Visualizza Versione Completa : far "capire" a Logic il tempo(i) di una improvvisazione
ciao a tutti!
espongo in breve il mio problema (che è la prima volta che mi si presenta):
io e il mio gruppo abbiamo registrato un'improvvisazione con diversi cambi di tempo
come faccio ad importare il tutto come progetto in Logic?
è corretto usare il comando "Import Tempo Information from Audio File"?
diversamente se volessimo registrare nuovamente all'interno di Logic tramite la scheda audio come si fa dopo ad adattare il rpgetto ai vari cambi di tempo?
grazie a tutti
nessuno che mi dà un consiglio? :D
webmaster
03-06-2011, 11:02
è corretto usare il comando "Import Tempo Information from Audio File"?
No, non è corretto.
Se hai un file audio o più files audio, quello che puoi fare è usare Beat mapping, con tanta tanta pazienza.
Per le prossime volte invece, puoi utilizzare il comando Tempo Interpreter.......dopo aver correttamente settato i vari parametri.
Ciao
No, non è corretto.
Se hai un file audio o più files audio, quello che puoi fare è usare Beat mapping, con tanta tanta pazienza.
Per le prossime volte invece, puoi utilizzare il comando Tempo Interpreter.......dopo aver correttamente settato i vari parametri.
Ciao
Ok ora do un'occhiata a come funziona questo comando sul corso e sul manuale per vedere se fa al caso mio
Grazie:D
Allora, web
ho dato un'occhiata ai videocorsi sia di LP 8 che LP9 ma non ho trovatoi nulla su Tempo Interpreter Window
Sono orbo io o è così?:D
Comunque non credo che nemme no questa opzione faccia al caso mio.
Ora cerco di spiegarmi meglio.
Se stessi registrando tramite Logic una sessione improvvisata, poi Logic è in grado di dirmi quali tempi sono stati suonati (4/4, 3/4, 6/8 etc.) e rilevare i cambi?
Quest'ultima opzione mi pare di aver capito che la posso ottenre con Beat Mapping, ma la prima?
Attendo lumi Web, sono davvero confuso [?]
ti ho inviato un mp per l'altra questione in sospeso
webmaster
13-06-2011, 12:41
Se stessi registrando tramite Logic una sessione improvvisata, poi Logic è in grado di dirmi quali tempi sono stati suonati (4/4, 3/4, 6/8 etc.) e rilevare i cambi?
Quest'ultima opzione mi pare di aver capito che la posso ottenre con Beat Mapping, ma la prima?
Attendo lumi Web, sono davvero confuso [?]
ti ho inviato un mp per l'altra questione in sospeso
Tempo interpreter serve quando uno vuole registrare in modo libero dicendo a Logic di "interpretare" il tempo a cui si sta suonando.
Ovviamente qualcuno deve suonare su una traccia midi di Logic, altrimenti come può ricevere messaggi midi indispensabili per capire il tempo?
Di certo non può capire cambi di tempo intesi come 4/4, 6/8 ecc... non per niente lo devi impostare prima.
Quello che vuoi tu è evidentemente diverso e forse la cosa migliore è beat mapping, ma armati di santa pazienza.
Per il discorso in sospeso provo a guardare come fare.
Tempo interpreter serve quando uno vuole registrare in modo libero dicendo a Logic di "interpretare" il tempo a cui si sta suonando.
Ovviamente qualcuno deve suonare su una traccia midi di Logic, altrimenti come può ricevere messaggi midi indispensabili per capire il tempo?
Di certo non può capire cambi di tempo intesi come 4/4, 6/8 ecc... non per niente lo devi impostare prima.
Quello che vuoi tu è evidentemente diverso e forse la cosa migliore è beat mapping, ma armati di santa pazienza.
Per il discorso in sospeso provo a guardare come fare.
Ok adesso mi è chiaro.
Quindi ipotizzando una situazione reale in cui usare tempo Iterpreter io suonerei una traccia midi tramite VI e gli altri le tracce audio.
Se imposto prima i cambi di tempo dovrebbe filare tutto liscio, dico bene?
Un chiarimento: non ho capito bene i parametri Max Tempo changes e Pre and Post; il manuale a riguardo non è chiarissimo
Per il discorso in sospeso possiamo anche incontrarci a Modena
Grazie per l'aiuto :top:
webmaster
13-06-2011, 16:51
Ok adesso mi è chiaro.
Quindi ipotizzando una situazione reale in cui usare tempo Iterpreter io suonerei una traccia midi tramite VI e gli altri le tracce audio.
Esatto.
Se imposto prima i cambi di tempo dovrebbe filare tutto liscio, dico bene?
Si dovrebbe
Un chiarimento: non ho capito bene i parametri Max Tempo changes e Pre and Post; il manuale a riguardo non è chiarissimo
Max tempo va impostato al valore più basso che puoi, ma devi essere più preciso. In pratica il valore che imposti è il valore massimo in Bpm di fuori tempo che puoi prevedere.......gli altri valori riguardano come visualizzi i Tap, ma non mi ricordo più bene.
Per il discorso in sospeso possiamo anche incontrarci a Modena
Grazie per l'aiuto :top:
Penso possa bastare al limite una spedizione...... ti farò sapere.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.