PDA

Visualizza Versione Completa : Mixbus 2.0



ginoquad
27-05-2011, 19:48
Ciao... Mi è arrivata l'e-mail che segnala la nuova versione. Costa al pubblico 219 $, mentre per chi ha acquistato l'1.5 il lancio il prezzo è di 99 $. Non è poi tanto... Le novità ci sono effettivamente...Oggi l'ho usato seriamente per la prima volta (l'1.5): non c'è niente dire, suona molto bene. I transienti sono più netti e dettagliati, si percepisce un pizzico di RMS in più, e tutto suona più cremoso e nello stesso tempo definito. Mi piace!

GLUE
01-06-2011, 16:04
Ciao ginoquad mi spieghi in maniera semplice come ottieni il routing con Logic?? cioè praticamente mandi tutte le tracce da logic nel mixbus ?? ...eppoi altra domanda questa somma è differente xchè il MIXBUS ha un'altro algoritmo ??? ma anche questo software lavora direttamente sul processore del Mac

auratone
07-06-2011, 09:59
.......e se puoi, con calma ovviamente, farci avere una comparazione a-b (mix di Logic Vs. Mixbus). Grazie!

GLUE
07-06-2011, 10:20
...ginoquad sei circondato ..fuori il sacco !!

ginoquad
07-06-2011, 20:35
Cacchio! Ragazzi sono onorato di tanta fiducia in me riposta ma, badate bene, io son novello. Ancora mi sto litigando con sto' coso :-))) Comunque, il routing da Logic non lo faccio (mi pare ci fosse qualcuno nel forum che spiegava come si usa JackPilote). Io, semplicemente, esporto le tracce dopo avere completato l'editing sia audio che midi. Le importo quindi un Ardour e da lì inizio il lavoro. La differenza è davvero notevole... Appena posso pubblico due mix, quasi identici. Nel senso che il primo l'ho fatto in logic, il secondo ho caricato le stesse tracce su Ardour e ho ri-iniziato il lavoro. Quindi materiale di partenza identico, risultato totalmente diverso. Non è certo un confronto A-B però ha la sua significatività. Giusto il tempo di avere una liberatoria dalla cliente. Bye!

GLUE
22-06-2011, 17:27
insomma nessun altro utilizzatore che ci gusta con una sua recensione?? ...mi pareva che all'inizia c'era diversa euforia ..svanita??
Io nello specifico non ho capito se questo programma ha una headroom maggiore rispetto al mixer di logic ..il nome "dsp" mixbus cosa stà a significare ?? si nota maggiore spazio sulle tracce??
Quali sono se ci sono i validi motivi per fare il mix audio su questo programma anzichè farlo su logic ?? ...diciamo degli effetti interni al programma non sono molto interessato