PDA

Visualizza Versione Completa : Status apogee ensemble



TRO
29-05-2011, 16:18
Salve a tutti.
Chiedo il vostro aiuto per risolvere una cosa che sta per mandare in fumo tutto un lavoro. Comincio con la presentazione dei personaggi: MacBook Pro 15", Apogee Ensemble, Logic 9 e Korg Legacy Digital Edition.

Al principio tutto funzionava bene, facevo registrazioni e la scheda audio andava a meraviglia. proprio ieri compro dal sito della Korg il Legacy a 199 dollari e cerco di installarlo, e da quel momento la scheda audio comincia a farmi un brutto scherzo. per chi conosce la Ensemble, la luce dello status diventa blu intermittente e sembra sia in mute permanente. cerco di risolvere il problema ma non ci riesco, disinstallo il Legacy e niente ancora, allora vado a consultare il manuale e trovo questa frase nella sezione risoluzione problemi:
"Nel tentativo di bloccare Ensemble su una sorgente esterna, il LED STATUS non smette di lampeggiare.
– Quando Ensemble è bloccato su una sorgente esterna, il tasso di campionamento di Ensemble viene comunque determinato dalla selezione nel software. Quindi, il tasso di campionamento della sorgente esterna deve essere impostato manualmente per farlo corrispondere a quello del software. Ad esempio, se si desidera aprire una sessione a 88.2 kHz ma bloccare Ensemble sul word clock di un Big Ben Apogee, è necessario impostare manualmente quest'ultimo su 88.2 kHz."

Ora premesso che come si dice nel manuale:
"Il LED blu indica che Ensemble è bloccato sulla sorgente di clock scelta nel controllo software e che la connessione Firewire è valida. Il LED lampeggiante indica che Ensemble non è bloccato sulla sorgente di clock selezionata."
Io non ho nessun clock o big ben esterno, non posso cambiare tassi di campionamento perché né Ensemble ne logic me lo permettono, appena accendo il computer quel benedetto status lampeggia sempre in blu. Ho provato cinque volte a disinstallare la Ensemble e reinstallarla con tanto di Update del 2009.
Vi prego di aiutarmi a capire cosa posso fare, anche se si tratta di una cosa semplice e stupida e io sono più stupido di tutto ciò. Ho affittato un microfono Brauner VM1 e sto perdendo un botto di soldi inutilmente e sono solo a Parigi.
Vi ringrazio per la pazienza e per l'aiuto. sono nelle vostre mani.

TRO
29-05-2011, 16:47
Aggiornamento: ho cambiato computer, ho provato la Ensemble su un MacBook Pro 17" e la luce è sempre blu lampeggiante!!!!!!!!
Si tratta della Scheda, allora?????

Tobias5
29-05-2011, 20:07
Frequenza di campionamento del progetto?

Hai guardato la prima voce del menù synchronization in settings? Deve stare ovviamente su internal.

Non ho l'ensemble, ma se lei cerca un clock esterno (e non lo trova perchè non c'è) devi settare il suo clock come internal, guarda sul manuale dove puoi fare questa operazione, oppure se non c'è la possibilità di farlo significa che segue quello che è stato selezionato in settings-synchronization.

Prova comunque a cambiare il sample rate del progetto e vedere se dopo qualche secondo si aggancia.

Altro non mi viene mente per ora dalle info che hai dato.

misterd
29-05-2011, 23:17
A me capita quando accendo un hd esterno fw per il backup, anzi, più esttamente qundo lo spengo dopo il backup.

Spengo la scheda e riavvio il mac e riaccendo la scheda, lancio logic e risolvo sempre.

P.s. Il led status lampeggiante non è sinonmo di mute, ma bensì il led blu dalla parte opposta, quello vicino al volume di out.